Vai al contenuto
  • 0

Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?


pierluigi85

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo, qualche giorno fa mi hanno rubato una fantastica golf gtd, super accessoriata e tenuta benissimo, quasi 3 anni e 85000 km; non credo verrà ritrovata, quindi mi sto attivando per l'indennizzo della polizza incendio/furto che avevo sottoscritto, mi sono organizzato con un'auto di famiglia (quindi non ho tanta fretta, se non per via dei consumi di questa auto, 3.0 diesel :shock:) e sto iniziando a pensare ad una nuova auto...

Un po' per via dello shock subito, un po' perché (contrariamente a qualche anno fa) oggi non ritengo necessario spendere 35.000 euro per un auto, nè avere 170 cavalli di potenza; pensavo di orientarmi più o meno su una spesa di 20.000 euro (contando di recuperarne almeno un 75% dall'indennizzo dell'assicurazione).

Vivo a Roma, non ho altre auto in famiglia su cui fare affidamento (salvo casi eccezionali come questo) perchè i miei vivono a 300 km di distanza.

Ho bisogno di un'auto versatile, 5 porte, per la città (che consumi poco quindi) ma che mi consenta di fare viaggi di 300 km e più in tranquillità! Direi massimo 2013 e 40.000 chilometri.

Elemento indispensabile il cambio automatico.

Io pensavo, come tipologia simile, a:

Golf 7 dsg 1.6 d 105cv

Bmw 118 d

Mercedes A180

Alfa Giulietta tct 2.0 d 170 cv (cambio automatico solo su questa motorizzazione)

Seat Leon 1.6 d dsg

Toyota Auris hybrid

Pensando ad auto più grandi:

Audi A3 sportback 1.6 d

Bmw 318 d

Invece come "suv/monovolume":

Mini Countryman 1.6 d

Bmw X1 1.8 d

Mercedes B180

Fiat 500 L trekking (ma il cambio automatico è solo sul 1.3 d 85 cv)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
golf o leon a metano, con pochi chilometri, un anno di vita e cambio dsg, non ne ho trovate quasi nessuna...

ci sarebbe l'audi a3 gtron, bellissima ma, anche se 2014, siamo sopra i 30.000 euro:

Auto usate: Audi, A3, Sportback g-tron 1.4 TFSI S tronic Ambition AutoScout24 pagina di dettaglio

a quel prezzo mi sa che si puo trovare anchenuova , dice che viene 36 do listino e ne chiede 32 :disag:, di solito un15% di sconto a ste cifre si trova

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il metano lo escludo: di golf a metano, automatiche, ne trovo pochissime, di a3 nessuna sotto i 30.000 euro.

Per adesso guardo solo a3 1.6 e 2.0 diesel sportback (sono andato leggermente in fissa), con fari xeno/led, navigatore, volante multifunzione, cruise control, sensori di parcheggio, interni stile rally, preferibilmente bianca o grigio (argento o canna di fucile), magari con modanature sul tetto. Non voglio cerchi da 18 nè interni in pelle...

La caccia al prezzo più basso è aperta!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi fare le cose fatte bene con la a3 piglia il 2.0

Per me non ha molto senso mettere un botto di optional e scegliere un motore poco brillante x risparmiare quelle due tre centinaia di euro su un'auto da 30 sacchi.. a meno che scegli quella a metano che spendi davvero pochissimo in carburante.. quante a3 e golf vedo in giro stracariche di optional ma mosse dal 1.6 tdi..

E comunque la a3 a metano automatica è da ordinare perché pronta consegna vanno stra a ruba, con s tronic poi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi fare le cose fatte bene con la a3 piglia il 2.0

Per me non ha molto senso mettere un botto di optional e scegliere un motore poco brillante x risparmiare quelle due tre centinaia di euro su un'auto da 30 sacchi.. a meno che scegli quella a metano che spendi davvero pochissimo in carburante.. quante a3 e golf vedo in giro stracariche di optional ma mosse dal 1.6 tdi..

E comunque la a3 a metano automatica è da ordinare perché pronta consegna vanno stra a ruba, con s tronic poi..

Vediamo cosa trovo, se mi capita per le mani un 1.6 o un 2.0 come piace a me e ad un prezzo buono lo prendo! Io qualche anno fa la pensavo come te, infatti presi una golf da 170 cavalli, ma mi sono reso conto che a Roma quei 60 cavalli in più rispetto ad un 110 cavalli li avrò usati si e no per un 5% di percorrenza! Poi mettici che consumi ancora meno e che l'assicurazione è meno cara...

in altre parole, se trovo un 2.0 bene, se troverò un 1.6 non mi farò troppi scrupoli a prenderlo!

@1happydream: la lexus è una delle poche alternative che ancora mi stuzzicano, voglio andare a provarla!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma mi sono reso conto che a Roma quei 60 cavalli in più rispetto ad un 110 cavalli li avrò usati si e no per un 5% di percorrenza!

io mi piglierei un 1.6 senza troppi optional...che si svalutano parecchio, fai qualche capatina fuori citta'? perche' altrimenti i vari fap-dpf e compagnia brutta sono peggio della moglie che ti chiede la gita fuoriporta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la lexus è una delle poche alternative che ancora mi stuzzicano, voglio andare a provarla!

Se i cavalli non ti interessano piú potrebbe essere una scelta saggia , certo le linee non sono molto attraenti ma sicuramente ha sostanza... Ne ho trovata una particolarmente interessante per il basso chilometraggio e di soli due anni:

Auto usate: Lexus, CT 200h, CT Hybrid Executive AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.