Vai al contenuto
  • 0

Auto Nuova: Audi A3 Sportback o Golf7 Higline?


Andry93

Domanda

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e l'anno prossimo mi dovrò fare un'auto nuova e volevo dei vostri pareri, che per me posso essere molto preziosi. Premetto che a Gennaio 2015 saranno esattamente 3 anni che ho la patente quindi non sarò più un neopatentato (e già questo mi rende molto felice :P).

Ho visto un pò in giro e la mia attenzione è ricaduta su due auto in particolare: Audi A3 Sportback e Golf7 Highline, ma sono indeciso su quale prendere.

In questi giorni mi sono un pò divertito sui Car Configurator delle due rispettive case automobilistiche e mi sono creato i due possibili modelli.

Entrambi sarebbero un 1.4 a Benzina perchè ho letto essere più vantaggiosa rispetto al Diesel visto che la utilizzo principalmente per uscire o per andare all'università (quindi tratti brevi). Come Optional ho messo cose che possono essermi utili, come la presa Usb per la radio, comandi al volante, Park Assitant (per agevolarmi nelle manovre di parcheggio), e altre cosette interessanti (ho tralasciato i fari allo Xeno che mi verrebbero a costare circa 1400 Euro su entrambi i modelli e il navigatore satellitare che non utilizzerei quasi mai). Entrambe le auto a 5 porte, una mossa saggia soprattutto quando si deve portare qualcuno o se si deve poggiare della roba dietro (soprattutto in giornate di pioggia), e con cerchi in lega da 16'.

Alla fine dei conti, i prezzi sarebbero rispettivamente 29.000 Euro per l'Audi (A3 Sportback, Young) e 27.000 Euro per la Golf (Highline)

Volevo sapere, secondo voi, per un ragazzo di 21 anni come me, quale potrebbe essere meglio?? Cosa, secondo voi, non dovrebbe mancare su un'auto??

Grazie mille per le risposte che mi darete. In caso, se volete, posso mettervi la lista di tutti gli Optional che ho inserito per rendervi meglio l'idea.:thx::thx:

Golf 7 1.4 TSi 122cv Highline Silver Tungsten - Fari Bixeno, Led Pack, Mirror Pack, Blind Spot, Rear View, ErgoActive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quindi diciamo che quasi si equivalgono su questo aspetto, perlomeno così ho potuto notare. Per quanto riguarda il Park Assistant io intendevo i sensori di parcheggio (quelli che suonano se stai per colpire qualcosa e potrebbero essere utili soprattutto in parcheggi un pò stretti o di notte) non il parcheggio completamente automatico :P.

Ahh... In questo caso siamo d'accordo, optional a cui non rinuncerei ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Innanzitutto grazie mille per le risposte, che confermano ciò che anche altri mi avevano detto, e cioè che la Golf potrebbe andar meglio. Da quello che ho visto la Golf ha molti optional di serie, ma ti fa pagare non pochissimo i restanti, mentre l'Audi di serie mi sembra che ne abbia di meno però alla fine ne puoi scegliere molti a prezzi leggermente più bassi. Quindi diciamo che quasi si equivalgono su questo aspetto, perlomeno così ho potuto notare. Per quanto riguarda il Park Assistant io intendevo i sensori di parcheggio (quelli che suonano se stai per colpire qualcosa e potrebbero essere utili soprattutto in parcheggi un pò stretti o di notte) non il parcheggio completamente automatico :P. Comunque vista la mia età, secondo voi, quale potrebbe essere "più adatta"? Perchè l'A3 l'ho sempre vista come un'auto un pò da "grandicelli" mentre la golf è sempre stata una macchina rivolta maggiormente verso un pubblico giovane. Grazie ancora per le risposte :)

Vista la tua eta'?

Polo, Punto, 208.. hai voglia.. :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque vista la mia età, secondo voi, quale potrebbe essere "più adatta"? Perchè l'A3 l'ho sempre vista come un'auto un pò da "grandicelli" mentre la golf è sempre stata una macchina rivolta maggiormente verso un pubblico giovane. Grazie ancora per le risposte :)

Mah io non ho queste percezioni, anzi la golf è molto quotata anche da adulti e anziani nelle versioni non sportive visto che è un'ottima auto all-around di fascia media, mentre la gti è più da 30enni ma ce l'ha anche un mio vicino di 60 anni. La a3 è molto più rara e mi sembra invece da 25-35enni. Alla tua età non ce l'ha nessuno questo genere di auto di solito, piuttosto segmento B un po' più spinte ma meno costose, oppure la nuova leon ha abbastanza successo visto il prezzo più contenuto e accessori interessanti (full led).

In ogni caso le percezioni non dovrebbero condizionare la tua scelta, compra quella che ti piace di più che poi sei te che la guidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah io non ho queste percezioni, anzi la golf è molto quotata anche da adulti e anziani nelle versioni non sportive visto che è un'ottima auto all-around di fascia media, mentre la gti è più da 30enni ma ce l'ha anche un mio vicino di 60 anni. La a3 è molto più rara e mi sembra invece da 25-35enni. Alla tua età non ce l'ha nessuno questo genere di auto di solito, piuttosto segmento B un po' più spinte ma meno costose, oppure la nuova leon ha abbastanza successo visto il prezzo più contenuto e accessori interessanti (full led).

