Vai al contenuto
  • 0

Ci hanno rubato la KIA CEED SW nuova :-(


Ileanaste

Domanda

Buongiorno,

come da titolo il giorno 10.12 in pieno giorno ci hanno portato via la nostra macchinina nuova, ricordo ancora quando ero venuta qui sul forum a discutere con voi per l'acquisto della nostra prima auto famigliare e ora eccoci qui a disperarci perché non ci sembra ancora possibile che dopo soli 5 mesi lei non ci sia già più.

L'auto era provvista di immobilizer che come ormai sappiamo non è un efficace deterrente per i lardi bastardi che ci sono in giro.

Ebbene ora con l'assicurazione probabilmente avremo il risarcimento dell'importo totale, meno ovviamente la franchigia, quindi oltre al danno la beffa, tutela come sempre pari a zero e chissà quanto ci toccherà sborsare, sia per le questioni burocratiche sia per l'eventuale acquisto di un altro autoveicolo.

Volevo chiedere quindi come potermi muovere per smenarci il meno possibile e non dover tirare fuori importi che al momento siamo impossibilitati ad affrontare, questo già era stato un grande sacrificio!

Inoltre dato che un'auto così a nostro parere ormai sarà chissà in quale campagna dell'Europa dell'est, e quindi difficilmente le forze dell'ordine ci richiameranno per un fortuito ritrovamento, stiamo già valutando come muoverci per la prossima auto che ci toccherà acquistare...esiste un qualcosa che sia impossibile da decodificare come antifurto o un qualcosa che allontani i malintenzionati?

Tutti ci parlano del localizzatore satellitare, ma innanzitutto immagino i costi super eccessivi, e poi mi domando... ma se come nel nostro caso ci si accorge del furto quando ormai presumibilmente sono passate ore, a che serve localizzarla se magari è già in un altro paese?

Insomma ringrazierei tutti quanti per il supporto e i consigli in questa pessima situazione.

Grazie in anticipo e buona giornata

p.s.=> I carabinieri dicevano che negli ultimi tempi ci sono stati notevoli incrementi per i furti auto, sembra di essere tornati a 30/40 anni fa....che tristezza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dispiace ...è sempre un duro colpo.

Consiglierei di prender una "traghettatrice" da poche centinaia di Euro in attesa che l'assicurazione recapiti la dozzina di migliaia di Euro che dovrà riconoscervi.

Non passerà molto più di un trimestre (sempre che non ci sia un vincolo assicurativo a favore di finanziaria...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

due parole: che stronzi.

Detto ciò: purtroppo non esiste l'antifurto infallibile, soprattutto se l'auto rimane all'aperto. Il satellitare lascia il tempo che trova perché può essere schermato e disinstallato facilmente, inoltre non sempre le forze dell'ordine possono agire tempestivamente e recuperare l'auto. Inoltre non è tanto il costo del dispositivo e dell'installazione, ma per funzionare correttamente bisogna sottoscrivere un abbonamento altrimenti non è in grado di trasmettere i dati. Insomma rischi di spender soldi per una cosa dalla dubbia efficacia (la maggior parte delle volte serve solo a vedere che strada hanno fatto i ladri, ma senza nessuna sicurezza di trovare l'auto).

Forse i deterrenti più efficaci sono il bloccapiantone, il blocca pedali e la ganascia alla ruota, meglio se mixati tra loro.

L'auto usata non è un deterrente, rubano tantissime auto usate... anzi, a voler essere puntigliosi, rubano solo auto usate, però almeno per l'auto usata hai speso meno soldi.

Comunque abbiate pazienza: magari l'auto la ritrovano, di solito le assicurazioni fanno aspettare un po' prima di liquidare.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao.

Innanzitutto mi dispiace molto per il furto, so bene cosa vuol dire soprattutto quando l'auto è nuova nuova e magari si sono fatti tanti sacrifici per comprarla.

