Vai al contenuto

Tagliando fai da te 1.5 dci megane 3


Fiosco

Messaggi Raccomandati:

Ti ringrazio per la dritta, non ne sapevo niente di questa questione dell'illegalità, comunque sia è giusto così.

Quindi dovrei rivolgermi ad un'officina Renault? dove la trovo e soprattutto quanto mi verrebbe a costare? grazie.

Cerca su internet, attorno alla tua zona.

Oppure, se l'auto è fuori garanzia, puoi rivolgerti ad un generico (che di solito costa meno).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi dovrei rivolgermi ad un'officina Renault? dove la trovo e soprattutto quanto mi verrebbe a costare? grazie.

Non per forza una officina Renault. Va bene qualsiasi officina, specialmente se non hai acquistato un estensione della garanzia. ;)

Qui la legge te lo permette ... certo sei responsabile del tuo veicolo e della sua manutenzione.alla fine dei conti preferisco il "fai da te" fatto con buon senso al non effettuare alcuna manutenzione .

Drucker non prendiamoci in giro.

Lo sappiamo tutti che per ogni automobilista in grado di farsi da solo una manutenzione coi fiocchi, ce ne sono 10 che rischierebbero di fare qualche errore durante il lavoro, 20 che non saprebbero nemmeno cosa stanno facendo (e infatti c'è pieno di gente che chiede su internet cosa deve fare... partendo proprio alla cieca) e 30 che farebbero porcate immani che poi finirebbero su strada, a rischio della vita altrui.

In Italia, moltiplica per due le cifre. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per forza una officina Renault. Va bene qualsiasi officina, specialmente se non hai acquistato un estensione della garanzia. ;)

Drucker non prendiamoci in giro.

Lo sappiamo tutti che per ogni automobilista in grado di farsi da solo una manutenzione coi fiocchi, ce ne sono 10 che rischierebbero di fare qualche errore durante il lavoro, 20 che non saprebbero nemmeno cosa stanno facendo (e infatti c'è pieno di gente che chiede su internet cosa deve fare... partendo proprio alla cieca) e 30 che farebbero porcate immani che poi finirebbero su strada, a rischio della vita altrui.

In Italia, moltiplica per due le cifre. :si:

Rega ma io non ti sto dicendo che tu abbia torto (Comprendo bene i tuoi dubbi infatti ho anche scritto di essere favorevole ad un fai da te fatto con buon senso;)). Ho solo fatto Notare che qui é possibile il fai da te e che ci sono officine che affittano il Ponte e tutto il resto , é chiaro che ci vuole una certa manualitá e che ci sará gente che si fará accompagnare dall´amico meccanico o chi vorrá solo fare un cambio gomme o dell´olio in tutta Legalitá .

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

Da voi è possibile perché alla revisione vi fanno una rialesatura completa dello sfintere se la macchina non è ok ;) cosa che credo freni parecchio...

Quaggiù, dove ammazziamo 40 persone per non fare manutenzione e falsificare le revisioni sarebbe un macello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su un altro forum che frequento, poche settimane fa un utente si lamentava di un grave problema che si era verificato ai freni della sua C4 Picasso, in marcia, e che poteva costare molto caro, sia a lui che a quelli attorno a lui.

Un altro utente, esperto di meccanica, mentre si faceva descrivere il problema, ha subito chiesto se avesse fatto delle operazioni fai da te alle pastiglie dei freni perchè il guasto pareva molto strano...

Ovviamente era proprio andata così, visto che qualche giorno prima il proprietario si era messo a cambiare le pastiglie in garage e si era "dimenticato" di fissare una cosa.....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Scusate, riapro la discussione per non crearne un'altra...

Va bene se compro un kit come questo: RENAULT - MEGANE III 1.5 dCi - KIT CINGHIA DISTRIBUZIONE + POMPA ACQUA | eBay e pago la sola manodopera, quanto poteri risparmiare facendo in questo modo?... il kit è Renault o è una cinesata? se non è originale potrei avere problemi o si usurerebbe troppo presto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui in Germania ci sono delle officine che affittano il Ponte a tempo , in piú oltre ad offrire assistenza esperta mettono a disposizione (dietro pagamento) filtri liquidi attrezzi ecc... Praticamente loro stanno a guardare ed intervengono solo su richiesta ed eventualmente possono anche finire il lavoro ;) .

Ma vedo che in Italia vige su certe cose una certa rigiditá;) (un pó come succede per la prostituzione :§ ) quindi meglio cercare qualcuno del mestiere che ti possa fare un lavoro ordinato magari al "giusto prezzo" ed in piena legalitá ...

Ma perchè dovrebbero offrirti un tizio più competente di te, che sta lì a guardare perdendo tempo - che deve essere pagato - invece di usare lo stesso tempo (o anche meno) facendo lo stesso lavoro? Mi sembra insensato sia per l'automobilista che per il meccanico... più tempo sprecato, stesso dispendio di forza lavoro, più fatica.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.