Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per rimediare a un grossolano errore...


Masotaker

Domanda

Faccio una premessa sconsolata: prima di aprire questo topic mi tirerei una martellata sullo scroto tanto è il mio disappunto e la mia delusione ma ormai è andata come è andata quindi tollerate il mio sfogo e siate clementi con i vostri pareri...:(

Sono infatti da poco tempo in possesso di una Honda Civic Youtech della quale mi pento ogni giorno dell'acquisto, i motivi sono innumerevoli ma potrei riassumerli in questi punti:

1) Motore per niente prestante nemmeno paragonabile a quello del modello precedente (e la cosa sconvolgente è che si tratta dello stesso motore...) con marce basse fin troppo lunghe e ripresa ridicola: migliora solo sulle marce più alte ma per uno che usa la macchina per l'80% in città è una magrissima consolazione. E' il classico motore per macchina da famiglie che consuma pochissimo e non vuole assolutamente una guida un po' più dinamica, è super silenzioso, non strappa, non ruggisce, ha solo un costante andamento lineare, se non fosse perchè faccio il pieno lo potrei scambiare per un motore elettrico...

2) Vibrazioni nell'abitacolo che spuntano come funghi, ne ho già beccate almeno 3...

3) Fastidiosissimo rumore di sfiato/scarico del condizionatore che si manifesta con cadenza fissa ogni 6-8 minuti...

4) Ridondante e poco funzionale tecnologia che oltre a confondere durante la guida è anche poco intuitiva e con un accesso ai vari tasti fin troppo cervellotico rispetto al modello precedente che aveva si e no 1/5 di tutta quella roba (risultato: tengo tutto spento eccetto che il condizionatore e il bluetooth per il cellulare che non è eccelso anzi...).

5) Volante liscio e scivoloso (provate a fare manovra da quasi fermi con una mano solo e vi renderete conto quanto si rischi che la vettura sfugga di mano...)

6) Cambio problematico in particolare la retromarcia che entra sempre con difficoltà e, COSA ANCORA PIU' GRAVE, pomello del cambio che GIRA che è una bellezza rendendo i cambi di marcia mai del tutto spontanei e fluidi...

7) Visibilità del lunotto posteriore pessima, ulteriormente ridotta rispetto al modello precedente (che già era scarsa...)

8) Specchietti retrovisori troppo piccoli...

Mi sembra che non ci sia altro ma potrei aver dimenticato qualcosa. Non entro nel merito dell'estetica perchè quella alla fine sapevo a cosa andavo incontro, ho fatto qualche modifica per migliorare l'aspetto dell'auto (e ci sono riuscito per circa 2/3) ma il posteriore resta sempre inguardabile, pensavo di abituarmici e che nella globalità la macchina mi avrebbe soddisfatto ma adesso più la guardo e la guido e più scopro e vedo difetti su difetti...

Bella soddisfazione per un macchina appena acquistata è? ;)

Ma la cosa che più fa uscire di senno al di là della spesa, dell'insoddisfazione e della totale mancanza di empatia con la macchina è che ero indeciso se buttarmi o meno su un'altra marca che pure molti di voi mi avevano consigliato caldamente ma alla fine ho preferito (stupidamente) restare sulla Honda memore dell'ottima esperienza precedente...

Non l'avessi mai fatto...

Detto questo: voi al posto mio cosa fareste? Mi faccio venire un fegato grosso così tutte le volte che monto sulla Civic e la tengo per almeno un paio di anni? La vendo entro la fine dell'anno? Aspetto l'uscita della nuova Civic e valuto un po' il da farsi? Certo la mia fiducia in Honda è ai minimi storici dopo quello che mi è successo, mi sento preso in giro oltre che maledettamente stupido per essermi ritrovato in questa grottesca situazione...

A voi...;)

Modificato da Masotaker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oh, che deja-vù questo topic :pen:

Anch'io ho avuto modo di bestemmiare dietro alla mia Honda Civic, acquistata a dicembre 2011 con un grandissimo sconto e rivenduta dalla rabbia a settembre 2012...

Comunque, dato che dici che fai quasi solo città, io punterei alla Toyota Auris Hybrid. Altrimenti, Giulietta Multiair 170cv TCT :mrgreen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti sembra un film già visto..... :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' la 1.4 100 CV ?

