Vai al contenuto
  • 0

Ci hanno rubato la KIA CEED SW nuova :-(


Ileanaste

Domanda

Buongiorno,

come da titolo il giorno 10.12 in pieno giorno ci hanno portato via la nostra macchinina nuova, ricordo ancora quando ero venuta qui sul forum a discutere con voi per l'acquisto della nostra prima auto famigliare e ora eccoci qui a disperarci perché non ci sembra ancora possibile che dopo soli 5 mesi lei non ci sia già più.

L'auto era provvista di immobilizer che come ormai sappiamo non è un efficace deterrente per i lardi bastardi che ci sono in giro.

Ebbene ora con l'assicurazione probabilmente avremo il risarcimento dell'importo totale, meno ovviamente la franchigia, quindi oltre al danno la beffa, tutela come sempre pari a zero e chissà quanto ci toccherà sborsare, sia per le questioni burocratiche sia per l'eventuale acquisto di un altro autoveicolo.

Volevo chiedere quindi come potermi muovere per smenarci il meno possibile e non dover tirare fuori importi che al momento siamo impossibilitati ad affrontare, questo già era stato un grande sacrificio!

Inoltre dato che un'auto così a nostro parere ormai sarà chissà in quale campagna dell'Europa dell'est, e quindi difficilmente le forze dell'ordine ci richiameranno per un fortuito ritrovamento, stiamo già valutando come muoverci per la prossima auto che ci toccherà acquistare...esiste un qualcosa che sia impossibile da decodificare come antifurto o un qualcosa che allontani i malintenzionati?

Tutti ci parlano del localizzatore satellitare, ma innanzitutto immagino i costi super eccessivi, e poi mi domando... ma se come nel nostro caso ci si accorge del furto quando ormai presumibilmente sono passate ore, a che serve localizzarla se magari è già in un altro paese?

Insomma ringrazierei tutti quanti per il supporto e i consigli in questa pessima situazione.

Grazie in anticipo e buona giornata

p.s.=> I carabinieri dicevano che negli ultimi tempi ci sono stati notevoli incrementi per i furti auto, sembra di essere tornati a 30/40 anni fa....che tristezza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per legge, ogni modifica di una parte vitale dell'auto non prevista od autorizzata dal costruttore , invalida la certificazione a circolare dell'auto.

che poi la cosa sia tollerata od addirittura sostenuta in certe zone, non invalida il concetto legale.

ti faccio un esempio. Mettiche tu provochi un danno grave e l'analisi de.l'incidente porti alla conclusione che la tua modifca sia concausa: l'assicurazione a questo punto paga ma si rivale su di te.

Ma non scherziamo,non credo proprio sia questo il caso,visto che non stiamo parlando di giggino il meccanico ma di un'azienda abbastanza importante credo abbia tutte le certificazioni,autorizzazioni del caso per operare secondo la legge.

Poi non capisco cosa c'entra e cosa voglia significare che in alcune zone sia tollerata o sostenuta,ipotizzando che sia fuori legge lo è ovunque e comunque in caso di incidente,ecc...,e ripeto che non sono aziende che operano solo in alcune zone ma in tutt'Italia,anzi,questi affari li montano direttamente in concessionaria al ritiro dell'auto nuova e le agevolazioni sul furto incendio sono direttive nazionali e non certo a discrezione della singola agenzia ad es.

Di incidenti di auto con questi tipi di blocca sterzo ne saranno capitati a migliaglia in tutt'Italia e se davvero la cosa fosse fuori legge,le assicurazioni si fossero rivalse,le aziende del settore avrebbero chiuso da mò.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quale legge?:pen:

Cioè un'azienda come la block shaft leader nel settore a livello nazionale e in attività da almeno 15 anni farebbe le cose contro legge??:pen:

tante modifiche sono fatte lasciando la responsabilità all'utente finale , come i fari alogeni after marcket etc etc , c'è scritto spesso che invalidano l' omologazione o che non sono fatte per circolare per strada etc etc , se poi vogliamo fare all'italiana è un altro discorso

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora cominciamo a pubblicare un pò di materiale oggettivo che dimostri quello che dici...perchè altrimenti come al solito si parla in termini assolutistici basati sulla fuffa.

