Vai al contenuto
  • 0

Quale auto scegliereste tra queste?


addida

Domanda

Ciao a tutti.

Stiamo per cambiare auto, e dopo aver visto un pò di modelli siamo indecisi tra queste tre.

Nissan Note,

Ford B-Max

Pegeout 2008

Considerate che non abbiamo grosse pretese e abbiamo preventivato tutti motori benzina e allestimenti 'medi' non facciamo molti KM e ne facciamo un uso familiare.

Veniamo da un Polo e per motivi di spazio in garage non possiamo predere modelli più grandi delle tre qui sopra.

Non sappiamo quale delle 3 prendere.

Voi cosa predereste ? avete consilgi di preziosi ? :razz:

Grazie

Modificato da addida
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la 2008 è una crossover, sostanzialmente ha la posizione di guida alta ma a livello di abitabilità e praticità dell'abitacolo non è migliore rispetto alla 208 da cui deriva..

Le piccole monovolume come note e bmax invece hanno un ottimo sfruttamento dello spazio interno e offrono benefici concreti rispetto a micra e fiesta da cui derivano, quindi dipende un po' dalle vs esigenze di spazio..

Io ti consiglio la bmax: è molto pratica, compatta e ti offre il motore turbo benzina 1.0 ecoboost che rende l'auto brillante mantendo consumi non esagerati.

2008 e note hanno motori benzina aspirati: certo sono efficienti, ma pur sempre aspirati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao 1happydream

Non ci interessa ne il cambio automatico ne la frenata automatica.

Facciamo pochi KM, meno di 10 mila all'anno quindi non credo possano esserci utili gas o Diesel.

La attuale polo è durata 10 anni e pensiamo di tenere la nuova auto altrettanto.

Siamo alla ricerca di una soluzione pratica che ci permetta di migliorare in dimensioni e spazi rispetto alla Polo (per questo non abbiamo preso in esame la Jazz) ma non possiamo aumentare di troppo (ad esempio 500L) perchè lo spazio in garage non lo consente.

Approfitto per ringraziare tutti per il contributo :roll:

Da possessore ti condiglio di dare una buona occhiata a Jazz. Le misure interne , larghezza esclusa, sono quelle di Golf V/VI, ed il bagagliaio ha 400 dmc. Ed. essendo in sostituzione, ha ottimi sconti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la 2008 è una crossover, sostanzialmente ha la posizione di guida alta ma a livello di abitabilità e praticità dell'abitacolo non è migliore rispetto alla 208 da cui deriva..

Le piccole monovolume come note e bmax invece hanno un ottimo sfruttamento dello spazio interno e offrono benefici concreti rispetto a micra e fiesta da cui derivano, quindi dipende un po' dalle vs esigenze di spazio..

Io ti consiglio la bmax: è molto pratica, compatta e ti offre il motore turbo benzina 1.0 ecoboost che rende l'auto brillante mantendo consumi non esagerati.

2008 e note hanno motori benzina aspirati: certo sono efficienti, ma pur sempre aspirati

note ha anche un 1.2 turbo volumetrico da 98 cv. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siamo andati a vedere la Honda Jazz, nonostante il prezzo interessante ci sembra davvero che abbia spazi troppo piccoli rispetto alle altre che avevamo ipotizzato.

Approposito, abbiamo 'accantonato' la B-Max perchè la particolare portiera posteriore sembra apportare più svantaggi che vantaggi (peccato perchè in generale sembra molto valida).

Adesso sono rimaste 2008 e Nissan Note, quale delle due scegliere ?

A parità di prezzo la Note consentirebbe di avere maggiore tecnologia però sembra realizzata più economia della 2008--

Dilemma... Tremendo dilemma...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me la Note piace, è piccola ma abbastanza spaziosa, il bagagliaio è capiente ma alto e stretto, quindi meglio valutare la sfruttabilità, l'unica cosa che non mi è piaciuta della Note è la posizione di guida, con volante troppo orizzontale.

La 2008 non l'ho vista e non posso giudicarla.

Hai valutato la Citroen C3 picasso? è poco più lunga della Note ma spaziosa, e, solitamente, ha dei prezzi su strada allettanti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao 1happydream

Non ci interessa ne il cambio automatico ne la frenata automatica.

