Vai al contenuto

Multa "automatica" se non si fa la revisione?


Messaggi Raccomandati:

Come ti dicevo, sono ben pochi quelli che andresti a colpire "ingiustamente" perchè, per qualche strana ragione, vogliono tenersi in casa un auto per oltre 2 anni senza MAI usarla.

Collezionismo? Credo che non rientri nella casistica.

Altre motivazioni? Tu dirai "per cazzi miei".

E io ti rispondo che per questa strana scelta dovrai pagare 150 €. Una volta sola. Per un auto, ovvero una cosa che solo per avere delle gomme in regola te li costa all'anno quei soldi.

Scusate sono daccordo sulla sicurezza e tutto . Ma prima di questo non si dovrebbe agire contro quelli che circolano senza assicurazione ? Quelli che hanno bollettini fasulli e circolano ? . É giusto fare la revisione in modo regolare ma se si parla di sicurezza, prima di toccare le auto che sono ferme e non circolano perché non si provvede contro i pirati che girano per strada ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi pare ci sia scritto 155 € di multa "una tantum", più divieto di circolazione. Non 150 € per ogni mese.

Ovvero, invece di essere multato e bloccato solo se vieni beccato, vieni multato comunque, perchè hai trasgredito.

Severo, ma nemmeno così tanto stupido.

Giuridicamente sarebbe una porcata. E non lo dico per dire, eh. Lo scopo della revisione è certificare che l'auto sia idonea alla circolazione (sicurezza ed inquinamento). Se la tieni nel box, l'obbligo NON sussiste, così come non sussiste l'obbligo di assicurazione. Il punto nodale, quello che sta dietro la norma, NON è punire chi non fa la revisione, ma punire chi mette su strada autovetture la cui sicurezza non sia stata certificata.

Se cambiano il CdS e rendono la revisione obbligatoria anche senza uso dell'auto io mi incazzo. E non vale il discorso "e, ma ci sono i furbetti, al massimo prenditela con loro". Non vale perché io le tasse le pago, gli adempimenti li seguo tutti anche quando mi fanno venire l'orticaria, rispetto i limiti di velocità, mi fermo all'arancione tutte le volte che lo posso fare in sicurezza e al rosso sempre, faccio attraversare i pedoni sulle strisce, pago il canone RAI, non ho mai preso una multa in vita mia (sgrat), vado a votare anche se i candidati mi danno il voltastomaco, faccio la raccolta differenziata, sull'autobus mi alzo per far sedere l'anziano, le bollette le pago sempre in anticipo, saluto i vicini quando li incontro per le scale, perfino quelli che mi stanno sui coglioni, non butto le cartacce per strada, non parcheggio MAI in doppia fila, etc. etc. Tutto questo lo dico perché pretendo dallo Stato che chi di dovere alzi il culo ed invece di inventare norme del menga (e ti assicuro che essendo il mio lavoro studiare le norme parlo a ragion veduta quando menziono norme del menga) implementi controlli efficaci, punisca i trasgressori e non venga a rompere le scatole a me. In altre parole pretendo uno Stato che, dopo che mi faccio il mazzo per seguire tutte le regole, perfino le più astruse, non mi faccia passare da coglione.

Oh, scusate lo sfogo, ora mi sento meglio. :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe più utile comprare questi

normal_DSC_18721_rid.jpg

E fare controlli a tappeto.

(però ci devi affiancare l'esercito, che ovviamente chi pizzicato in flagrante farà la sceneggiata)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuridicamente sarebbe una porcata. E non lo dico per dire, eh. Lo scopo della revisione è certificare che l'auto sia idonea alla circolazione (sicurezza ed inquinamento). Se la tieni nel box, l'obbligo NON sussiste, così come non sussiste l'obbligo di assicurazione. Il punto nodale, quello che sta dietro la norma, NON è punire chi non fa la revisione, ma punire chi mette su strada autovetture la cui sicurezza non sia stata certificata.

Appunto, però allora o si studia (e si implementa) un sistema con cui lo Stato può distinguere tra auto non circolanti (sicuramente però) e auto circolanti, oppure come eviti che chi possiede un mezzo messo in p.p. e non fatto mai circolare, ricada dentro questa previsione?

Di fatto, per tutte le auto normalmente assicurate e circolanti su strada, una norma simile non la vedo insensata: è il regime attuale a essere incompleto, perché se il mezzo non revisionato non viene mai fermato (99 probabilità su 100), la fa franca e intanto a messo in giro un mezzo non sicuro... prevedendo la sanzione in automatico è come se garantissi che appena esci in strada vieni controllato dalle FdO...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, però allora o si studia (e si implementa) un sistema con cui lo Stato può distinguere tra auto non circolanti (sicuramente però) e auto circolanti, oppure come eviti che chi possiede un mezzo messo in p.p. e non fatto mai circolare, ricada dentro questa previsione?
che poi basterebbe prevedere un modo per segnalare i veicoli non circolanti ed eventualmente il luogo dove sono parcheggiate con il relativo chilometraggio permettendo così dei sacrosanti controlli.

É lo Stato che deve attivamente fare i controlli, non si sfugge. Io privato cittadino posso tranquillamente prevedere di non circolare con un mezzo non revisionato ed eventualmente non assicurato, darne notizia alla PA non è uno sforzo eccessivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi, chi già oggi non fa la revisione, si farà fermare da questo? ;)

Non ti fermano a controllare la revisione.....figuriamoci ad oggi se giri con l'auto in fermo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi l unico sistema é quello inglese . Tramite la targa di un auto che circola loro sanno se ha l assicurazione se é rubata se ha il bollo o la revisione scaduta . Quando incontrano un trasgressore lo fermano e lo vanno a multare e se é il caso sequestrano pure l auto . Con dei sistemi informatici fanno tutto guidando per strada . Si potrebbe ,in caso in cui non é richiesto il sequestro del mezzo , mandare la multa all intestatario della targa direttamente a casa .

Modificato da zfc
Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, però allora o si studia (e si implementa) un sistema con cui lo Stato può distinguere tra auto non circolanti (sicuramente però) e auto circolanti, oppure come eviti che chi possiede un mezzo messo in p.p. e non fatto mai circolare, ricada dentro questa previsione?

Di fatto, per tutte le auto normalmente assicurate e circolanti su strada, una norma simile non la vedo insensata: è il regime attuale a essere incompleto, perché se il mezzo non revisionato non viene mai fermato (99 probabilità su 100), la fa franca e intanto a messo in giro un mezzo non sicuro... prevedendo la sanzione in automatico è come se garantissi che appena esci in strada vieni controllato dalle FdO...

Dai, ho la patente da 27 anni. Sai quante volte sono stato fermato dalla polizia o dai carabinieri per un controllo dell'auto? Una, due anni fa. Cribbio, ero così contento che me li sarei abbracciati. Ero così contento che mentre controllavano i documenti, mia moglie, che era con me, mi ha invitato a contenermi perché secondo lei, con il sorriso scemo che avevo stampato in faccia, rischiavo di finire a fare i controlli antidroga.

E comunque la norma sarebbe insensata. Fidaty .

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.