Vai al contenuto

[Formula 1] Gran Premio della Malesia


GioFX

Messaggi Raccomandati:

Petronas Malaysian Gran Prix 2004 - Sepang - 19-21 March 2004

Benvenuti al Gran Premio di Malesia 2004 - Sepang International Circuit, Sepang.

Circuito

malesia_g.jpg

Lunghezza: 5,543 km

Giri: 56 (310,408 km)

Dati

Giro più veloce 2003: M. Schumacher - 1'36''412 (Ferrari)

Pole Position 2003: Alonso - 1'37''044 (Renault)

Podio 2003: K. Raikkonen - R. Barrichello - F. Alonso

Siti utili

http://www.malaysiangp.com.my]Sepang International Circuit

Orari

Venerdì 19 Marzo:

- Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00 (04:00 - 05:00)

- Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00 (07:00 - 08:00)

Sabato 20 Marzo:

- Prove Libere 2.1 - 10.00 - 10.45 (03:00 - 03:45)

- Prove Libere 2.2 - 11.15 - 12.00 (04:15 - 05:00)

- Qualifiche 1/2 - 14:00 (07:00)

- Qualifiche 2/2 - 16:00 (09:00)

Domenica 21 Marzo:

- Gara - 15:00 (08:00)

Programmazione RAI

Sabato 20 Marzo: NP (Rai 2)

Domenica 21 Marzo: 08:00 (Rai 1)

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[b]Prove libere 19/03/2004 - Sessione 1/2[/b]

Pos. Pilota Team T Tempo Gap/media

1 M Schumacher Ferrari B 1:34.437 131.297 mph
2 Barrichello Ferrari B 1:35.380 0.943
3 Davidson BAR M 1:35.970 1.533
4 Zonta Toyota M 1:36.147 1.710
5 R Schumacher WilliamsF1 M 1:36.229 1.792
6 Raikkonen McLaren M 1:36.314 1.877
7 Webber Jaguar M 1:36.478 2.041
8 Montoya WilliamsF1 M 1:36.606 2.169
9 Button BAR M 1:37.018 2.581
10 Alonso Renault M 1:37.119 2.682
11 Coulthard McLaren M 1:37.438 3.001
12 Panis Toyota M 1:37.590 3.153
13 Trulli Renault M 1:37.816 3.379
14 Fisichella Sauber B 1:37.995 3.558
15 Sato BAR M 1:38.023 3.586
16 Wirdheim Jaguar M 1:38.086 3.649
17 Klien Jaguar M 1:38.554 4.117
18 da Matta Toyota M 1:38.734 4.297
19 Glock Jordan B 1:38.788 4.351
20 Heidfeld Jordan B 1:38.831 4.394
21 Pantano Jordan B 1:39.860 5.423
22 Bruni Minardi B 1:41.149 6.712
23 Baumgartner Minardi B 1:42.556 8.119
24 Massa Sauber B 1:42.718 8.281
25 Leinders Minardi B 1:43.424 8.987

[b]Prove libere 19/03/2004 - Sessione 2/2[/b]

Pos. Pilota Team T Tempo Gap/media

1 Raikkonen McLaren M 1:34.395 131.356 mph
2 R Schumacher WilliamsF1 M 1:34.693 0.298
3 Webber Jaguar M 1:35.054 0.659
4 M Schumacher Ferrari B 1:35.094 0.699
5 Montoya WilliamsF1 M 1:35.100 0.705
6 Trulli Renault M 1:35.115 0.720
7 Massa Sauber B 1:35.288 0.893
8 Alonso Renault M 1:35.300 0.905
9 Coulthard McLaren M 1:35.301 0.906
10 Barrichello Ferrari B 1:35.373 0.978
11 Button BAR M 1:35.407 1.012
12 Panis Toyota M 1:35.524 1.129
13 Zonta Toyota M 1:35.850 1.455
14 Klien Jaguar M 1:35.996 1.601
15 Sato BAR M 1:36.292 1.897
16 Fisichella Sauber B 1:36.353 1.958
17 Davidson BAR M 1:36.708 2.313
18 Wirdheim Jaguar M 1:36.883 2.488
19 da Matta Toyota M 1:36.907 2.512
20 Heidfeld Jordan B 1:37.725 3.330
21 Bruni Minardi B 1:37.818 3.423
22 Baumgartner Minardi B 1:38.588 4.193
23 Glock Jordan B 1:38.796 4.401
24 Pantano Jordan B 1:39.324 4.929
25 Leinders Minardi B 1:41.485 7.090

