Vai al contenuto

Engine of the year, 1999-2013


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

ma quindi dopo la rottura del dsg devo aspettarmi anche problemi col motore :shock:

Ovviamente no :)

Ma che sia stato un motore che ha creato problemi, soprattutto nelle versioni iniziali a 170 Cv, sì.

Quelle a 160 Cv successive sono state migliori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò di tempo fà mi documentai un pò e notai che un pò tutte le versioni del 1.4 TSI con doppia sovralimentazione(turbo+volumetrico) avevano problemi più o meno gravi.A memoria,quelli messi peggio erano il 170 e il 160cv,il primo crepava le testate,il secondo grippava(o qualcosa di simile) per colpa di una carburazione troppo magra dicevano.Il 180cv và a miscela,il 150cv non ricordo precisamente.

Comunque è ormai certo che questa premiazione non tiene conto dell'affidabilità:lol:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sei risposto da solo :)

comenque escluso il 3L , restano i noti problemi del 1.4 biturbo

E se non sbaglio anche l'N47 BMW è tra i premiati :disp2:

Secondo me quello delle vibrazioni è un problema che si tende ad ingigantire, parlo da ex possessore di una Polo 9n 1.4 TDI che ha passato con noi 180.000 km.

Anzi, il motore era una delle caratteristiche migliori dell'auto, molto piacevole e brillante da guidare anche se dal timbro trattoresco.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Provato sull'Ibiza il 1.4 TDI aveva delle vibrazioni ed una ruvidità "imbarazzanti". Per avere un confronto, a 2000 rpm sembrava di guidare il multijet a 900rpm. Rimane però un problema limitato al comfort di guida perché sui km è stato affidabile, consuma poco e "tira" molto. Direi che è "rozzo" ma nel complesso un buon motore.

Del successivo 1.2 ho sentito di peggio: consumi altini e affidabilità scarsa.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il 1.6 Prince BMW-PSA è stato premiato a lungo :lol:

e la versione turbo da 150cv andava fuori fase che è una bellezza...ho avuto esperienze di sorpassi lasciati a metà per poi inchiodare e rientrare perchè il motore si piantava,per non parlare del tendicatena che non tendeva la catena quindi da freddo era come avere una moto al minimo....penso che tutti abbiano rivenduto quel modello

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò di tempo fà mi documentai un pò e notai che un pò tutte le versioni del 1.4 TSI con doppia sovralimentazione(turbo+volumetrico) avevano problemi più o meno gravi.A memoria,quelli messi peggio erano il 170 e il 160cv,il primo crepava le testate,il secondo grippava(o qualcosa di simile) per colpa di una carburazione troppo magra dicevano.Il 180cv và a miscela,il 150cv non ricordo precisamente.

Comunque è ormai certo che questa premiazione non tiene conto dell'affidabilità:lol:

scusate se rischio di andare ot, ma c'è qualche sintomo che precede la rottura?

giusto per capire se è meglio che la porti a far vedere prima di rompere(perché alla seconda volta che mi lascia a piedi la lascio dal meccanico o la prendo a picconate come il tipo della 500)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.