Vai al contenuto

Poca serietà o mancanza di volontà...??


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Negli ultimi 6 mesi , a random....:

Ho dovuto chiamare 4 volte il fotografo perchè era sempre indeciso nel fissare un'appuntamento...

Scelgo le fedi e mi dicono che mi avrebbero chiamato la settimana successiva per andarle a ritirare...è passato quasi un mese e non ho ancora ricevuto chiamate....

Ho dovuto contattare non so quante volte un pr per farmi mandare 15 prevendite per la pasquetta...domani ti chiamo io, domani ti chiamo io......annullo tutto

Ieri mattina ho chiamato 3 volte un agente per farmi dare una quatazione di un ricambio....

Al negozio dove ho comprato l'abito mi hanno consegnato la camicia senza un bottone...non ci andro' mai piu'..

Prenoto un kit di asciugamani in un negozio famoso della zona, il proprietario mi dice che da 140€ me lo fa a 65€ visto che fa parte della collezione precedente.......al ritiro mi spara 99€....annullo la'cquisto

A gennaio sono andato due gg a Matera , e nel b&b dove ho soggiornato mi rassicurarono sulle condizioni della stanza...."tutto ok giuseppe, la stanza è proprio come la vedi in foto".....col cavolo....arrivato li' c'erano due letti singoli e la pompa di calore che non funzionava....sputtanato del vivo e su tripadvisor

In occasione del compleanno della mia ragazza ,organizzo una festa in un locale di Barletta e mi accordo col proprietario per una torta di 3kg e 4 bottiglie di prosecco........mi arriva a fine serata il conto e trovo nella lista una torta di 4.3kg e 5 bottiglie........brillo com'ero mando ovviamente a quel paese il cassiere (e non sono un tipo che si arrabbia...)

ecc ecc ecc......ce ne sarebbero tanti altri di casi..

mi sono davvero rotto(e ho solo 29anni) ....tre sono le cose..:

1)La mentalità è quella pressapochista solita dell'italiano medio...

2)Manca assolutamente la professionalità e la serietà e si tende sempre a cercare di fregare il cliente....

3)sono io ad essere sbagliato :lol: :lol:

e a voi sono capitate disavventure simili?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Firmo a dicembre 2013 l'ordine per la nuova Panda a metano. Consegna prevista dal venditore: "fine gennaio, inizio febbraio".

L'auto arriva a metà marzo e saldo il conto.

Due settimane (DUE SETTIMANE) per immatricolarla. La targa m'arriva ieri (venerdì pomeriggio).

Da ieri sto litigando con l'assicurazione online per poter ritirare l'auto: mi sa che finisco a settimana prossima. :evil:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Firmo a dicembre 2013 l'ordine per la nuova Panda a metano. Consegna prevista dal venditore: "fine gennaio, inizio febbraio".

L'auto arriva a metà marzo e saldo il conto.

Due settimane (DUE SETTIMANE) per immatricolarla. La targa m'arriva ieri (venerdì pomeriggio).

Da ieri sto litigando con l'assicurazione online per poter ritirare l'auto: mi sa che finisco a settimana prossima. :evil:

capito' anche a me quando presi la y Unica del 2003...un calvario mamma mia!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

cose simili mi sono capitate ristrutturando la casa qualche anno fà.

4) ricorso a personale sempre più interinale e quindi sempre meno preparato, che crea confusione

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

cose simili mi sono capitate ristrutturando la casa qualche anno fà.

4) ricorso a personale sempre più interinale e quindi sempre meno preparato, che crea confusione

(Tragico) ricordo: 3 gennaio 2001, stiamo tumulando mia nonna nel "colombaro" che s'era acquistata nel '54 (eh, la previdenza dei vecchi :roll:).

Il "muratore" non riusciva a mettere un mattone sopra l'altro per chiudere l'apertura. :disp2:

In altre occasioni sarebbe stato preso a badilate.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi metto a raccontare episodi specifici ma in ambito lavorativo pure io ho notato un generale aumento del pressappochismo (e questo posso in qualche modo anche cercare di capirlo) abbinato a una sempre più crescente volontà di "inc**are" il prossimo (e questo invece mi fa terribilmente arrabbiare)...

