Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, AndreaB scrive:

 

...e poi ci lamentiamo che Alfa fà numeri omeopatici.....

Non è una questione di numeri ma di redditività... Ferrari e il marchio più redditizio del mondo producendo soltanto 10k auto... su più carrozzeria di Alfa... :D

 

E sicuro che la gente non sta aspettando un SUV-B Alfa... e come numeri, gli altri marchi insegnano che questi SUV dicendo o soltanto in Europa e con numeri non distanti dei SUV più grandi degli stessi marchi e a volte anche meno del D-SUV dello stesso marchio... ciò Alfa ha un potenziale di 30k vendite massimo in Europa (salvo grande successone...), e niente di più... con nessun ritorno di immagine, o meglio ritorno negativo di un segmento non « Alfa »...

 

Una Giulia Coupe avrebbe venduto quasi altrettanto globalmente con ben altro ritorno di immagine e redditività... comunque basta ripeterlo. Aspettiamo e vedremo. ;)

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, lukka1982 scrive:


Neanche Jaguar e Porsche se è per questo. Eppure son quelle che tengono in piedi la baracche.. 

Giusto? Sbagliato? I risultati danno loro ragione.

 

 

Certo, ma hanno anche le loro macchine tradizionali. Non solo i SUV.

Vai a dire ai clienti Porsche che da domani mattina non fanno più la 911 e al loro posto ci mettono un'altro suv e poi aspetta la loro reazione.

 

Quanto alla parte non quotata, se mi servisse la Giulia l'avrei già presa. Ma è troppo grande.

Aspettavo la corrispettiva Giulietta, ma non verrà fatta. Pazienza.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, lukka1982 scrive:


Neanche Jaguar e Porsche se è per questo. Eppure son quelle che tengono in piedi la baracche.. 

Giusto? Sbagliato? I risultati danno loro ragione.
Ripeto che l’auto di dio 2.0 in concessionaria c’è! Mancano tutti quelli disposti a comprarla però... ??‍♂️
Ah giusto! Non ha i full led, il full touch, gli ADAS, il webasto, la tp sulla Veloce, il V6 400cv, PHEV, MHEV, gli allestimenti fatti male... ogni scusa è buona per prendere altro alla fine!

 

 

 

Jaguar fa pena col suo C-SUV e non lo vende, anche l’F-Pace non è che fa sfracelli...

 

Poi se riescono a fare denari vendendo 30/35k B-SUV a 30k€ e se sono sicuri di farne di più rispetto ad un modello più Alfa come un D-Coupe (GTV) che venderebbe i suoi 20k/anno globalmente a prezzo da 50/60k€, allora fanno bene... ma sinceramente ne dubito fortemente... senza contare il divario enorme in termini di ritorno di immagine e di ricadute sugli altri modelli...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive scrive:

Jaguar fa pena col suo C-SUV e non lo vende, anche l’F-Pace non è che fa sfracelli...

 

Poi se riescono a fare denari vendendo 30/35k B-SUV a 30k€ e se sono sicuri di farne di più rispetto ad un modello più Alfa come un D-Coupe (GTV) che venderebbe i suoi 20k/anno globalmente a prezzo da 50/60k€, allora fanno bene... ma sinceramente ne dubito fortemente... senza contare il divario enorme in termini di ritorno di immagine e di ricadute sugli altri modelli...


Mi sfugge sulla base di cosa basi le vendite globali di una coupé AR in 20k auto anno? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche 15k, ma sicuramente non meno...

 

E mi baso sul fatto che Alfa e un marchio da Coupe, ha molto più potenziale di tanti marchi in questo segmento (al contrario del B-SUV)...

 

Anche una Cabrio limitatissima come la FIAT 124 con un marchio meno adatto ha fatto 13k al suo top se non di più...

 

Certamente Alfa farebbe o almeno ha tutto il potenziale per fare meglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow scrive:

Non conosco le indagini di mercato, ma credo che ci sia uno spostamento d'interesse dalle B-SUV alle B-Crossover. 

Poi li bisogna vedere che pianale utilizzare per far una o l'altra. 

Fra la Tonale ed una B, in mezzo potrebbe starci benissimo (almeno da noi viste le nostre strade ?) una C Crossover su base Giorgio. Bisognerebbe poi vedere le dimensioni in caso. 

 


Non han fatto Tonale su Giorgio e si mettono farne un surrogato meno spazioso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.