Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Aggiungerei che gli "ostacoli" per omologare oggi su strada la 4C sono stati ben altri rispetto a quelli che aveva Lotus una ventina d'anni fà...... Ma ormai è un discorso trito e ritrito............

Quello è vero , tra l'altro bisognerà vedere se queste motorizzazioni ZR series, saranno facilmente omologabili eu6 (cosa che 4c è già).

In lotus il cambio di normativa è sempre coinciso col nuovo motore...

S1 = K eu2

S2 K series =eu3 (diversi particolari)

S2 toyota (zz series) = eu4

S3 toyota (zr series) = eu 5

????????????=eu6

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto quello che dice Mac.. aggiungo che le Trofeo vanno ordinate apposta da Pirelli, a listino non ci sono ufficialmente, ma se il gommista chiama e chiede te le possono procurare, e ci sono solo per i 17/18.. le Trofeo R non ci sono a misura. Entrambe sono semislick

Le LE montano le AR Racing, sulla gomma, almeno delle AR Racing che ho fotografato io a Monza c'e' riportata la scritta completa, e non sono semislick ma solo delle UHP.

IMG_20130922_133043.jpg

Nella mia LE compare solo la scritta AR senza RACING:

che mi abbiano fregato sulla gommatura!?!???

( questa in foto non mi pare comunque una LE in quanto i cerchi non sono bruniti )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non era una le, ma una.standard con il pack sport

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Però.... Ci hai dato dentro o abbiamo trovato una,concorrente per il record della 550? :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante la "scomodità" non riesco a lasciarla ferma: la utilizzo tranquillamente ogni giorno per lavoro e posso anche assicurare che i consumi ( pur utilizzandola in ogni condizione ) si sono assestati sui 13Km/l !

Mi pare niente male in rapporto alle prestazioni !

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari co-fanatici,

mi permetto di rubarvi un paio di minuti con le mie prime impressioni sulla 4C LE che ho ritirato lunedi mattina a Torino.

Non l’avevo mia vista prima d’ora se non in foto o video sul forum, giornali e quant’altro.....è impattante la prima volta! Un siluro basso e pestifero dalle forme sinuose.

Personalmente credo che l’accoppiata del colore bianco opaco, incredibilmente inusuale, col nero del carbonio ed il rosso delle pinze freni, sia esteticamente la migliore opzione per questo sogno di auto. Arrapante!

Quando sono arrivato in concessionaria l’avevano appena tirata fuori dal parking sotterraneo e c’era un bel rombo di sottofondo! Cuore a mille e quasi mi sono messo a correre verso di lei..... toccarle i fianchi e quel bellissimo culone come desideravo da tempo è stato fantastico!!!

Dentro è perfetta!

C’è solo quello che ti serve, niente cazzate. Per i sedili riscaldabili ci sono le altre, questa serve solo a divertirsi. Per me la radio è complessa e inutile, richiede connessione a internet per maps (all’estero connettersi costa...). Da Torino a Barcellona l’ho accesa 10 minuti in totale....

Il rombo di quell’auto è brutale, una goduria assoluta ed un piacere per l’udito.... Nessuno può restarci indifferente, devi girarti verso di lui. All’inizio, nella libidine più totale, può sembrare addirittura un 8 cilindri “vecchio”, chi non conosce l’auto pensa che lo è e che sia almeno un 3-4 litri. La radio devi metterla forte per sentirla benino....e non ha senso perdersi la musica di cui sopra!

A muoverla il volante è duro, non si muove con un minchia di dito! Ti fa sentire uomo e, se come me non sei allenato, a fine viaggio ti fanno male polso e avanbraccio. A velocità sostenuta è precisissimo e segue ogni tuo movimento. L’auto è comoda e non ti stressa a guida normale.

Rido quando penso che mi ha fatto 13.5 km/l in autostrada, quale altra sportiva dalle simili prestazioni lo fa?? È stata una strana e bellissima sensazione vedere ragazzini di 14-15 anni avvicinarsi al rifornimento facendo foto e chiedendo “dati vari”, mi hanno ricordato me alla loro età.

Alla guida è una piuma ma ti trasmette una stabilità esagerata e risponde subito con il turbo che ronza alla tua sinistra, è nata per la pista.

Potrei finire domani ma già sono stato lungo, scusatemi e grazie.

Se volete chiedete, vado a salutarla!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche nella mia c'è scritto solo AR e manca RACING

Nella mia LE compare solo la scritta AR senza RACING:

che mi abbiano fregato sulla gommatura!?!???

( questa in foto non mi pare comunque una LE in quanto i cerchi non sono bruniti )

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro iomarco78 penso che tu abbia centrato in pieno la recensione !!!!!!!!

Adesso ti sfido ad usarla soltanto come seconda auto ( come il suo segmento di appartenenza vorrebbe !!!! )

Se ci riesci birra pagata ai raduni :birra:

Alfa 4C se non la guidi godi solo a metà !:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

IoMarco78, Torino Barcellona in quanto? Fatto tirata unica? Come ti sei trovato?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante la "scomodità" non riesco a lasciarla ferma: la utilizzo tranquillamente ogni giorno per lavoro e posso anche assicurare che i consumi ( pur utilizzandola in ogni condizione ) si sono assestati sui 13Km/l !

Mi pare niente male in rapporto alle prestazioni !

L'abbinata dei 13km/l medi e dei pneumatici posteriori "to be changed" è confortante: direi che le percorrenze sono ottime in relazione ad un uso per niente tranquillo.

Brava 4C :clap !!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Indipendentemente dalla dicitura sulla gomma posso dirvi che a 9000 Km è giunta i' ora di sostituire le posteriori

Visto che tra un po' andrai dal gommista: sono ben indicati i punti di sollevamento della vettura?

Mi immagino che la monoscocca in carbonio voglia essere "manovrata" con attenzione e che i bracci dei sollevatori vadano posizionati in una zona ben precisa. E' così?


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.