Vai al contenuto

Rover Longbridge


ghidella

Messaggi Raccomandati:

aspetto con ansia:clap

cavolo quanti pezzi di ricambio

Abandonos XXL: Longbridge, la fábrica abandonada mayor del mundo. | Tejiendo el mundo

e quanta malinconia

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

http://www.the75andztclub.co.uk/forum/showthread.php?t=60473

eccolo ..cacolo ero troppo interessato!!!

persino la 45 tourer ..cavolo che peccato!!!!!!!!!!

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Provvedo subito a colmare la lacuna :mrgreen:

allegro_4.jpg

Girava roba pesante negli uffici della progettazione... :ammic:

In realtà la quadratura del volante nasceva dallo stesso motivo per cui oggi se ne taglia una parte nelle auto sportive: cioè migliorare lo spazio per le gambe.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

aspetto con ansia:clap

IMG_3430_zps0dbbcaba.jpg

Purtroppo ho solo questa foto, tuttavia ne ho altre di prototipi MG Rover (75 sw 4x4, MG Rexton).

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà la quadratura del volante nasceva dallo stesso motivo per cui oggi se ne taglia una parte nelle auto sportive: cioè migliorare lo spazio per le gambe.

Sì ok non lo metto in dubbio... :D Ma mi sa che come soluzione era probabilmente troppo in anticipo sui tempi...;)

Anche perchè i volanti di una volta erano delle discrete ruote di carro.:D

Chiaro, per motivi prettamente meccanici: un volante di diametro maggiore serviva a ridurre il più possibile lo sforzo per girarlo (e a volte non bastava neanche). ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

IMG_3430_zps0dbbcaba.jpg

Purtroppo ho solo questa foto, tuttavia ne ho altre di prototipi MG Rover (75 sw 4x4, MG Rexton).

Ciao Ciao

ottimo

pensare che ho visto una seventy-five integrale e prototipi di 45 tourer...

è tutto a questo link

http://www.the75andztclub.co.uk/forum/showthread.php?t=60473

la cosa che mi da più fastidio, con tutti i limiti delle direzione di Jhon Tower è sapere che l'azienda era viva e pulsante...insomma con pochi mezzi e con molti dubbi ,ma con gente di talento che lavorava la dentro....

Io sono un estimatore di Top Gear, ma sul casa Rover fecero proprio un buco nell'acqua

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

spesso ci autoaccusiamo di non essere patriottici solo perché andiamo in puzza per la cassa integrazione data alla Fiat, ma anche altrove non è vista di buon occhio la sovvenzione statale ad aziende non efficienti, è vero che con Rover si è perso un pezzo di storia, ma per gli inglesi vengono prima i posti di lavoro (non i lavoratori). E se invece di darli Rover li dà la Toyota ben venga!

Dovremmo imparare da loro noi che siamo un'industria automobilistica storica che non ha mai ospitato uno stabilimento di un marchio straniero, e credo che tra i paesi europei che producono auto noi siamo gli unici!

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si parla della mia macchina e io non me ne ero accorto? Sacrileeeeegio!

posseggo una Rover 214 si (si si una 214 si si) dell'aprile 1997.

Idiozie a parte, è la versione con il 1.4 bialbero frutto della collaborazione con Honda (è lo stesso della civic), che sviluppa 103 cv... Mica pochi per l'epoca, ricordiamoci che la golf aveva un depresso 1.4 da 60 ansimanti cavalli (la golf IV da BEN 75 arriverà solo a fine anno).

La mia in particolare è bianca, comprata nuova da mio nonno nel lontano 1997 e cambiata alla veneranda età di 81 anni (in favore di una panda nel 2012) con soli 55577 km, una follia. Ci era innamorato e non la faceva guidare a nessuno, ma per lui era diventata troppo bassa (ricordiamoci che è decisamente più bassa delle auto attuali, l'ho parcheggiata di fianco a un'audi TT ed erano alte uguali!).

La sua idea iniziale era di venderla a est, ma dato che non gli davano praticamente nulla, nonostante fosse perfetta, ha deciso di donarla al suo bel nipotino ;)

Ora ha 59080 km, dorme in strada ma non ha perso il suo smalto, è vecchiotta ma rimane ancora piuttosto attuale, per la sua linea senza tempo e le sue ottime condizioni (nella mia città ce ne sono ancora tre o quattro, ma più nessuna con targa italiana e nessuna nelle condizioni della mia... Passano gli anni....).

Il motore poi è e rimane il pezzo forte, bello dolce e progressivo in basso, diventa quasi cattivo agli alti regimi. Ha un tiro quasi da sportiva, dato che la zona rossa del contagiri a quota 7000!

Fino ad oggi non ha mai avuto problemi, è sempre partita ed è sempre stata trattata coi guanti, non so per quanto rimarrà ancora così, ma per me e per il nonno (che ogni volta che passa di qua, si fa un giro fino alla SUA rover) sarà sempre un bel ricordo.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

bravo bel post:agree:

concreto e pieno di passione...

in famiglia della famiglia (200 e derivate ) c'e stata una 200 con motore 1.1 ed una 25 con motore 1.4 86 cv

Si era la seconda auto,ma spesso la usavo anch'io la trovavo più leggera e più divertente e scattante della mia gtv v6 turbo, almeno per le mie strade appenniniche!!

La seduta veramente bassa era uno spettacolo, non so come ma a dispetto della 400 o 45 che in famiglia possedeva uno zio, la 200 mi ha sempre trasmesso maggior qualità interna,insomma per l'epoca era un auto ben fatta....

Mi ricordo poi che a fine anni 90 aveva spopolato..qua nella mia zona ce ne erano davvero tante di rover serie 200 e persino della bella versione coupè c'era un invasione..

Provavo una forte invidia per un compagno di scuola che parcheggiava sotto la finestra della mia classe una 200 VI..ALLORA ERA MOSTRUOSA!!! color blu viola..metteva in ombra le prime opel tigra e punto gt....

Poi il modello fu lasciato troppo sul mercato,mio padre rimpiazzò la sua 200 con una 25 club che in pratica era la stessa macchina con un frontale leggermente modificato e qualche miglioria interna (mi ricordo la strumentazione diversa, i sedili migliori e la maniglia di apertura in alluminio) dopo qualche anno usci il bel restyling della 25 quello del 2004 (penso che sia il migliore e che rimanga la piu bella!!) ma mio padre e mia madre come tanti possessori di Rover (esclusa la 75) erano stufi , l'auto era praticamente la stessa che comprarono nel 1998..optarono per una vettura diversa come molti fecero..sperando che quella bella 25 del 2004 sia solo una parentesi per una rover davvero tutta nuova che doveva uscire nel 2006....il destino ha voluto diversamente..peccato

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.