Vai al contenuto

l'ultima arrivata a casa di effe131: Fiat 126 Bis


effe131

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Quel radiatore messo così, urla vendetta...

Stessa cagata che fece anche Issigonis sulla Mini, che difatti anche lei cuoceva teste a gogò.

Prime cose che farei, sarebbero mettere una guarnizione testa rinforzata e una elettro ventola supplementare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel radiatore messo così, urla vendetta...

Stessa cagata che fece anche Issigonis sulla Mini, che difatti anche lei cuoceva teste a gogò.

Prime cose che farei, sarebbero mettere una guarnizione testa rinforzata e una elettro ventola supplementare.

Lui fu obbligato dall'AD che voleva si usasse il motore della Morris Minor ( che poi sopravviverà come l'auto ) con la penalizzazione che all'epoca elettroventole affidabili non ne esistevano e quindi la ventola era azionata dall'albero motore :disp2: . Una classica elaborazione per mini infatti era la sostituzione del radiatore + ventola originaria con un radiatore più efficiente e elettroventola ( ma disponibile come kit solo a partire dai '70 ) . Metro ebbe il radiatore al posto giusto :)

Qui cambierei anche il gruppo radiatore/ventola con uno più grosso ed efficiente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi raccomando alcune cose

1) cambiare olio, filtro dell'olio, candele e filtro aria ed olio freni

2) verificare ed eventualmente cambiare tutte le numerose tubature in gomma

3) verificare pompa dell'acqua e cambiare liquido refrigerante

4) verificare che lo gomme non siano troppo vecchie ed ovalizzate

5) verificare dischi anteriori, pastiglie , ganasce posteriori e tamburi posteriori

6) verificare tutte le luci

7) verificare ammortizzatori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avuta :D 8 anni di autentica paura, rifatta la guarnizione di testata 2 volte :D presa nel gennaio 1988, permutata nel novembre 1996 per la punto che adesso utilizzo io (anche questa bruciò la guarnizione nel 2001, la vendetta della 126 :D ). A me la bis piaceva molto come idea, versatilissima, maneggevole (pur non avendola mai guidata perchè nel 1996 avevo 7 anni), mezzo trasloco l'abbiamo fatto con lei, quante volte col sedile abbattuto a trasportare di tutto :) La mia, incredibilmente, circola ancora in Campania, non so in che condizioni, ma almeno so che è viva :) Mi piacerebbe andare a caccia un giorno e vedere come ha passato questi ultimi 18 anni; mi pare ci fosse uno stratagemma per evitare che bruciasse la guarnizione, un piccolo intervento meccanico...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.