L'idea che mi sono fatto è simile a quella di owluca. Oggi qualsiasi azienda (dalla multinazionale all'imbianchino passando per il concessionario, la pizzeria o il supermercato) è sottodimensionata in termini di organico e quindi il poveraccio che deve pedalare per correre dietro a tutte le richieste fisicamente "non ce la fa" e inevitabilmente tra fare cinque cose al 100% fatte bene o 10 al 50% fatte con pressappochismo sceglie (o è costretto a scegliere) la seconda opzione.

Per non parlare del discorso del lavoratore interinale assunto magari per tre o quattro mesi e che ce ne mette almeno altrettanti per imparare il lavoro. Ovviamente quanto puo' qualificarsi in così poco tempo per poter eseguire un lavoro a regola d'arte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco anch'io alla discussione e confermo che ormai anche un acquisto di modesta entità o banali lavori di manutenzione possono essere fonte di inesauribili problemi. Si va dall'elettrodomestico consegnato alla cassa non coincidente con quello che avevi indicato all'addetto tre minuti prima, al montatore di mobili a cui manca sempre qualche pezzo e ti manda a comprarlo:shock: ( ma non dovevi arrivare con tutti gli attrezzi?:pz).

Come brothersfan mi domando anch'io se si tratta di pressapochismo diffuso, cioè di una prassi ormai consolidata che riguarda i rapporti commerciali in genere (dove la diligenza media si è evidentemente abbassata) oppure c'é proprio l'intenzione di fregarti... Propendo per la prima ipotesi, ma le controparti commerciali dovrebbero rendersi conto dei disagi che procurano al cliente, anche perchè poi...non lo vedono più!:si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il "pretesto" della crisi, viene sempre meno la "dignità" nello svolgere il proprio lavoro. Quella soddisfazione di aver svolto il proprio compito con un minimo di coscienza e quindi essersi meritati la paga.

il fenomeno è trasversale, dall'interinale, all'artigiano, al professionista. Poi, più allettano col prezzo, peggio sono, perché devono fare 650 commesse per stare in piedi e quindi la qualità della singola fa cagare.

in altri tempi, sarebbe stata tutta gente messa ai margini del mercato. Oggi, visto che noi clienti guardiamo solo al prezzo, hanno purtroppo spazio.

Essendo io stesso commerciale, spesso li annuso, ancora più spesso mi girano i coglioni...che se lavorassi io come molti figuri che incontro, farei la fame :roll: (salvo sentirmi dire che sono fortunato perché vado bene sul lavoro).

e quando il incontro, li rompo i coglioni ad libitum. Io ti pago con soldi buoni, pretendo un servizio buono. Ti stresso? Cazzi tuoi, hai solo da fare le cose per bene al primo giro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli ultimi 6 mesi , a random....:

Ho dovuto chiamare 4 volte il fotografo perchè era sempre indeciso nel fissare un'appuntamento...

Scelgo le fedi e mi dicono che mi avrebbero chiamato la settimana successiva per andarle a ritirare...è passato quasi un mese e non ho ancora ricevuto chiamate....

Ho dovuto contattare non so quante volte un pr per farmi mandare 15 prevendite per la pasquetta...domani ti chiamo io, domani ti chiamo io......annullo tutto

Ieri mattina ho chiamato 3 volte un agente per farmi dare una quatazione di un ricambio....

Al negozio dove ho comprato l'abito mi hanno consegnato la camicia senza un bottone...non ci andro' mai piu'..

Prenoto un kit di asciugamani in un negozio famoso della zona, il proprietario mi dice che da 140€ me lo fa a 65€ visto che fa parte della collezione precedente.......al ritiro mi spara 99€....annullo la'cquisto

A gennaio sono andato due gg a Matera , e nel b&b dove ho soggiornato mi rassicurarono sulle condizioni della stanza...."tutto ok giuseppe, la stanza è proprio come la vedi in foto".....col cavolo....arrivato li' c'erano due letti singoli e la pompa di calore che non funzionava....sputtanato del vivo e su tripadvisor

In occasione del compleanno della mia ragazza ,organizzo una festa in un locale di Barletta e mi accordo col proprietario per una torta di 3kg e 4 bottiglie di prosecco........mi arriva a fine serata il conto e trovo nella lista una torta di 4.3kg e 5 bottiglie........brillo com'ero mando ovviamente a quel paese il cassiere (e non sono un tipo che si arrabbia...)

ecc ecc ecc......ce ne sarebbero tanti altri di casi..

mi sono davvero rotto(e ho solo 29anni) ....tre sono le cose..:

1)La mentalità è quella pressapochista solita dell'italiano medio...

