Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, alederme scrive:

per la 190cv Q4 parliamo di zerocento in 7,6 e 210kmh di punta

 

invece giulia non viene riportato nessun my19, penso sia una questione di aggiornamento configuratore

 

Il 190cv ga le stesse prestazioni del 180 dunque?

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Beckervdo scrive:

Confermo SCR con adBlue per le Diesel.

mistero del perchè si faccia un motore completamente  nuovo senza Ad Blue per poi aggiungerlo in seguito, cosa ineluttabile...misteri di cui mi interessa anche poco

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, alederme scrive:

mistero del perchè si faccia un motore completamente  nuovo senza Ad Blue per poi aggiungerlo in seguito, cosa ineluttabile...misteri di cui mi interessa anche poco

Non è un mistero.

Con le norme Euro6b, ci rientra senza tanti problemi. Con le Euro6d-Temp puoi/devi ricorrere all'SCR o ad un sistema di abbattimento degli NOx o del particolato.

È semplice studio di normativa. Sicuramente i moderni propulsori (post 2015) sono stati progettati già per prevedere l'SCR.

Alcuni motori invece (BMW, NdR) per esser aggiornati hanno dovuto avere una revisione tecnica completa ed alcuni sono stati completamente dismessi.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Non è un mistero.

Con le norme Euro6b, ci rientra senza tanti problemi. Con le Euro6d-Temp puoi/devi ricorrere all'SCR o ad un sistema di abbattimento degli NOx o del particolato.

È semplice studio di normativa. Sicuramente i moderni propulsori (post 2015) sono stati progettati già per prevedere l'SCR.

Alcuni motori invece (BMW, NdR) per esser aggiornati hanno dovuto avere una revisione tecnica completa ed alcuni sono stati completamente dismessi.

 

guarda, sono stato sintetico, ho molto presente e conosco la situazione sfortunatamente, ho detto un mistero per non dire altro

 

visto che le normative non entrano in vigore dall'oggi al domani, un motore nuovo nato e modificato dopo due anni suona strano, per non dire suona come una scelta sbagliata, i motori ingenium coevi di alfa nascono prevedendo lo SCR... Immagino la grande felicità di chi sta ora comprando o ha firmato da poco per una giulia stelvio... posto che pagare pure per l'AD Blue mi farebbe sentire ancora peggio :)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, alederme scrive:

guarda, sono stato sintetico, ho molto presente e conosco la situazione sfortunatamente, ho detto un mistero per non dire altro

 

visto che le normative non entrano in vigore dall'oggi al domani, un motore nuovo nato e modificato dopo due anni suona strano, per non dire suona come una scelta sbagliata, i motori ingenium coevi di alfa nascono prevedendo lo SCR... Immagino la grande felicità di chi sta ora comprando o ha firmato da poco per una giulia stelvio... posto che pagare pure per l'AD Blue mi farebbe sentire ancora peggio :)

Va beh, ma chi compra ora una Stelvio o una Giulia sa che sono residui stock, difatti non è ordinabile da zero.

È successo anche con Porsche, con Volvo e con BMW.

Basta esser sinceri con il cliente.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Beckervdo scrive:

Va beh, ma chi compra ora una Stelvio o una Giulia sa che sono residui stock, difatti non è ordinabile da zero.

È successo anche con Porsche, con Volvo e con BMW.

Basta esser sinceri con il cliente.

su questo hai ragione

 

invece sulla progettazione del motore direi che si sarebbe potuto evitare di fare qualcosa di più e andare nella direzione di altri...

comunque questo conferma che sul diesel le incertezze non pagano

 

domanda  OT, ma quanto costa l'Ad Blue davvero? perchè se ne trovano di ogni e quanto ne viene consumato? audi mette un serbatoio da 24litri per fare 20000km, ma chissà

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Beckervdo scrive:

La durata dell'AdBlue è influenza dalla massa della vettura. Il serbatoio "standard" da 24 litri dura diversamente se è sotto una 525d o una X5 25d xDrive.

si diciamo che ha senso, anche a buon senso

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.