Vai al contenuto

Ucraina: un silenzio assordante


Мир

Messaggi Raccomandati:

e quindi i ribelli vengono ad ammazzare nei nostri musei :mirror:

Anche lì sembra che le vittime fossero agenti/fiancheggiatori del Mossad.

quindi regolamento di conti in paese terzo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La politica occidentale si è già sputt..ta con la faccenda della Georgia. E' chiaro che le manipolazioni dell'informazione ci sono da una parte e dall'altra.

Purche' ci si renda conto che gli "occidentali" non sono gli unici depositari della verità assoluta....

Sui commissatri OCSE a me risulta che ci sono anche delle persone obiettive:

subito dopo il referendum della Crimea, Kiev ha chiuso l'acqua alla regione. Ci sono zone dove l'acqua è presente solo un paio di ore al giorno. Sapete perchè? Anche se il sottosuolo in Crimea è ricco d'acqua, per ragioni economiche in passato si era deciso che era più conveniente prelevare l'acqua dalle dighe piuttosto che trivellare con i pozzi.

La regione però è senz'acqua. I commissari OCSE sono arrivati ed hanno riportato che in effetti manca l'acqua. L'OCSE ha detto: ma siete sicuri? Kiev ha detto che non ha chiuso l'acqua! Tornate a controllare. La manfrina si è ripetuta per ben 3 volte.

Per ben 3 volte i commissari hanno ribadito la mancanza di acqua in Crimea. Per ben 3 volte sono stati rimandati a ri-controllare...

Ora pare che l'OCSE stia meditando...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo dall'altra parte però: verginelli non se ne trovano ne a Washington, nè a Kiev, nè a Mosca. :)

In questo momento sembra che zio Vladi non ne sbagli una e che BHO invece abbia perso la bussola: ma la storia ci insegna che la situazione può cambiare da un momento all'altro :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era il germe, nel dubbio lo si innaffia con 5 miliardi di dollari (su cui i principali giornali italiani mi pare abbiano taciuto)

In Ucraina gli Stati Uniti hanno insediato un governo neonazista - Ticinolive

Non sono in grado di dire se quanto scritto corrisponde a realtà, ma IMHO è assai verosimile. Molto verosimile. So di certo che sono i neonazisti/neofascisti i responsabili delle morti. Qualcuno li ha messi al potere...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

il primo è un mucchio di stronzate.

E anche il terzo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

beh il famoso " personale OCSE trattenuto illegalmente" si erano in realtà rivelati mercenari tedeschi.

l'ukraina continua ad avere una sua importanza, perchè l'europa necessita di gas.

infatti c'è anche chi dice che dietro lo scontro sul presidente UE pesi anche la dipendenza della germania dalla russia.

OSCE, non OCSE.

E sono un estone, un turco, uno svizzero e un danese.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non sono in grado di dire se quanto scritto corrisponde a realtà' date=' ma IMHO è assai verosimile. Molto verosimile. So di certo che sono i neonazisti/neofascisti i responsabili delle morti. Qualcuno li ha messi al potere...[/quote']

I neonazisti (Pravy Sektor) in Ucraina alle presidenziali hanno preso l'1% scarso. In termini di voti cubano più qui da noi.

Edit:

Scusate il tono, ma mia moglie è ucraina e ha i genitori da quelle parti. Ogni giorno mi sorbiscono un'oretta di zapping fra telegiornali Russi e telegiornali Ucraini (il 90% non lo capisco, ma il post zapping che mi fa mia moglie è da far tremare i polsi).

Quello che è certo è che spuntano fuori cose come "l'agghiacciante immagine di una bambina dilaniata dalle bombe di Kiev in est Ucraina" che invece è una foto di qualche mese fa presa in Siria, "L'incredibile foto di un tank dei nazisti di Kiev che schiaccia un'automobile con il guidatore dentro" che invece è stata riciclata dal conflitto Ceceno di qualche anno fa, "il filmato di un gruppo di soldati fascisti del governo illegittimo che pestano un inerme passante" che addirittura risale alla guerra di Bosnia.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

sono stati però i protagonisti dei combattimenti a Kiev ed ad Odessa, però.

Non dimentichiamo che il governo ed il parlamento rovesciato a Dicembre dalle barricata era più o meno regolarmente eletto. :)

Detto questo, è improtante sottolienare come lìUcraina abbia due anime : Quella mitteleuropea ( Galizia ed Ovest ) e quella russa ( Donbass )

Che hanno convissuto sempre malamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so che a Odessa (ho un'amica che sento spesso), la situazione è tranquilla e anche gli incidenti di un mese fa sono stati provocati da una decina di filo-russi, poi presi e riempiti di botte dalla gente di Odessa (testuali parole della mia amica...).

A Donetsk e Luganks la situazione è ben più difficile.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto questo, è improtante sottolienare come lìUcraina abbia due anime : Quella mitteleuropea ( Galizia ed Ovest ) e quella russa ( Donbass )

Che hanno convissuto sempre malamente.

domanda da me che sono ingenuo: il non accettare che si separino come han fatto, ad es. cechi e slovacchi, da parte dell'Occidente è dovuto alla paura di perdere gas o semplicemente per US/NATO di perdere un possibile vassallo come l'Ucraina "giallo-blu"? :pen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda da me che sono ingenuo: il non accettare che si separino come han fatto, ad es. cechi e slovacchi, da parte dell'Occidente è dovuto alla paura di perdere gas o semplicemente per US/NATO di perdere un possibile vassallo come l'Ucraina "giallo-blu"? :pen:

Qui però non parliamo di popolazioni di lingue e culture diverse....:)

A mio parere , da entrambe le parti, c'e' la paura/voglia di perdere il controllo ( o cominciare a controllare ) l'Ucraina, zona geopoliticamente importantissima.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.