Strano che questo motore sia così spento su civic e su jazz che io ho invece più che sufficiente. OK la differenza di peso, ma io su jazz viaggio quasi sempre a pieno carico ( famiglia + bagagli ) ed anche in queste condizioni, che dovrebbero avvicinare le due vetture, lo trovo più che sufficiente e perfino rabbioso in alto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oh, che deja-vù questo topic :pen:

Anch'io ho avuto modo di bestemmiare dietro alla mia Honda Civic, acquistata a dicembre 2011 con un grandissimo sconto e rivenduta dalla rabbia a settembre 2012...

Comunque, dato che dici che fai quasi solo città, io punterei alla Toyota Auris Hybrid. Altrimenti, Giulietta Multiair 170cv TCT :mrgreen:

Posso intuire che i problemi che hai avuto non siano tanto diversi dai miei...

Beh, io personalmente se adesso dovessi scegliere punterei sulla Mazda 3 pur riconoscendo l'innegabile qualità di Toyota Auris Hybrid che è veramente un gioiellino sotto tanti punti di vista, esteticamente non è male ma cerco un po' più grinta che in effetti la Giulietta ha ma che in Mazda è ancora più accentuata.;)

Piccola nota a margine: pure io ho comprato la Civic perchè è entrato in gioco il fattore convenienza ma è inutile aver risparmiato quei 4 mila euro circa se poi mi trovo in queste condizioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa che motore è?

E poi sarò franco.

I punti 2-3-6 sono da imputare a difetto risolvibili in conc ed in garanzia.

I punti 4-5-7-8 è i giudizi sul l'estetica non li capisco?

Hai acquistato l'auto a pacchetto chiuso o cosa?

Al posto tuo cosa farei? Dipende. A venderla perderei dei soldi in ogni modo. Se hai un finanziamento in corso devi valutare il debito residuo e vedere se riesci a starci dentro. Se il valore residuo copre il valore usato dell'auto allora vendila. Se no aspetta il momento in cui esso ci arriva e cerca di scendere a patti con l'auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su rumori vari e altre cose (retromarcia, es.) hai ragione a non essere contento.

Ma sul resto, vivaddio.. ti hanno costretto a prenderla? Ti ci sei seduto dentro e ci hai fatto una prova prima di staccare l'assegno? L'hai guardata bene in concessionario?

Non so, ma prima di sganciare 20 kappaeuri per un'auto mi avvalgo di tutte le cautele a disposizione..:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
so che è inutile piangere sul latte versato, ma almeno qualcuno di questi punti non si vedono in un test drive e analisi approfondita in concessionaria? curiosità personale.

Ti dico di sì per visibilità lunotto posteriore, volante liscio (che pensavo che con l'uso diventasse un attimo più poroso) e specchietti piccoli ma per lo sfiato del condizionatore, il pomello del cambio girevole e motore "addormentato" purtroppo no, nel test drive, almeno dalle mie parti, si fanno guide piuttosto tranquille come appunto è il motore :D , il condizionatore non era acceso e il cambio era ok...

Considera che questi problemi hanno iniziato a uscire fuori progressivamente, avendo avuto un'altra Honda prima mi fidavo abbastanza, pensavo che ne avessi gli stessi (pochissimi) difetti e i tanti pregi, purtroppo l'equazione mi si è totalmente invertita.

ØØØ si, è il 1.4 benzina 100CV, in salite abbastanza lievi sembra "morire" anche in seconda, una cosa imbarazzante...

Modificato da Masotaker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' la 1.4 100 CV ?

.

Può darsi che bisogna abituarsi a questo motore.

Abituati con i "tutti maledetto e subito" questo motore ha bisogno della parte alta del contagiri per esprimersi.

Considerando anche il peso ulteriore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la tecnologia ridondante: volendo mi piace anche, si possono guardare DVD e pure i video dalla presa USB, c'è una marea di roba super figa a dirla tutta e ovviamente da catalogo ero molto ma molto interessato, il problema è che menù e funzioni varie sono veramente poco intuivi, devo fermarmi ogni volta per mettere la funziona giusta e non distrarmi mentre guido? Non è molto piacevole...

Il volante come ho detto pensavo fosse liscio perchè era nuovo, ero super sicuro che con l'uso diventasse più poroso e meno scivoloso, di solito con altri volanti succede...

Sulla visibilità posteriore ridotta sono abituato dalla versione precedente e quindi è il difetto minore ma solo se preso da solo, sommato a tutto il resto è un'altra cosa che fa andare in bestia, idem dicasi per gli specchietti di cui mi ero accorto ma che avevo classificato (e continuo a classificare) come un peccato venale rispetto alle altre cose...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.