2)Manca assolutamente la professionalità e la serietà e si tende sempre a cercare di fregare il cliente....

3)sono io ad essere sbagliato :lol: :lol:

e a voi sono capitate disavventure simili?

Guarda,lo scorso anno abbiamo fatto dei lavori alla villa in campagna...e a 8 mesi di distanza non sono ancora finiti.

Abbiamo avuto problemi:

problemi con quello delle pietre : ordinate pietre...il tizio è sparito e non ha più risposto alle chiamate.Ci servivano quel tipo di pietre perchè sono le stesse della casa. Purtroppo era del sud quindi non siamo riusciti più a contattarlo anche per avere una spiegazione.Sparito.Le pietre che abbiamo trovato poi,non sono come quelle che volevamo.E anche li ce le hanno consegnate più piccole di quelle che avevamo ordinato.3 settimane di ritardo accumulate

col muratore (non potendo controllarlo lavorava poco e faceva quello che voleva lui metà delle cose gliele abbiamo fatte rifare perchè montate davvero male e senza una logica)

Con quello delle piscine (ha montato per 3 volte bordi di differenti colori fra di loro...alcuni tendevano al rosso...altri erano bianchi),problema con la sistemazione del telo

Problemi col marmista (non ha rispettato le date di consegna bloccando il lavoro del muratore...che già faceva casino di suo...)

Problemi coi falegnami per la cucina interna (cassetti e sportelli di tonalità diverse e errore sulle misure)

Problemi col ruspista (veniva quando cavol ogli pareva,bloccando anche il lavoro degli altri)

problemi con il giardiniere(veniva a perditempo,quando non aveva altri lavori più grossi facendoci perdere delle giornate intere)

Aggiungo problemi con quell odel cancello (pochi giorni fa)...ne ha venduto uno e non lo sapeva montare...mio babbo ha perso 2 giorni di lavoro.

Aggiungo che le volte che ero andato a pulire e mettere l'acqua nella piscina,il muratore dipendente (invece di ritirare su i blocchetti\mattonelle del bordopiscina che assieme al suo principale aveva montato davvero a cazzum...c'erano più buche della E45) si grattava le balle mentre io lavoravo.ovviamente gli ho chiesto perchè non facesse nulla.Lui m'ha risposto che non c'era il suo principale ed è andato a fare merenda sotto un albero.

Io l'avrei in quel momento rispedito in romania a calci in chiulo.

Il tutto ha creato pure tensioni e incazzature in famiglia.E sono oslo 8 mesi.

'sta gente meriterebbe di stare sotto i ponti a fare la fame

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa piu' ridicola che mi è capitata è proprio quella che ho dimenticato di scrivere....

negli interminabili preparativi del matrimonio scelgo di mettere un dj esterno, che mi hanno assicurato essere uno dei piu' bravi.-......ecc i vari incontri....

1) settembre 2013.....non si presenta ll'appuntamento alle 16 e mi chiama dopo un'ora e mi dice di andare la sera alle 20.....lo trovo alle 20.30...

2)per telefono mi dice che a fine anno dovevamo incontrarci per definire qualche piccolo dettaglio...."ti chiamo io".....neanche per sogno....

3)il giorno di capodanno lo incontro per strada e mi dice "scusa scusa bla bla....in questi giorni ti chiamo io...."...neanche pèer sogno...

4)il responsabile di sala a inizio marzo preme per far venire il mio dj a visionare la sala, in modo tale da organizzare bene il service da portare....chiamo 3 volte in 3 lunedi' diversi il dj per farlo andare in sala..." si si nel primo pom vado ecc".......il 25 marzo lo chiamo e annullo tutto..........

5) a sto punto metto il dj di sala che ,per mia fortuna,PUNTUALISSIMO il 2 aprile si presenta alla sala e mi da tutte le info possibili...

veramente da non crederci...

sarà che è complicato organizzare un matrimonio nei minini particolari, ma ti fanno scendere il latte questi..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.