Detto questo ti parlo per esperienza degli antifurti satellitari:

io lavoro per una delle più importanti compagnie assicurative e mi occupo proprio degli antifurti satellitari (non li vendo, quindi non me ne viene in tasca proprio un bel niente: sono solo l'ultima ruota del carro). Nel caso degli antifurti forniti da noi però posso darti qualche informazione in più, perchè come tutti gli antifurti hanno pro e contro.

PRO:

- In caso di furto della vettura vieni avvisato quasi in tempo reale tramite chiamata o SMS sul cellulare, così avrai modo di verificare subito se si tratta di un furto reale o meno.

- Facendo l'antifurto satellitare molte compagnie offrono sconti interessanti sulla prestazione accessoria di furto/incendio.

- Oltre all'antifurto a volte vengono offerte prestazioni accessorie, quali ad esempio carro attrezzi, auto sostitutiva etc etc.

CONTRO:

- Costo: quello della compagnia per cui lavoro ha un costo annuale. Senza andare troppo nel dettaglio (perchè non voglio fare pubblicità) posso dirti che siamo intorno ai 100/150 euro l'anno.

- In caso di furto reale la posizione del veicolo, se disponibile, non verrà rivelata a te ma solo ed esclusivamente alle forze dell'ordine. Questo se ci pensi ha un senso, anche se molti non lo capiscono: parecchie volte abbiamo sentito di clienti che si sono recati sul posto perchè invitati a farlo dai Carabinieri e una volta lì le hanno "buscate" dai ladri.

- E' un antifurto. Ovvero una scatoletta nera montata a posteriori da un installatore esterno. Non essendo integrato nell'auto viene montato un po' dove capita. Se ti dice bene e becchi uno bravo magari viene un po' nascosta, ma se ti dice male ti viene appiccicato sulla batteria in bella vista e finirà che i ladri, aprendo il cofano, non dovranno fare altro che strapparlo via.

Lo installerei? Forse si, visto anche tutte le prestazioni accessorie che offre. Ma per ora abito in una zona piuttosto tranquilla e la mia macchina diciamo che non è proprio una di quelle appetibili per i ladri. Forse lo farei lo stesso se esistessero dei cacchio di sconti per i dipendenti! 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cavolo che sfiga!! Eppure le coreane non sono auto molto ambite dai ladri data la loro scarsa commerciabilità se paragonate a italiane e tedesche.

La vostra assicurazione non prevede la liquidazione del valore a nuovo se il furto avviene nei primi 6 mesi dall immatricolazione? Così non avete la franchigia a carico almeno..

Una soluzione economica è quella di fare la scatola nera che registra la posizione dell'auto e in caso di incidente fa risalire alla dinamica. Ma forse ladri professionisti possono neutralizzarla.

Comunque anche se ritroverete l'auto dopo il risarcimento, non potete tenerla. Una volta che l'assicurazione liquida il danno acquisisce il diritto di vendere la macchina in caso di ritrovamento..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Blocca piantone piu' blocca pedali in acciaio, a meno che i ladri non abbiamo il tempo di fare un lavoro da scassinatori, e' un ottimo deterrente, e comunque anche se hanno tempo e modo probabilmente punteranno un' altra auto al posto di quella con l'antifurto.

mnX_IT0AZ6P1kZjqwme1BsA.jpg

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello lì dura 10 secondi, segano il volante e via

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti,meglio un blocca sterzo meccanico corazzato tipo block shaft,ecc..nulla di assolutamente inespugnabile ma più sicuro di quegli affari...magari associato ad un buon antifurto satellitare,oltre a stacca pompa/batteria tipo i MED.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO, meglio quelli visibili perchè la loro funzione deve essere appunto come mero deterrente visibile.

Il localizzatore GPS è più utile ai fini RCA. Per i furti forse meglio le marchiature vetri (più difficili da "ripulire" e smerciare l'auto).

Ma sopra a tutto, la cosa migliore è avere una bella polizza seria...col minimo delle scoperto possibile e magari con le garanzie accessorie (riparazione garage, auto sostitutiva, oggetti nell'auto).

Nell'auto spendiamo un sacco di soldi in belinate e poi ci viene il braccino quando si tratta di proteggerla.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.