Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto segmento C premium


RobyNA

Domanda

Salve a tutti. Cerco un auto diesel, segmento c, dai bassi consumi (16-17 al litro Min. ).

Attualmente ho una mito tjet 155cv. É veramente scattante, veloce e con una frenata mostruosa, ma ahimè, passo più tempo col benzinaio che con la mia donna.

É giunta ora di cambiarla per i consumi, e perché vorrei salire di segmento (quindi anche comfort di marcia etc).

Ero orientato su diversi moDelli, ma 3 in particolare non mi fanno dormire la notte.

Le ordino in base a quale preferisco

1) a3 sportback 2.0 140cv my 2009

2) impreza sport 2.0d 155cv

3) bmw 120d rest. 177cv

Ovviamente, se avete consigli proponere pure.

Opel e vw le scarto, così come classe a è classe b.

Ogni sett umana faccio 400 km +400 di autostrada; quindi mi serve un auto dai consumi bassi, con un buon bagagliaio e (se possibile) con Cruise control.

l auto la prenderei usata, e con un budget di 10.000€ più o meno.

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte che ricevo.

p.s. prima della Mito avevo una mini one d 1.4 75cv rimppata a 98.1 e 230nm. Con il pieno fino al tappo e senza stare attento ai consumi (piede pesante) facevo tranquillamente 900km, e la cambiai per mutate esigenze (mi serviva un auto più spaziosa).

Presi la mito (che è piccola comunque, ma più spaziosa della mini) però consuma troppo (ho fatto un errore a prenderla)

Sono molto attento alla manutenzione.

L auto (per il mio lavoro) mi servirebbe anche per apparire (per questo ho scelto l audi e la bmw) sulla subaru sono indeciso, perché molto spartana negli interni .

Ripeto:grazie anticipate per le risposte! Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nono ti sbagli

quadrilatero alto davanti e multilink dietro.

stesso schema di 159

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Brera si guida meglio di GT.

E' un segmento più su e si sente da ogni punto di vista: dinamica, insonorizzazione, qualità costruttiva.

Però è vero, i posti dietro è come non averli.

E lo dice uno che considera la GT86 una vera 2+2. :)

Comunque non credo rientri nel budget a differenza della GT, a meno di non considerare la 2.4 JTDm, ma lì cade tutto quanto detto prima.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti ho provato a cercare delle 2.0jtd ma sono pochissime.

delle mosche bianche.

certo che per i prezzi che ha la prenderei solo per farla diventare una storica.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non credo che GT o Brera usata porterebbero vantaggi rispetto all'attuale Mito, se non quello di un'esperienza di guida più appagante. Ma a livello di spazio e immagine non guadagneresti granché e i vantaggi derivanti dai consumi più bassi sarebbero annullati da una manutenzione più onerosa.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in effetti ho provato a cercare delle 2.0jtd ma sono pochissime.

delle mosche bianche.

certo che per i prezzi che ha la prenderei solo per farla diventare una storica.

le poche Brera TBI ad es. in UK sono molto ricercate oltre che rare. quelle in allestimento TI poi...

Alfa_Romeo_Brera_tbi4b3a6b4d477f0.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nono ti sbagli

quadrilatero alto davanti e multilink dietro.

stesso schema di 159

Giusto per la precisione: GT (come 147 e 156) ha McPherson modificato col braccio superiore alto (cosiddetto quadrilatero alto) anteriore e McPherson al posteriore. 159 (come Brera e Spider) ha quadrilateri anteriori e multilink posteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No aspe.

Non puoi dire che tra la Brera e la gt passa mezzo litro ogni 100 km. Forse solo sui dati di omologazione!

La gt fa circa il 15-16, la Brera fa gli 11-12, e non ha posti dietro. (So che ce li ha, ma è ujab2+2)

dati sprintmonitor.

GT 1.9 media circa 6.5 litri

159 2.0 m-jet (le Brera con quel motore non sono censite) 7.15 litri per 100km

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo che come consumi siamo lì.

159 consuma più di 156 a parità di 1.9, ma col 2.0 si è allineata.

Comunque in generale non poco: la 159 che abbiamo noi ha più o meno la stessa media della mia MiTo, quindi si risparmia prevalentemente sul delta prezzo del carburante e ad andature autostradali.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci stanno anche un po' di chiletti in mezzo :D

e poi, la tua è multiair....che nonostante i flagellamenti pubblici come motore è decisamente efficiente (e poco rognoso dal 2011)...in termini di efficienza rispetto al diesel paga solo il non poter lavorare con miscele magre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.