Vai al contenuto

Mercedes acquista una quota di minoranza in MV Agusta


Messaggi Raccomandati:

Non vuole mollare.

 

Pensava di avere un socio finanziatore e mantenere il controllo. ma MB vuol fare come Audi.

 

Comunque il tizio (Castiglioni) mi sembra un tipo strano....lo vedo più nel fashion/jet set che imprenditore nella meccanica.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo dice:

da come parla vero.. lo vedo molto nella parte del bello e dannato  più che uomo di fabbrica

Si pero non dimentichiamo tutto quello che é stato fatto con la ducati in passato e poi mv agusta (che era morta).

Cosi incapaci non sono penso..e ha ragione a non mollare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

dal sole24ore di oggi.

 

sarebbe da fare. ma anche l'operazione sulle barche, mercato enorme (come fatturati) e a margini pazzeschi. Ma Marchionne non ce lo vedo...

 

Ferrari pronta ad acquisizioni tra le barche di lusso. L’idea Mv Agusta

Ferrari, il Cavallino di Maranello sbarcato da qualche mese in Borsa, sembra pronta a fare qualche acquisizione mirata. In che settore? Mancano nel settore auto marchi del lusso in vendita: anzi, forse ci sarebbe nel caso in cui Volkswagen decidesse mai di cedere Lamborghini, possibilita’ al momento remota. Quindi non e’ da escludere che il gruppo di Maranello, controllato dalla famiglia Agnelli, possa esplorare acquisizioni in altri settori. L’obiettivo e’ rilevare, in altre aree, i corrispettivi della Ferrari. Ad esempio nel settore delle barche, quale potrebbe essere il brand del lusso assimilabile alla Rossa di Maranello? E tra le moto? Ad alcuni osservatori non e’ sfuggito che un brand del lusso delle due ruote e’ attualmente in difficolta’ e avrebbe bisogno di nuovi soci: cioe’ Mv Agusta, che starebbe per chiedere il concordato in continuita’ e sta vivendo una fase difficile a causa della contrapposizione tra i due azionisti, la famiglia Castiglioni e Mercedes. Mv Agusta potrebbe in un certo senso diventare la Ferrari delle due ruote, ma resta tutto da capire l’atteggiamento di Sergio Marchionne sul tema, visto che fino ad oggi il manager di Fiat Chrysler non e’ sembrato molto attratto dal mondo delle due ruote.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dicevano che il mercato della nautica è un po' in crisi ultimamente. Più di un cantiere è in difficoltà, soprattutto in italia. Meno russi e meno arabi. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

Mi dicevano che il mercato della nautica è un po' in crisi ultimamente. Più di un cantiere è in difficoltà, soprattutto in italia. Meno russi e meno arabi. 

 

si, ma sono aziendine a livello finanziario. anche solo  Ferrari ( e Exor dietro) è un colosso rispetto a loro.

 

il gruppo Ferretti fa un miliardo

Link al commento
Condividi su altri Social

si, mediamente abbiamo cantieri che vanno in concordato se perdono l'unica commessa che hanno in agenda. E' un settore molto particolare. Con una massa finanziaria del genere il discorso si farebbe pure interessante. 

 

Sinceramente ce lo vedo più con le barche che con le moto. Non fosse altro che in Mv Agusta hanno le loro idee, che non so quanto possano andar d'accordo con quelle di un gruppone come fca

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Cosimo dice:

 

Sinceramente ce lo vedo più con le barche che con le moto. Non fosse altro che in Mv Agusta hanno le loro idee, che non so quanto possano andar d'accordo con quelle di un gruppone come fca

 

Ok, però l'idea di Exor (ormai FCA con Ferrari c'entra poco, IMHO) è fare un "polo del lusso".

 

il lusso lo puoi fare in 1000 modi, ma c'entrano più le barche dei maglioni in cachemire o complementi di arredo.

 

se Ferrari l'hanno spinoffata per fare 10.000 auto all'anno e stop per me è un'errore. le moto e un certo modo di fare yacht (non dico una roba come Ferretti , in effetti non ha senso) per me è il modo giusto di operare.

 

In MV agusta il management lo pialli, e ne vai a prendere di nuovi dal settore.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

hanno dichiarato più volte che ferrari aumenterà un po' la produzione (mercato permettendo) ma i numeri non si discosteranno molto dagli attuali

 

Il polo del lusso direi che è un'ottima prospettiva: LVMH di Arnault direi che è un ottimo esempio di fatturato. Tra l'altro non era lui che si era accattato le poltrone di montezuma? Non mi ricordo più :pen: 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

 

Il polo del lusso direi che è un'ottima prospettiva: LVMH di Arnault direi che è un ottimo esempio di fatturato. Tra l'altro non era lui che si era accattato le poltrone di montezuma? Non mi ricordo più :pen: 

 

no, mi sembra che siano americani

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.