Vai al contenuto

Ferrari contro tutti.


justjames

Messaggi Raccomandati:

beh, è il segreto di pulcinella che la F1 sia divisa in due: i team inglesi...e la Ferrari.

I tedeschi, a parte la mercedes degli albori e la BMW per un breve periodo, in F1 hanno combinato ben poco. Anche la mercedes attuale se non erro è al 90% roba inglese.

il fatto che la Ferrari abbia vinto così tanto in F1 da la misura della forza di una squadra che si batte a tutti gli effetti contro una nazione intera, la Gran Bretagna, che ha sfornato fior-fiore di ingeneri automobilistici (e non solo).

La Ferrari ha sempre corso "contro tutti", nel senso che anche il Commendatore era uno da "io sono solo contro il resto del mondo e vi faccio un culo così"... anche al di fuori della F.1 la Ferrari era quasi sempre in posizione di oggettiva inferiorità rispetto agli avversari (vedi i duelli con MB e Audi negli anni '30, contro Jaguar e Mercedes a Le Mans negli anni '50, il duello con Ford a LeMans ed in F.1 durato fino agli anni '80 e dove EF ha rischiato di dare il giro più e più volte...). Il bello è che la Ferrari, pur tra alti e bassi (che ci possono sempre stare in 85 anni di storia della Scuderia...), è sempre riuscita a fare il mazzo a qualsiasi avversario... devono essere gli ascendenti biscionici...:si:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho credo che il "solo contro tutti-Davide contro Golia" sia anche un qualcosa connesso alla storia, più o meno recente, dell'Italia; gli avversari della Ferrari, come dell'Alfa o della Lancia dei tempi che furono, appartengono ad economie generalmente più forti e strutturate di quella italiana. D'altronde si sa che noi italiani siamo spesso bravi a "fare le nozze con i fichi secchi" (cit.) :D.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.