Vai al contenuto

Informazioni su auto storica


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

Mazinga, con 500 euro uno si compra una Cinquecento, una Punto primissima serie. 500 euro per una Uno, malconcia, mi sembrano un po' tantini.

Io il mio bestio l'ho pagato 2000euri ed era marciante senza ruggine e inurtato

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ringrazio di cuore tutti per i consigli. :)

Da quanto ho saputo da un utente di un altro sito che è andato a vederla di persona so che in un punto della carrozzeria la ruggine è tanto passante che si vedono gli interni, c'è ruggine un po' da per tutto. L'auto è stata usata come auto da villeggiatura quindi penso che abbia passato 29 anni all'aperto.

A questo punto penso che andrò solo a vederla ma dubito di prenderla, l'avrei presa adesso visto il prezzo e la rarità della vettura, ma a questo punto, aspetto 3 anni e quando prenderò la patente si vedrà. ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque già che siamo qui a parlare su varie informazioni riguardanti le auto datate, vorrei chiedervi quali sono i requisiti per poter iscrivere Asi un auto. E sopratutto come si fa ad iscriverla.

La Dedra di mio padre, così com'è l'accetterebbero all'Asi?

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazinga, con 500 euro uno si compra una Cinquecento, una Punto primissima serie. 500 euro per una Uno, malconcia, mi sembrano un po' tantini.

Io il mio bestio l'ho pagato 2000euri ed era marciante senza ruggine e inurtato

Non hai idea di quanti speculatori ci sono in giro, gente che da un rottame marcio pretende di guadagnarci per il solo fatto che è "storica", è iscrivibile ASI, possibilità di assicurazione ridotta, bollo ridotto e compagnia cantante. Poi sicuramente la persona onesta e ragionevole la si trova, per carità. Ma a volte una richiesta un po' più elevata è anche una furbizia per non insospettire il potenziale acquirente, che almeno lo invogli a venire a vedere la macchina, salvo poi ridimensionare le pretese nel momento in cui si gioca a carte scoperte. Mettere direttamente 100€ di richiesta economica può essere ammirevole per un verso, essendo la macchina molto catorciata, ma anche un boomerang perchè mi metti evidentemente in allarme e con ogni probabilità mi fai desistere pure dal venirla a vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

100€ alla fine si può comprare per ricambi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Dedra del tuo papa', se non erro, e' tutta originale.

Avete anche messo i paraschizzi che erano come accessorio all'epoca, quindi l'iscrizione ASI dovrebbe passarla senza problemi.

Noi abbiamo iscritto ASI la Uno Turbo e la Golf della mia morosa. E' stato meno difficile del previsto.

A livello di auto, noi non ce ne eravamo accorti, ma un faro della Uno e' diverso dall'altro: uno e' marchiato FIAT, l'altro Carello.

Ma non ci hanno detto nulla, e' un ricambio dell'epoca probabilmente.

Anche la Golf ha subito una modifica, poiche' monta i cerchi BBS della GTI, pur non essendola.

Anche li', nessun problema.

La totale e assoluta originalita' e' richiesta nel caso della Targa Oro, se no e' sufficiente che l'auto sia in ottime condizioni e abbia la revisione passata, almeno, a noi e' stata chiesta.

Se la Dedra l'avete curata negli anni, ve la passano tranquillamente.

Invece, per esempio, se i commissari trovano segni di ruggine giustamente non concedono l'omologa. L'omologa permette un'assicurazione agevolata, ma non ti lascerebbero mai andare in giro con un'auto che, letteralmente, cade a pezzi.

Quindi se vuoi cercarti una bella Uno da restaurare, cercane una che abbia difetti diciamo "minori" e dove magari puoi intervenire tu, perche' il bello del restauro e' anche fare, nei limiti del possibile, da se. Nel senso, non lasciarti spaventare da un sedile strappato, o da un vetro crepato, quelli si trovano.. anche ricambi di meccanica, si trova un po' tutto. Ma se ci sono segni di urti nel telaio, ruggine, o vedi che in alcuni punti e' stata riverniciata, detto brutalmente, stacci lontano :D

Occhio magari alle guarnizioni vetri che quelle sono rare se le vuoi nuove :D

EDIT

Come dice tony, magari dell'auto si salva qualcosa, e potresti prenderla per ricambi. A quel punto forse ti costa meno il passaggio che la demolizione, ma devi trovare il modo di portartela a casa. Poi smonti tutto l'utile, e demolisci il telaio. Sapessi quanti fanno cosi' con le auto ormai rare..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco perchè Ciccio si sia "innamorato" di quella Uno. Essendo una 45SL è una delle prime Fire con il plus della targa nera, tuttavia quella Uno rischia di diventare un pozzo di spese senza fondo. Con calma cercatene una messa bene, dopotutto ce ne sono sempre tante a cifre basse.

Riguardo l'asi e la Dedra. Sicuramente i club federati ne accetterebbero l'iscrizione. Mi auguro che in caso di polizza RCA agevolata tale Dedra venga usata come auto storica e non come daily driver.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

E se provando a trattare pagassi solo il passaggio e basta cosa dite, sempre meglio lasciar perdere?

Il discorso è sempre quello: la prenderesti per farci cosa? Prenderla per i ricambi presupporrebbe che tu ne abbia già una alla quale fare il travaso di pezzi una volta appurato che ci siano i pezzi che ti interessano e siano utilizzabili. Ma visto che non ce l'hai questa qui a che cosa ti servirebbe? Ammesso pure che risparmiassi i 100€ che ha chiesto, che senso avrebbe spenderci una barcata di Euro per ripristinarla?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ancora per i consigli.

La Dedra è tutta completamente originale fino all'ultima vite, ho anche cercato il fendinebbia che ho sostituito della stessa marca dell'altro, quindi sull'originalità è apposto, problema sta in un piccolo bollo di ruggine che ha sul bagagliaio e su una parte di una fiancata che era stata riverniciata e stuccata una decina di anni fa e adesso il punto dive c'è lo stucco si vede. Poi i cerchi in lega come tutti i cerchi di Autobianchi e Lancia che li montano hanno qualche sbucciatura in alcuni punti.

Qualche riga e difettuccio nella carrozzeria c'è, però è ben conservata e originale.

L'auto viene usata per andare al lavoro e in vacanza, ovviamente qualcosa ogni tanto ci carichiamo, ma non la usiamo come auto da battaglia. Poi è dal primo giorno da quando la si è comprata che dorme in garage.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto viene usata per andare al lavoro e in vacanza,

Allora, ok l'iscrizione all'ASI, ma sarebbe corretto che continuasse ad avere una assicurazione normale ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.