Vai al contenuto

Kawasaki Ninja-h2


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

si c'erano anche tra i colli/mont delle provincia di PC e PV, zona di scommesse su gare, tra l'altro...però tanti anni fa.

mi hanno raccontato recentemente che c'è del giro sul parmense alto/versante ligure-toscano.

comunque uno che conoscevo ci ha lasciato la pelle con una speed triple, lascia moglie e figlia. comunque over 40 con famiglia andar a far le cagate al sabato pomeriggio è da matti davvero.

seccati in almeno due anche da me. Età non più adolescenziali. Il più delinquente ai tempi invece ha sorpassato in una gara con la sua sierra cosworth all'interno di una curva cieca e ha seccato sul colpo un ragazzo con il cinquantino che tornava la sera a casa da lavorare. 16 anni. Il tipo dopo un anno di sospensione gira tranquillamente in macchina

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fu uno dei motivi per i quali diedi via il 916 per prendere l'Harley.....

Any Given Saturday per me era di rigore, Tuta di pelle,guanti, stivali e.....correre.....fosse la pista o altro.

Cazzate.

Sono sincero, io ho sempre avuto paura. per quello sono sempre stato tentato dalla sportiva VERA ma non l'ho mai comprata...mi dicevo: ma poi hai il fegato di spermerla? di usare gran parte di quello che ha? la provavo (una CBR 600 RR l'ho tenuta in mano 4 giorni. 700 km ci ho fatto, per concludere che non andava assolutamente bene per me.)

mi sono sempre risposto di NO.

quando ho una moto a manubrio dritto con 100 cv io ne ho più che di avanzo..

però la HD no.....:asp:..li è troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sincero, io ho sempre avuto paura. per quello sono sempre stato tentato dalla sportiva VERA ma non l'ho mai comprata...mi dicevo: ma poi hai il fegato di spermerla? di usare gran parte di quello che ha? la provavo (una CBR 600 RR l'ho tenuta in mano 4 giorni. 700 km ci ho fatto, per concludere che non andava assolutamente bene per me.)

mi sono sempre risposto di NO.

quando ho una moto a manubrio dritto con 100 cv io ne ho più che di avanzo..

però la HD no.....:asp:..li è troppo.

Il mio ragionamento fu semplice..... adoravo correre..... e lo facevo con qualsiasi cosa con 2 ruote sotto il culo; persino con il Firefox 50 che mi ero preso per muovermi in città facevo il pirla.....L'avrei fatto con qualsiasi motocicletta con una "minima" attitudine alla piega.....

Valutai diverse alternative....poi attratto dalla particolarità di quei bestioni e dal mito che ci girava intorno ( non era ancora ai livelli parossistici odierni, beninteso) ad un "Eicma" credo del 98.... parlai con il venditore della HD di Torino che mi fece una bella valutazone per il 916..... e qualche giorno dopo feci Bologna Torino in 2 ore con il 916, per andare a consegnare il Ducati e ritirare lo scaldabagno.....

Per la prima ora delle 4 e mezza che servirono a tornare indietro mi diedi del Sommo coglione....( e sono stato parco)...stavo su un Bidet che traballava e vibrava ai 100 all'ora come un Moulinex, che NON frenava, non girava....e non andava....ma con il vantaggio di farti venire i crampi alle chiappe!

Poi, incredibilmente, dopo un TOT di percorso......ho cominciato a vedere che esisteva qualcosa tutto intorno a me e che il Cavallo "zoppo" che avevo fra le gambe aveva un suo quasi fascino ancestrale..... Non so spiegarlo diversamente e forse aveva ragione il buon Talamo quando scriveva nelle sue pubblicità: " E' inutile che ti spieghi, tanto non capiresti"....li per li, pensai fosse una cosa molto arrogante da dire ....ma al netto dell'enfasi è veramente cosi....

Togli tutto il "Folklore" che ci gira intorno, gli idioti e gli esaltati fanfaroni.... comunque girare in HD ( anche e soprattutto da soli o in 2 o 3 amici) ha qualcosa di veramente ..."magico", che ti riporta ad una dimensione primitiva, certamente, dello girare in moto ma estremamente affascinante.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Jebby* (:mrgreen:)...

da Motorcyclenews

cito:

MILAN SHOW: 210bhp Ninja H2 road bike revealed - | Motorcycle News | New Motorbikes | Buyers Guides | MCN

Superpower

The headline is still the same though, with the in-house supercharger stealing all the attention. A big criticism of the unit from some quarters (mainly other manufacturers) has been the lack of an intercooler, the suggestion being that the H2 won’t be able to keep the air cool enough to be effective. The proof will have to wait until we’ve got the pudding to devour, but Kawasaki are certainly aware of the need for heat management.

The aluminium airbox is claimed to offer excellent surface heat dissipation, helping to cool the intake air, while large coolant passageways are laced throughout the cylinder head to cool the combustion chamber. The water jacket extends between the twin exhaust ports of each cylinder, and large coolant passageways around the spark plug holes and the valve seat are all aimed at battling the heat. Spark plugs and valve seats, made of steel, have a greater tendency to retain heat than the aluminium cylinder head, so cooling them should have a greater impact, while a large coolant exit means a greater volume of fluid can flow through the cylinder head. Oil is also used as part of the cooling system, and even the oil-cooler is liquid-cooled to maximise its efficiency.

direi che quantomeno si sono posti il problema.

*http://www.urbandictionary.com/define.php?term=jebby

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

In poche parole non hanno eliminato l'intercooler, ma lo hanno sostituito con tutta una serie di accorgimenti che sortiscono lo stesso effetto. Mi pareva strano che potessero evitare di refrigerare l'aria compressa.

Link al commento
Condividi su altri Social

In poche parole non hanno eliminato l'intercooler, ma lo hanno sostituito con tutta una serie di accorgimenti che sortiscono lo stesso effetto. Mi pareva strano che potessero evitare di refrigerare l'aria compressa.

in realtà penso che non abbiano mai pensato di metterlo, dopodiché hanno ovviato al problema del calore dell'aria di immissione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
chissà perchè mi viene in mente la HPE Volumex o le MB Kompressor...

Roots anche...o a lobi

ma...è la stessa cosa quello di KHI?

No, i Roots, il G della VW e quello che utilizzano le Mercedes sono compressori volumetrici, quello della Kawa è centrifugo, come i turbocompressori, anche se azionato dal motore come gli altri.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.