Link al commento
Condividi su altri Social

Resurrezione McLaren, gomme o strategie?

http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.324493015.shtml

SEPANG (Malesia), 19 marzo 2004 - Stava succedendo quello che tutti temevano. Esclusa, ovviamente, la Ferrari. Era bastato un solo giro, quello iniziale di Michael Schumacher nella prima ora di prove libere del GP di Malesia, per mettere le cose in chiaro. Il tedesco ha fatto la sua apparizione in pista a metà sessione e nel primo tentativo lanciato ha girato 1"6 più veloce di quanto fatto dalla Williams del fratello Ralf, in quel momento davanti a tutti. Il tutto con un caldo micidiale, 37° nell'aria e 50° sull'asfalto. Ovvero, le condizioni che avrebbero dovuto favorire le vetture rivali gommate Michelin. Alla fine della sessione iniziale il cronometro recitava: Michael Schumacher 1'34"437, Barrichello 1'35"380. Il resto del gruppo, come a Melbourne, staccatissimo.

Invece, a ridare speranza agli avversari (e un po' anche agli appassionati dei GP), è arrivata la seconda ora. Che ha visto la resurrezione della McLaren. Almeno di quella di Kimi Raikkonen. Il finlandese è stato infatti il più rapido della sessione, ma anche della giornata, chiudendo con una tornata in 1'34"395. Alle sue spalle, nella seconda ora, Ralf Schumacher (Williams) in 1'34"693. Poi la Jaguar di Mark Webber (1'35"054) e la Ferrari dello stesso Schumacher con 1'35"094 (6 decimi più lento di quanto fatto in precedenza). Quinto posto per Juan Pablo Montoya (Williams) in 1'35"100, seguito da Jarno Trulli (Renault), Felipe Massa (Sauber), Fernando Alonso (Renault), David Coulthard (McLaren) e in decima posizione l'altra rossa di Rubens Barrichello (in 1'35"373).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
...

Ho come l'impressione che la Ferrari, nella seconda ora, abbia sperimentato alla grande, facendo giri molto lenti, con benzina a bordo e provando le gomme.

Nella prima sessione, infatti, con un solo giro, schumacher ha fatto un tempo direttamente strepitoso.

Solo poco più alto di Raikkonen nella seconda prova.

In ogni caso non ha molto senso commentare queste prove.

Le case usano sempre le sessioni del venerdì per fare prove. si è visto anche a melbourne.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè schumy nella seconda ora ha girato solo due decimi più veloce della Sauber di Massa, oltre che decisamente più piano della prima ora. Mi sa che Melbourne non era un episodio isolato.

concordo con la tua valutazione. I veri valori , si vedranno domenica alle ore 10 ora locale ;-)

cmq speriamo sia una gara interessante!

Link al commento
Condividi su altri Social

Barrichello ha dichiarato che le Ferrari hanno girato nella 2° sessione solo in condizioni da gara,

infatti nessuno degli avversari ha manifestato entusiasmo,

se le Ferrari non soffriranno nemmeno il caldo sarà veramente dura . . . . x gli altri :lol:

intanto Ralf si è detto pronto a buttare fuori pista il compagno se si dovesse presentare un occasione simile a quella australiana :shock: , avendo un auto superiore si possono permettere di trascurare la gestine dei piloti :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.