Facciamo pochi KM, meno di 10 mila all'anno quindi non credo possano esserci utili gas o Diesel.

La attuale polo è durata 10 anni e pensiamo di tenere la nuova auto altrettanto.

Siamo alla ricerca di una soluzione pratica che ci permetta di migliorare in dimensioni e spazi rispetto alla Polo (per questo non abbiamo preso in esame la Jazz) ma non possiamo aumentare di troppo (ad esempio 500L) perchè lo spazio in garage non lo consente.

Approfitto per ringraziare tutti per il contributo :roll:

Come spazio Jazz e Polo non sono minimamente paragonabili. A favore della Jazz chiaramente. Sia in abitabilità sia come bagagliaio

Modificato da cintut
doppio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come spazio Jazz e Polo non sono minimamente paragonabili. A favore della Jazz chiaramente. Sia in abitabilità sia come bagagliaio

Si, abbiamo notato :);)

Però adesso il confronto non è con la Polo ma con quelle con cui vorremo sostituirla, ovvero la Note o la 2008.

@bik: La C3 Picasso non ci piace molto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sinceramente la 2008 non mi sembra l'auto che si sceglie per la versatilità dell'abitacolo, ma la si sceglie perché vi piacciono i crossover e la guida alta.. A livello di abitabilità e di capacità di carico è simile alla 208..

La note invece si sceglie per la versatilità e la capacità di carico.

A livello di finiture il 2008 è curato, ma la note ha fatto dei buoni passio avanti rispetto al modello precedente.. Mi ero dimenticato che la note ha un 1.2 sovralimentato con compressore volumetrico: se scegliete note vi raccomando vivamente questo motore al posto del 1.2 aspirato perché ha prestazioni decisamente migliori e i consumi sono simili

Perché pensate che la porta scorrevole della bmax dia più difetti che pregi?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sinceramente la 2008 non mi sembra l'auto che si sceglie per la versatilità dell'abitacolo, ma la si sceglie perché vi piacciono i crossover e la guida alta.. A livello di abitabilità e di capacità di carico è simile alla 208..

La note invece si sceglie per la versatilità e la capacità di carico.

A livello di finiture il 2008 è curato, ma la note ha fatto dei buoni passio avanti rispetto al modello precedente.. Mi ero dimenticato che la note ha un 1.2 sovralimentato con compressore volumetrico: se scegliete note vi raccomando vivamente questo motore al posto del 1.2 aspirato perché ha prestazioni decisamente migliori e i consumi sono simili

Perché pensate che la porta scorrevole della bmax dia più difetti che pregi?

Ciao Fabione, grazie per i consigli.

Per quanto riguarda la B-Max l'abbiamo provata e la scorrevole risulta a volte pesante e difficile da chiudere (dipende anche dalla pendenza della strada), inoltre tra la seduta posteriore e la porta si crea uno spazio 'vuoto' che non permette ai passeggeri di appoggiarsi comodamente.

Quando si esce dalla macchina chi sta davanti deve stare attento a non chiudere in faccia la porta anteriore a chi sta uscendo da quella posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ultima versione della Note è decisamente più carina della vecchia.

La particolare forma squadrata regala di fatto un abitabilità ottima a dispetto degli ingombri esterni.

Sicuramente, in questo campo, fa molto neglio del 2008.

Quest'ultima è un'auto alla moda: risponde ai canoni dell'utente medio che predilige i Suv, anche se piccoli, rispetto a normali berline di segmento B dalle quali derivano.

Dentro lo spazio è maggiore di una 208, almeno sopra la testa (a patto di non scegliere il tetto panoramico) e il baule è più grande.

Sul 2008 inoltre si soffre meno la particolare posizione di guida. Io personalmente non ho problemi a visualizzare la strumentazione (sono alto 1.85) e mi sono trovato meglio che su 208.

Attualmente in gamma manca ancora il piccolo 3 cilindri turbo da 110cv; sinceramente non so che stanno aspettando in Peugeot...sarebbe un'ottima unità che verrebbe imho scelta nella quasi totalità dei casi in cui l'utente voglia l'alimentazione a benzina.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.