Vai al contenuto

Stagione calcistica 2014/2015


itr83

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 278
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Juve di ieri sera mi ha convinto più che all'andata e ha saputo soffrire quando c'era da farlo.

Però ci è voluta un po' di fortuna e per la finale c'è un elemento in particolare che imho dovranno risolvere: evitare di buttar via palla in disimpegno. È successo troppe volte, e in una partita in cui facilmente ci si troverà per lunghi momenti compressi nella propria metà campo dagli avversari, è l'ultima cosa da fare se si vuole a) respirare e non essere ri-attaccati, B) sfruttare la transizione. Ho visto troppi passaggi imprecisi, sporcati, stop facili sbagliati che portavano subito il giocatore di turno a essere quasi ingabbiato. Ci vorrà anche più corsa per coprire gli spazi e aiutare chi è in difficoltà, ma qui il clima di Berlino dovrebbe aiutare.

Ho visto molto bene Buffon ed è un buon segno! :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

La Juve di ieri sera mi ha convinto più che all'andata e ha saputo soffrire quando c'era da farlo.

Però ci è voluta un po' di fortuna e per la finale c'è un elemento in particolare che imho dovranno risolvere: evitare di buttar via palla in disimpegno. È successo troppe volte, e in una partita in cui facilmente ci si troverà per lunghi momenti compressi nella propria metà campo dagli avversari, è l'ultima cosa da fare se si vuole a) respirare e non essere ri-attaccati, B) sfruttare la transizione. Ho visto troppi passaggi imprecisi, sporcati, stop facili sbagliati che portavano subito il giocatore di turno a essere quasi ingabbiato. Ci vorrà anche più corsa per coprire gli spazi e aiutare chi è in difficoltà, ma qui il clima di Berlino dovrebbe aiutare.

Ho visto molto bene Buffon ed è un buon segno! :)

Per la finale ci vorrebbe un miracolo, perché la differenza di valori c'è in ogni reparto ed il Barcą - a differenza del Real - è una squadra ben costruita e non un'accozzaglia di campioni che si pestano i piedi tra loro.

Speriamo che i nostri arrivino in ottime condizioni fisiche, visto che la settimana prossima verrá anticipata la finale di Coppa Italia e poi si potrà programmare.

Confido soprattutto in Pogba.

Ieri mi è sembrato sottotono Pirlo, troppi palloni persi con superficialità in posizione pericolosa.

Ottimo il risultato conseguito comunque, incredibile essere in finale di Champions.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà in difesa ed a centrocampo la Juve non è così inferiore al Barcellona, anzi... il problema, e non me ne vogliano Carlitos (da grandissimo giocatore qual è) ed Alvaro (graditissima rivelazione) sono quei tre la davanti... anche se costoro non si sono ancora confrontati con una difesa arcigna come quella della Juve (la meno battuta di tutta la Champions...).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà in difesa ed a centrocampo la Juve non è così inferiore al Barcellona, anzi... il problema, e non me ne vogliano Carlitos (da grandissimo giocatore qual è) ed Alvaro (graditissima rivelazione) sono quei tre la davanti... anche se costoro non si sono ancora confrontati con una difesa arcigna come quella della Juve (la meno battuta di tutta la Champions...).

La Juve difende bene, ma ieri ha concesso obbiettivamente tanto al Real, parlo soprattutto delle occasioni divorate da Bale; inoltre Chiellini deve essere meno irruento in area, uno sciocchezza come quella di ieri poteva costare la qualificazione...errori da non ripetere con Messi e Neymar che son altrettanto rapidi di gambe.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... in difesa se la gioca forse forse alla pari con Barzagli in mezzo, che io metterei dall'inizio al posto di Chiellini.

O in alternativa difesa a 3 e Evra + Lichtsteiner esterni di centrocampo con pochissima licenza di offendere...

A centrocampo ci vorrebbe un Pirlo più lucido, e comunque più corsa.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, guarda... il Barcellona in difesa è scarso.

Il problema è l'attacco...:lol:

Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba .....mica male,,,,anche il portiere Ter Stegen mi è sembrato in gamba, ma in porta siamo messi meglio noi

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.