Imho non avete proprio idea di quello che state dicendo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[...] Il piantone di sterzo, ivi compresi i componenti meccanici ed elettromeccanici ad esso collegati: poiché l'installazione dell'antifurto Block Shaft® non comporta alcuna modifica di carattere strutturale e/o funzionale al piantone di sterzo, né tanto meno influisce in alcuna maniera con i componenti meccanici ed elettromeccanici ad esso collegati, Block Shaft s.r.l. garantisce, entro 24 mesi a decorrere dalla data di installazione o per un periodo superiore che si estende non oltre i limiti di validità temporale della garanzia riconosciuta dalla casa costruttrice dell'autoveicolo, la corretta funzionalità del piantone di sterzo. [...]
Block Shaft - Garanzia antifurto

Se avete in mente di installare roba di altre marche, chiaramente bisogna informarsi valga lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Jian:prega::)

Che esista una legge che vieti modifiche strutturali non omologate/certificate o l'installazione di componenti non omologati tipo gli xenon aftermarket,è chiaro,però il fatto che esista questa legge non implica automaticamente che ogni minima modifica all'auto(senza sapere se omologata/certificata o no magari) non rispetti questa legge:)

Ripeto,quelle del piantone bucato che si piega come un grissino alla prima buca:),della rivalsa delle assicurazioni,ecc..ecc..sono solo retaggi e leggende metropolitane.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccomi qui, Vi aggiorno in merito alla questione auto rubata cosicché, speriamo di no, magari possa tornare utile in un prossimo futuro, anche se ovviamente tali questioni sono piuttosto soggettive e dipendono da una serie di fattori!Mettetevi seduti che la questione è lungaaaaaaaaa:sorry:

Allora ruolo decisivo é quello dell'assicurazione...stando a quanto ci avevano affermato in concessionaria il giorno successivo al furto, ci avrebbero dovuto rimborsare l'intero importo della fattura di acquisto..(prima palla della concessionaria) - (che ovviamente con sconti e rottamazione non é pari al valore effettivo dell'auto come da listino), noi fessi e ingenui pensavamo che dato il furto entro i primi sei mesi dell'auto avremmo davvero ricevuto il rimborso completo, il famoso valore a nuovo... cosa che ovviamente non avverrà, col 5% di scoperto ci smeniamo circa mille euri suonanti, recuperiamo le spese notarili e del PRA di circa 200 euri e infine il furto&incendio non goduto stipulato per due anni, che verrà poi utilizzato per stipulare la polizza per la nuova auto.

Seconda affermazione farlocca della concessionaria...dato che per scegliere quest'auto e data la soddisfazione dei primi 6 mesi di utilizzo, fin da subito, abbiamo valutato l'acquisto della stessa, scendendo poi a compromessi per colore e optionals per avere la pronta consegna, e in primis il venditore ci aveva confermato che ci avrebbero fatto lo stesso prezzo...quando siamo andati a parlare a tavolino, pronti per l'acquisto, abbiamo comunque tentato di riprendere la stessa auto, stesso modello, stesso equipaggiamento, stesso colore etc...MA ecco che cambiano le carte in tavola...per avere la stessa auto, oltre ai tempi di attesa per noi sfavorevoli, ci hanno chiesto 1000 euri in più!!!!!:shock: non avete idea questa cosa quanto mi abbia infastidito :(r intendiamo aggiungere il satellitare, ed ecco altre 700 euro in più...arriviamo quindi a 21.200...scioccamente insistiamo e chiediamo se ci sono vetture in pronta consegna sperando di ricevere quindi lo stesso trattamento iniziale, e ci propongono un'aziendale con 15K km bianca, e noi decisi rispondiamo negativamente, fino a che ci propongono un allestimento "speciale" HIGH TECH, con navigatore e altre due cagatine in più rispetto alla vettura rubata, ma nera...valutiamo per due giorni, di giorno e di notte, se conveniente o meno procedere con l'acquisto e per una serie di cose tra cui il tempo, abbiamo scelto di SI (io assai nervosa e contrariata soltanto per il comportamento ingiusto della concessionaria).

Son sicura che anche voi sarete contrariati dalla nostra scelta, ma ci é sembrata la cosa più veloce e senza ulteriori conseguenze...

Quindi infine attendiamo l'auto nuova per il 15 del mese, che poi tra assicurazione e pra e tutto il resto non credo ritireremo prima della fine di Gennaio...ci abbiamo smenato la bellezza di circa 2 mila euri, che stiamo sborsando di tasca nostra.

Io continuo a rimanere senza parole, delusa, basita e incazzata (scusate il termine)!!!!

P.S. In un secondo momento valuteremo cosa acquistare come ulteriore protezione contro eventuali ulteriori furti e atti vandalici, magari valuteremo per il block shaft:nonso:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.