Vai al contenuto

IL MOTORE FIRE COMPIE 30 ANNI!


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Non per nulla la Uno era "risparmiosa" e "comodosa"! :D

16_70_426-n.jpg

Con questa ci sarà più di qualche utente che avrà una lacrimuccia di commozione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Marea e K hanno debuttato a iniezioni indiretta, sia il 1.9 che il 2.4

Non mi pare che ci sia una relazione con il 1.9 i.d. di Croma

credo qualcosa nella testata e nellafluidodinamica.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non per nulla la Uno era "risparmiosa" e "comodosa"! :D

16_70_426-n.jpg

Con questa ci sarà più di qualche utente che avrà una lacrimuccia di commozione.

Da presente al fatto , posso solo dire che la una vendeva anche se cara come il fuoco e con dotazione di accessori anoressica ( nella base pagavi a parte anche il lunotto termico )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo qualcosa nella testata e nellafluidodinamica.

Quindi con i Turbo DS non hanno alcuna parentela, i TD Marea-Bravo/a sono totalmente nuovi, no?

Come mai il Lampredi è uscito di scena lo scorso anno? Aveva a che fare con le Fiat sudamericane per caso?

Poi la finisco con l'OT :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per nulla la Uno era "risparmiosa" e "comodosa"! :D

Con questa ci sarà più di qualche utente che avrà una lacrimuccia di commozione.

Ricordo che 4R sparò a zero su questa campagna, criticando in maniera piuttosto netta l'italiano "creativo" che era stato utilizzato, coniando i suddetti termini. Qualche settimana dopo arrivò la risposta dell'ufficio stampa Fiat (l'ho letta giusto qualche giorno fa sistemando doppioni della rivista), parecchio delusa dalla presa di posizione del direttore che non aveva colto (o non aveva voluto cogliere) l'animo spiritoso della campagna. Se mi ricapitano fra le mani, metto insieme attacco e risposta.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si era ancora prodotto per uno o due modelli brasiliani.

i pratola serra 4 e 5 cilindri sono diversi dai diesel precedenti , 1929 cmc contro 1910cmc, macredo che qulcosa della testata e della fluidodinamica siano state ereditate dal vecchio lampredi diesel

Comunque il motore nasce nel 1994, quindi ha 21 anni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma la panda 750 cl dell'87 a cinghia montava il fire o era un altro motore?? perchè rileggendo la discussione non vedo nulla a riguardo...grazie

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma la panda 750 cl dell'87 a cinghia montava il fire o era un altro motore?? perchè rileggendo la discussione non vedo nulla a riguardo...grazie

Potrebbe essere uno o l'altro, se è del 2007.

Se era una Young era sicuramente il vecchio aste e bilancieri.

Se era un'altra versione era il fire. La versione "base" aveva proprio la targhetta "750 fire" sul portellone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo, grazie per il chiarimento Stev!

Ha ragione Regazzoni, solo le Young erano 750 aste e bilanceri, le altre erano tutte Fire, compresa la Panda 750 CL ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Da presente al fatto , posso solo dire che la una vendeva anche se cara come il fuoco e con dotazione di accessori anoressica ( nella base pagavi a parte anche il lunotto termico )

...e i sedili reclinabili, almeno inizialmente.

Il che rendeva più difficoltoso o quanto meno acrobatico utilizzarla come alcova :attorno:

:mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.