In ogni caso le percezioni non dovrebbero condizionare la tua scelta, compra quella che ti piace di più che poi sei te che la guidi.

Effettivamente hai ragione, però visto che sarà la mia auto per i prossimi 10-12 anni voglio scegliere bene bene :P soprattutto perchè sono molto indeciso :S

In quanto a consumi e prestazioni le due auto citate come sono messe?

Modificato da Andry93

Golf 7 1.4 TSi 122cv Highline Silver Tungsten - Fari Bixeno, Led Pack, Mirror Pack, Blind Spot, Rear View, ErgoActive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dalla percezione che ho io quel segmento in generale non è da 20enne.

Soprattutto se a benzina io andrei su qualcosa di più sportiveggiante nel look e nella dinamica.

Con quel budget ti ci puoi sfiziare parecchio puntando un benzina mediamente "cavallato".

Ti consiglio inoltre di non considerarla l'auto dei prossimi 10 anni perché in tanto tempo possono cambiare molte esigenze.

Se 10 anni ti servono per ammortizzarla, meglio spendere meno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio inoltre di non considerarla l'auto dei prossimi 10 anni perché in tanto tempo possono cambiare molte esigenze.

Se 10 anni ti servono per ammortizzarla, meglio spendere meno.

Concordo in pieno.

Fatico a capire l'ossessione del "deve per forza durarmi mille anni" a priori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dalla percezione che ho io quel segmento in generale non è da 20enne.

Soprattutto se a benzina io andrei su qualcosa di più sportiveggiante nel look e nella dinamica.

Con quel budget ti ci puoi sfiziare parecchio puntando un benzina mediamente "cavallato".

Ti consiglio inoltre di non considerarla l'auto dei prossimi 10 anni perché in tanto tempo possono cambiare molte esigenze.

Se 10 anni ti servono per ammortizzarla, meglio spendere meno.

Il fatto della durata non c'entra col fatto dell'ammortizzarla, era una cifra "buttata lì" perchè di solito il ciclo di vita di un auto sta intorno ai 10 anni (più o meno). A questo affianco il fatto che comunque vorrei un auto sportiveggiante (secondo me entrambe sono abbastanza "sportive" come auto) ma che tra 5-6 anni possa sentire ancora mia diciamo per l'età che poi avrò :P In questi giorni mi sono inoltre divertito a configurarle un pochetto, chiesto in giro, e la Golf la spunterebbe alla grande, anche perchè è l'auto che ho sempre desiderato da piccolo (un mio collega universitario ha la VI, l'ho provata ed è spettacolare :)). Il fatto è che non ci sono altre auto che mi attirino particolarmente e ne ho viste alcune che potrebbero benissimo essere "adatte alla mia età": A1, Polo, 208, Mini, Ypsilon, Mito e via discorrendo!! Non so ma la G7 ha quel non so che di spettacolare :pippa: Comunque da qui a quando la farò (nel 2015) di tempo ce n'è e magari nel frattempo vedrò dell'altro oppure uscirà qualche nuovo modello interessante.

Golf 7 1.4 TSi 122cv Highline Silver Tungsten - Fari Bixeno, Led Pack, Mirror Pack, Blind Spot, Rear View, ErgoActive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come vedi adeguatezza all'età è molto soggettiva! :)

Io ho qualche anno in più di te, ma sebbene per ragioni di comfort stia cominciando a sentire l'esigenza di un segmento più alto rispetto alla MiTo, una classica berlina 5 porte mi sembra troppo da adulto! :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, effettivamente hai ragione, l'adeguatezza all'età è veramente molto soggettiva. Penso che ognuno alla fine abbia una percezione diversa e che l'auto deve in qualche modo "sentirsela sua" (un pò come una maglietta o un paio di jeans :P). :)

Golf 7 1.4 TSi 122cv Highline Silver Tungsten - Fari Bixeno, Led Pack, Mirror Pack, Blind Spot, Rear View, ErgoActive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, effettivamente hai ragione, l'adeguatezza all'età è veramente molto soggettiva. Penso che ognuno alla fine abbia una percezione diversa e che l'auto deve in qualche modo "sentirsela sua" (un pò come una maglietta o un paio di jeans :P). :)

Avevo proprio l'età tua quando scelsi la mia magnifica Golf IV Highline Plus nera, auto che rimpiango ancora oggi. Quindi da che parte sto tra le due è inutile che te lo dica ;) Quando fra tot anni dovrai cambiarla, e se ti ci sarai trovato bene, solo allora io valuterei la A3, visto che di fatto è un "upgrade premium" della stessa auto, ma sul piano della sostanza una Golf con un buon allestimento e un buon motore non ha nulla da invidiare all'Audi.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.