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Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

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già il 1.9 era "doppio" turbo e arrivava già a 190 cv

e aggiungerne uno al 2.0 sicuramente costa meno

rispetto a fare un motore Ex novo.

poi non discuto che un 2.2 con un singolo turbo possa essere meglio,

anzi se veramente lo avessero fatto sicuramente sarebbe meglio

e non mi pongo nemmeno più di tanto il problema dell'accettazione in italia:

di cx5 da queste parti è pieno.

sono solo piuttosto stupito (positivamente) in generale di questa scelta.

Beh... Il 2.0 attuale non può essere montato longitudinalmente, quindi sono stati costretti a progettarne uno nuovo. La scelta della maggior cilindrata é IMHO dovuta ad una maggior coppia di progetto, è a quanto pare per la volontà del monoturbo.

Inoltre questo motore meglio si sposerebbe con i CUV Alfa Romeo, ma ancor di più con quelli della gamma Jeep.

Dovremmo metterci in testa che gli investimenti che stanno facendo per Giorgio ed i nuovi motori non saranno esclusivamente ad uso Alfa Romeo, ma serviranno per tutta FCA... ;)

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E comunque l'obiettivo di vendita di tutti i modelli messi assieme è di 400.000 auto/anno entro il 2018....per dire,in BMW solo ser3 e solo in EU vende 200.000 auto all'anno.

E' evidente che saranno auto con un target diverso, più di nicchia e per gente che ha la grana da spendere senza preoccuparsi dei 200cc in più...e non per flotte.

Non è che bmw siano per morti di fame... Ma non è detto che chi spende 50 mila non guardi all'efficienza o ad altro, non parliamo di vetture da 200mila euro in su

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Non è che bmw siano per morti di fame... Ma non è detto che chi spende 50 mila non guardi all'efficienza o ad altro, non parliamo di vetture da 200mila euro in su

Diventano morti di fame dopo, quando vede l'effetto del circolare staccato sul conto corrente

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Diventano morti di fame dopo, quando vede l'effetto del circolare staccato sul conto corrente

Ahahahahah va beh ma lo stesso sarebbe per Giulia no?

Diciamo l'effetto è a prescindere dal marchio? O 50mila per Giulia sono di élite e 40 per bmw sono barboni

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Leggendo un po' di cose qua e la:

- non è vero che l'Euro6 sui diesel, per essere rispettata, richieda tassativamente l'Urea. Vedere diesel BMW 4 cilindri 2 litri della famiglia B47. Omologati Euro6 senza trattamenti post gas di scarico aggiuntivi al di fuori del DPF, solo con EGR attiva.

- tra i concorrenti, solo Mazda e Mercedes sono oltre i 2 litri con un 2.2 e 2.1 litri. Proporre un 2.2 non lo vedo un grosso problema, dipende da come viene posizionato e sopratutto dalla macchina!

- gli step di potenza del 2.2 sono validi ed in linea con la media del segmento. Certo, ora persino una Passat ha a listino un 2.0 biturbo da 240cv, ma sono motorizzaizoni che fanno storia a se e non sono quelle che fanno le vendite

Ora, per carità, non vogliamo giustificare nessuno, ma fare un diesel biturbo si porta dietro complicazioni non da poco a livello progettuale e con notevole influenza sui costi. Vedere la differenza di listino dei vari costruttori tra le unità monoturbo e biturbo....

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Guarda, se applicano la stessa politica di BMW ci giro al largo.

Non la sopporto in BMW, non la sopporto in Mercedes, non la sopporterei in Alfa.

Spero che siano più affini a Jaguar/Volvo.

ma onestamente, non sarebbero i due-tre centoni di costi manutentivi a non farmi entrare in Alfa.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Beh... Il 2.0 attuale non può essere montato longitudinalmente, quindi sono stati costretti a progettarne uno nuovo. La scelta della maggior cilindrata é IMHO dovuta ad una maggior coppia di progetto, è a quanto pare per la volontà del monoturbo.

Inoltre questo motore meglio si sposerebbe con i CUV Alfa Romeo, ma ancor di più con quelli della gamma Jeep.

Dovremmo metterci in testa che gli investimenti che stanno facendo per Giorgio ed i nuovi motori non saranno esclusivamente ad uso Alfa Romeo, ma serviranno per tutta FCA... ;)

I diesel sicuramente sì, anche per motivi storici, ma i benzina saranno probabilmente abbastanza esclusivi ( anche per hè le gamme benzina US ed EU sono già alive and kicking )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Beh... Il 2.0 attuale non può essere montato longitudinalmente, quindi sono stati costretti a progettarne uno nuovo. La scelta della maggior cilindrata é IMHO dovuta ad una maggior coppia di progetto, è a quanto pare per la volontà del monoturbo.

Inoltre questo motore meglio si sposerebbe con i CUV Alfa Romeo, ma ancor di più con quelli della gamma Jeep.

Dovremmo metterci in testa che gli investimenti che stanno facendo per Giorgio ed i nuovi motori non saranno esclusivamente ad uso Alfa Romeo, ma serviranno per tutta FCA... ;)

per quanto ne sappiamo hanno girato il 1.4 Mair

e oltretutto per una vettura che numericamente non farà numeri molto alti.

quindi presumo che investendo si potesse girare anche il 2.0,

che comunque continuerà a equiqpaggiare necessariamente tante altre vetture, numericamente più ...numerose... del gruppo.

su una Alfa il 2.2. non mi preoccupa più di tanto, ma su una renegade, bravo, etc ritengo sia improponibile.

poi, come ho già detto, ovviamente se sono nella condizione economica

di rifare un motore completamente nuovo,

dedicato ai marchi oggi near permium come alfa e jeep

meglio , molto meglio.

però il range di applicazione è sicuramente più ridotto

e oltretutto dovresti tenere il "normale " 2.0 per le auto "generaliste"

quindi l'impegno economico è molto superiore per cui mi stupisco

.....e non vorrei poi ritrovarmi che per avere 150 cv serva un 3 cilindri da 550 cc l'uno :afraid:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Non è che bmw siano per morti di fame... Ma non è detto che chi spende 50 mila non guardi all'efficienza o ad altro, non parliamo di vetture da 200mila euro in su

Mai pensato nulla di simile,d'altra parte basta vedere i listini per i privati.....

Pensi davvero che 200cc in più e 100-200€(a stare larghissimi) in più all'anno per un privato possano far desistere dall'acquisto di un auto over30-35.000€?;)

Poi come già ne abbiamo discusso ampiamente in precedenza,ci sono anche altri marchi che offrono motorizzazioni 4cil diesel over 2.0cc su quel range di potenza:Mercedes,Jaguar/LR-Ford/PSA,Volvo,Mazda,Honda,Kia/Hyundai,Toyota...

Non lo vedo affatto come un problema,soprattutto se magari riuscirà a garantire vantaggi per quanto riguarda la guidabilità e l'affidabilità(essendo meno tirato)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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