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Solo le trentennali saranno auto "storiche"?


Oldcroma

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e chi se le compra queste auto? chi e' cosi pazzo da pagare ogni anno l'inero valore dell'auto ( o giu di li) in tasse?

Visto che parliamo di collezionismo, parliamo di sfizi. E quindi si spendono soldi in sfizi.

Certo che se volgiamo la moglie ubriaca e la botte piena, qialche difficoltà in più c'e'.

E partendo dai classici 10.000 euro da investire in uno sfizio, queste auto sono ottimi punti di partenza . 2500 euro di acquisto, 2500 di tagliandone, il resto in differenza di bollo ed assicurazione rispetto ad una normale utilitaria, anche perchè sono tutte auto utilizzabili normalmente o quasi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Stev pazienza qualche mese e le rx-8 ti pagheranno per portarle via.

Tra passaggio di proprietà e bollo devi aggiungere 1600 euro al prezzo di acquisto.

Idem altri modelli che non dico perché già lo sapete.

Tornando sulla faccenda della lista.

Ha senso fino a un certo punto. Perché ed esempio una Uno Turbo andrebbe salvata, e una Sting no? Vabbè la Sting paga poco, però se uno la tiene come nuova?

Per tanto cosi il bollo lo si paghi un po tutti, e un po meno.

Probabilmente il risultato sarebbe migliore e forse più equo.

Saranno i soliti estremismi, ma il bollo non e indice della capacità di contribuzione del cittadino.

Una Classe E da 89mila euro paga la meta di bollo di una Camaro da 40mila euro.

A quel punto livelliamoli, ha più senso (imho, per carità..).

Tra l'altro Ricky in un commento sopra parli di ASI e compagnia.

A parte che i numeri non tornano, ma non e solo colpa di ASI e registri. In Lombardia e Toscana l'auto paga bollo ridotto dopo i 20anni, indipendentemente dallo stato in cui si trova e anche senza certificazioni.

Quindi

- mi scuso per la faccenda del sud Italia (evidentemente non e solo lì il problema)

- l'ASI e i registri centrano fino a un certo punto

Per come la vedo io, questa faccenda e' un contentino dato alle regioni che potranno recuperare i fondi persi dai tagli della finanziaria usando il bollo auto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Sempre pour parler, ho qui una lista di auto con bolli alti e lunghi ( no, non sono Siffredi special :) )

Potenza sopra i 200 CV anni cha vanno dai 14 ai 9 ( con bolli da 16 a 21 anni !! )

dove sta il vantaggio ? nel prezzo risibile sotto i 2500 euro :)

Offerte

Io personalmente prenderei o la 406 coupè 3000 o la rx-8 :)

Correzione c'e' anche una Honda Legend del 1991 ( a 7 anni dal traguardo :) )

Se fosse sana (dichiarano che il cambio automatico è rotto) prenderei la mitsubishi 3000, auto che mi è sempre piaciuta tantissimo (la vorrei nera però).

Ma come non notare la Toyota Celica FOUL OPTIONALS?:lol:

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

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Mi risulta che in Lombardia paga ridotto solo se è nei registri, e omologata. Quindi deve essere in lista chiusa e omologata, non basta essere ventennali

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Stev pazienza qualche mese e le rx-8 ti pagheranno per portarle via.

Tra passaggio di proprietà e bollo devi aggiungere 1600 euro al prezzo di acquisto.

Idem altri modelli che non dico perché già lo sapete.

Tornando sulla faccenda della lista.

Ha senso fino a un certo punto. Perché ed esempio una Uno Turbo andrebbe salvata, e una Sting no? Vabbè la Sting paga poco, però se uno la tiene come nuova?

Per tanto cosi il bollo lo si paghi un po tutti, e un po meno.

Probabilmente il risultato sarebbe migliore e forse più equo.

Saranno i soliti estremismi, ma il bollo non e indice della capacità di contribuzione del cittadino.

Una Classe E da 89mila euro paga la meta di bollo di una Camaro da 40mila euro.

A quel punto livelliamoli, ha più senso (imho, per carità..).

Tra l'altro Ricky in un commento sopra parli di ASI e compagnia.

A parte che i numeri non tornano, ma non e solo colpa di ASI e registri. In Lombardia e Toscana l'auto paga bollo ridotto dopo i 20anni, indipendentemente dallo stato in cui si trova e anche senza certificazioni.

Quindi

- mi scuso per la faccenda del sud Italia (evidentemente non e solo lì il problema)

- l'ASI e i registri centrano fino a un certo punto

Per come la vedo io, questa faccenda e' un contentino dato alle regioni che potranno recuperare i fondi persi dai tagli della finanziaria usando il bollo auto.

Bollo credo sia quello di tutti ( è Euro4 ) , solo con 230 ciucci :)

Ma ripeto, parliamo di uno sfizio . Della serie: Io ho 10k euro da buttare*. Cosa scelgo ?

1) Signorine di dubbia moralità e distillati di uva :)

2) Auto sportiva da usar poco :)

cin queste opzioni, a quella cifra, anche la Wankelina ha il suo perchè . :)

* un io ipotetico, Stev66 può buttare giusto i 30 euro che ha in tasca :). Correzione solo 20,10 li ho spesi per rifar la cartà d'identità :)

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Avevo scritto del bollo dopo i 20 perchè mi pareva di aver letto qui che in alcune regioni si paga meno anche dopo i 20 anni...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

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In Lombardia bollo ridotto in automatico dopo i venti anni.

Servizi ACI - Veicoli storici (ultraventennali)

L'ASI non ha colpe se in Lombardia molti non pagano il bollo.

Piuttosto prendeteva con RFI o RIAR (che in lista non ha le 2.5 v6, e ha solo una delle due versioni di 8c :si:)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Ha senso fino a un certo punto. Perché ed esempio una Uno Turbo andrebbe salvata, e una Sting no? Vabbè la Sting paga poco, però se uno la tiene come nuova?

Come al solito arrivi alle conclusioni senza passare per il ragionamento. Forse dovresti aspettare un attimo di più prima di vomitare livore :)

Non è che se l'auto non è lista chiusa significa che va rottamata amen.

La lista chiusa serve per salvare prima quei mezzi in cui oneri di mantenimento pieni sono così onerosi che porterebbero alla pressa ben prima dei 30 anni.

E viceversa, cercare di non esonerare subito mezzi che si prestano facilmente ad abusi, vista la non esosità già iniziale per il mantenimento.

È in sistema imperfetto e a tratti ingiusto? Certo.

Ma maglie strette servono, come se nessuno avesse mai chiesto consigli su prendere l'auto storica per girare tutti i giorni spendendo una miseria :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Saranno i soliti estremismi, ma il bollo non e indice della capacità di contribuzione del cittadino.

Una Classe E da 89mila euro paga la meta di bollo di una Camaro da 40mila euro.

A quel punto livelliamoli, ha più senso (imho, per carità..).

E daje... il bollo NON deve avere a che fare con la capacità di contribuzione. Deve essere basato sulla fruizione di un servizio.

Possiamo discutere in tutte le maniere di quali siano i parametri di efficienza interessanti per la collettività, ma una volta stabiliti NON me ne deve fregare una mazza delle tasche del proprietario...

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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