Vai al contenuto
  • 0

Catene: Thule K-Summit o Trak sport di Maggi Group


parmino

Domanda

Ciao a tutti,

causa cambio auto, ho neccessità di acquistare anche le catene nuove. Premetto che viaggio con gomme invernali nei periodi previsti, che ho una discreta esperienza nella guida su neve dato che abito in provincia di Bolzano e in ogni caso percorro circa 50.000km annui su strade italiane e in nord europa. Cerco una soluzione rapidissima da montare e con meno sbattimento possibile e al momento le due alternative sono:

Thule K-Summit Thule K-Summit - Thule

Maggi Trak Sport Maggi, prodotti per passione.Catalogo prodotti.Neve.Serie Trak.Trak Sport

Da vari video su youtube e da quel poco che si trova sul web di scritto mi paiono più o meno equivalersi con un minimo di vantaggio per le thule per quanto riguarda la semplicità nel montaggio.

Qualcuno ha esperienza o motivo per consigliarne una o l'altra? O avete alternative simili (scontate le trovo più o meno a 250 euro cad.).

Ciaoo!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

causa cambio auto, ho neccessità di acquistare anche le catene nuove. Premetto che viaggio con gomme invernali nei periodi previsti, che ho una discreta esperienza nella guida su neve dato che abito in provincia di Bolzano e in ogni caso percorro circa 50.000km annui su strade italiane e in nord europa. Cerco una soluzione rapidissima da montare e con meno sbattimento possibile e al momento le due alternative sono:

Thule K-Summit Thule K-Summit - Thule

Maggi Trak Sport Maggi, prodotti per passione.Catalogo prodotti.Neve.Serie Trak.Trak Sport

Da vari video su youtube e da quel poco che si trova sul web di scritto mi paiono più o meno equivalersi con un minimo di vantaggio per le thule per quanto riguarda la semplicità nel montaggio.

Qualcuno ha esperienza o motivo per consigliarne una o l'altra? O avete alternative simili (scontate le trovo più o meno a 250 euro cad.).

Ciaoo!

che auto hai?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma vuoi scegliere quelle per non sbatterti, oppure scegli i ragni perchè in teoria i 225/45/17 non sono catenabili? Nel secondo caso sappi che ci sono catene convenzionali (e ti devi sbattere) da 7 mm per le ruote "non catenabili", omologate, in regola col codice e che costano su ebay una sessantina di euro. Io le ho prese (ma senza intenzione di usarle, solo per i controlli...).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Parmino: visto che hai una grandissima esperienza , sai bene che il 90% delle situazioni stradali si possono affrontare con pneumatici invernali TOP, tipo TS 850 .

Nel 10% dei casi (ghiaccio/salite MOLTO ripide) in cui potrebbero servire dispositivi di trazione , puoi affidarti ai Ragni segnalati: ma non aspettarti che siano IMMEDIATI e semplici a livello di montaggio.

Tra l'altro sono molto aggressivi e vanno smontati appena si trova asfalto (tipo lunghi tunnel /gallerie/trafori).

Ci sono anche gli Spikes Spider

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho optato per le k-summit della Thule. Le ho trovate di seconda mano (ma mai usate dal precedente propietario) in condizioni pari al nuovo ad un buon prezzo. Ieri ho provato a montarle in 5 minuti le ho messe su, conto di metterci meno della meta fatte un altro paio di prove.

Alla fine mi servono solamente nelle situazioni di emergenza dato che in inverno *viaggio* sempre con gomme invernali.

Consigliatissime per chi non puo montare catene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.