Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto diesel o gpl? Seg b o c?


mondomarcio89

Domanda

Salve mio padre dovrebbe cambiare l'auto in quanto a 270mola chilometri ha deciso che è il momento di sostituirla. Detto questo l'auto dovrebbe fare 25k circa diciamo tra i 20 ed i 30 al 65/70% autostrada ed extraurbano e il resto urbano. Con questi chilometraggi conviene il gpl o comunque sempre meglio il diesel? Che motorizzazione?? Inoltre vorrebbe almeno usb e clomatizzatore bizona , un'auto anche usata ma non oltre i 2/3 anni e 60/70 k chilometri. Budget entro 10mila cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per la percorrenza e tipo di percorso il diesel è da preferire e dato che i km non sono pochi una segmento C da maggior comfort

Ford C-Max 1.6 TDCi 110 CV Titanium DPF usata, Diesel, ? 9.500,- a Bologna - Bo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241148016

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256060770

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me segmento C senza dubbio; se tuo padre vuole massimizzare il risparmio non c'è motivo di non scegliere GPL, preferibilmente comprando un'auto a benzina (più facile da trovare poco chilometrata) e facendolo installare da un professionista di fiducia. Poi, se a parità di modello e condizioni, la diesel ti costa tipo 3000 euro in meno andrei di diesel. Non entro nello specifico perche in budget hai centinaia di modelli da scegliere. Tuo padre cosa guida attualmente?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me segmento C senza dubbio; se tuo padre vuole massimizzare il risparmio non c'è motivo di non scegliere GPL, preferibilmente comprando un'auto a benzina (più facile da trovare poco chilometrata) e facendolo installare da un professionista di fiducia. Poi, se a parità di modello e condizioni, la diesel ti costa tipo 3000 euro in meno andrei di diesel. Non entro nello specifico perche in budget hai centinaia di modelli da scegliere. Tuo padre cosa guida attualmente?

Allora mio padre proviene da una opel astra 1.7 tdi del 1999 con 270mila chilometri al momento(va ancora bene) anche lui è molto più propenso per un diesel fresco e bravo gli potrebbbe anche andare bene al momento il nostro concessionario di fiducia ci ha proposto una golf 6 1.4 122 cv tsi con 30mila chilometri del 2010 a 11000 compreso passafgio ma con il benzina dato che in maggioranza é autostrada il tragitto non li viene un salasso?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Secondo me segmento C senza dubbio; se tuo padre vuole massimizzare il risparmio non c'è motivo di non scegliere GPL, preferibilmente comprando un'auto a benzina (più facile da trovare poco chilometrata) e facendolo installare da un professionista di fiducia. Poi, se a parità di modello e condizioni, la diesel ti costa tipo 3000 euro in meno andrei di diesel. Non entro nello specifico perche in budget hai centinaia di modelli da scegliere. Tuo padre cosa guida attualmente?

Lei dice che con un auto a gpl con il chilometraggio e percorso è anche preferibile al diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto che di città ne fate poca...io andrei di diesel.

Una bravo 1.6 potrebbe fare al caso vostro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono zona napoli. Di bravo emotion almeno non di quel grigio chiaretto se ne vedono poche... secondo voi facendo un giro a kirafiori outlet ai potrebbe trovare un qualcosa entro i 10mila euro? Il mio concessionario di fiducia è alla ricerca vorrei dirgli un modello poi specifico da far ricercare a lui....diciamo che non vorrei andare da qualche sconoaciito per un usato non ai sa mai!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah io per 25000km annui ho la golf tsi, però pago la verde 25 cent in meno.

Penso che potrebbe optare per una giulietta gpl o 1.6 diesel.. La golf 1.6 tdi la sconsiglio perché ha 5 marce ed è lenta, il 1.6 della giuly ha più coppia.

Tra diesel e gpl balla un 10% di risparmio carburante, dipende chr occasioni trovate e se è fastidioso fare il pieno ogni 400km invece che 900km restando vincolati agli orari di apertura.

No, 10000 euro.. Rettifico: lancia delta usata

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lei dice che con un auto a gpl con il chilometraggio e percorso è anche preferibile al diesel?

In base alla mia reale esperienza (120.000 km negli ultimi 3 anni a GPL) il risparmio medio che ho calcolato alla pompa è del 25/30 % tra GPL e diesel a parità di potenza-motore-stile di guida.

Con il GPL percorrevo 10 km con un litro, con il GPL mediamente a 0,67 sono 29,85 l.

Quindi 20 euro per 300 km con un'auto 2.0 150 cv, un risultato assolutamente notevole. Considera poi che in alcune zone della prov. di NA e CE (Sant'Antimo, Aversa, Grumo Nevano) costa ancora meno al litro.

Con la 147 jtd che avevo prima percorrevo 16 km con un litro di nafta, prezzo medio dalle mie parti 1.35 dal no logo: con 20 euro sono 237 km con un'auto da 116 cv.

Di sicuro io preferisco la guida del diesel, rispetto ad un benzina gasabile a iniezione indiretta, ma qui parliamo di dati soggettivi, quelli di sopra sono oggettivi, cioè con il GPL risparmi, e pure sulla manutenzione è la stessa cosa. Calcola solo 20 euro in più ogni 25000 km (nel tuo caso ogni anno) rispetto alla manutenzione dello stesso motore solo a benzina, per la sostituzione del filtro GPL.

Per altre info più specifiche resto a disposizione, ma solo a patto di non leggere più quel "Lei dice"!!! :D :D:D

P.S.: il paragone reale che ti ho proposto è valido anche su auto più moderne delle mie, aggiungendo ai miei calcoli 1-2 km/litro, sia a nafta che a GPL!

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ahahahahah ok niente lei. Quindo anche facendo in maggioranza autoatrada posso far valutare qualche bella occasione di un motore gpl 1.4 oppure 1.6 come l'auto di mio fratello comprata da poco ina ibiza 1.6 gpl. Non è che sul mio chilometraggio vado a lagare di piu. Quindi gli farò valutare sia un gpl 1.4 e un diesel 1.6 vanno bene entrambi no?? La migliore occasione tra queste motorizzazioni. Come auto bravo,megane(anche se a me non piace tanto molti amici lamentank problemi di elettronica, ibiza, e poi bho)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.