Vai al contenuto
  • 0

Segmento B accessoriata 5 porte.


bik

Domanda

Ciao a tutti.

Venerdi sera mia moglie ha avuto un incidente, a causa del fondo ghiacciato.

Lei ha avuto, fortunatamente, una distorsione al polso, guaribile in 15gg.

L'auto ha subito un duro impatto con un muretto ed un mucchio di neve, come conseguenza dell'incidente entrambi gli airbag sono esplosi ed il frontale è gravemente danneggiato.

L'auto è una Ford Fiesta 1.2 16v del 2008 con 60.000km, il carrozziere deve ancora visionarla e valutare se conviene ripararla.

In porospettiva di una risposta negativa sulla riparabilità volevo valutare una sostituta.

Come esigenze:

- Segmento B 5 porte

- Benzina (GPL, metano o Diesel solo se la differenza con la versione a benzina è esigua) percorrenza sui 10k km/anno.

- Guidabile da neopatentati, mia figlia compie 17 anni tra poco, devo prenderla in prospettiva di un utilizzo da parte sua, nel limite del possibile un motore che abbia lo sprint necessario per i percorsi collinari della mia zona.

- Clima manuale autoradio CD/MP3, ESP e sensori di parcheggio, se con clima automatico e Bluetoth integrato ancora meglio, se con navi integrato sarebbe perfetta.

- Nuova/Km0, eventualmente usata sotto i 60k km se a prezzo conveniente, budget 10k€ nuova, aumentabili in presenza di navigatore e accessori utili, usata sui 6.000€, aumentabili solo per modelli quasi nuovi.

- Non ho molta fretta, per questi mesi ci arrangiamo condividendo la mia Leon, in estate uso quasi sempre la moto, quindi va bene aspettare fino a Settembre.

- Sul nuovo sarebbe interessante un finanziamento agevolato per la metà dell'importo, se l'acquisto avviene a breve.

Attendo vostri consigli e/o esperienze.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

evita i tre cilindri VAG benzina come la peste ...a maggior ragione l'obsoleto ed abbandonato 70 CV.

In alternativa la 208 1.4 diesel 68 cv sta abbondantemente sotto i limite dei neopatentati e grazie all'iniezione di cerina, non ha prioblemi in città.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È una sempre valida (e sempre apprezzata dal genere femminile) Yaris? :D

anche se visto che la userà la figlia....forse é meglio qualcosa di monoposto :lol: giusto per stare tranquilli su altri fronti :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Azz.. è così piantato il fire 69Cv? sulla Punto "ray Charles" di mio padre il fire da 60Cv €3 non è brillante ma se la cava bene, sapevo che con le versioni €4 lo avevano ammazzato ma speravo che la versione da 69Cv l'avessero migliorata, comunque, a questo punto, un test è d'obbligo.

Fiesta: ok per il 1.0 da 80Cv, da provare, escludo, quindi, il 1.2 60Cv.

Il clima va bene anche manuale.

Sulla Fiesta attuale li ho aggiunti dopo che mia moglie ha provato a demolire un muretto in retromarcia :mrgreen: quindi direi di si, eventualmente su un usato li monto after-market.

Interessante spunto, la aggiungo alla candidate, in effetti il 1.2 PSA mi sembra un bel motore.

Stavo valutando anche l'Ibiza I-tec, solo che non ho dei buoni feedback sul 1.2 da 70Cv, qualche opinione?

Sì, il 1.2 fire da 69 cv è proprio morto, l'ho guidato sulla Y di mio fratello e fa fatica in pianura, pensa te...

La Fiesta 1.0 da 80 cv l'ho provata a dicembre 2014, quando dovevo cambiare auto (alla fine ho preso la Kia Rio) e non mi era sembrato male

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
evita i tre cilindri VAG benzina come la peste ...a maggior ragione l'obsoleto ed abbandonato 70 CV.

In alternativa la 208 1.4 diesel 68 cv sta abbondantemente sotto i limite dei neopatentati e grazie all'iniezione di cerina, non ha prioblemi in città.

Effettivamente per VAG, in questo segmento, è più facile dire quali sono i motori riusciti rispetto a quelli da evitare.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È una sempre valida (e sempre apprezzata dal genere femminile) Yaris? :D

anche se visto che la userà la figlia....forse é meglio qualcosa di monoposto :lol: giusto per stare tranquilli su altri fronti :mrgreen:

La Yaris 1.0 l'ho provata ed è abbastanza piantata, la 1.3 non mi sembra guidabile, a meno di un offertona sul 1.4 diesel la escludo.

Riguardo agli effetti collaterali delle auto a 5 posti me ne farò una ragione :mrgreen:

Sì, il 1.2 fire da 69 cv è proprio morto, l'ho guidato sulla Y di mio fratello e fa fatica in pianura, pensa te...

La Fiesta 1.0 da 80 cv l'ho provata a dicembre 2014, quando dovevo cambiare auto (alla fine ho preso la Kia Rio) e non mi era sembrato male

Azz... quindi tendo a escludere il 1.2 fire.

Mi interessano le tue impressioni sulla Fiesta, racconta ;)

P.S. la Rio a benzina mi sembra che non sia guidabile dai neopatentati, giusto? In caso contrario mi interessano le impressioni e le tue considerazioni.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Yaris 1.0 l'ho provata ed è abbastanza piantata, la 1.3 non mi sembra guidabile, a meno di un offertona sul 1.4 diesel la escludo.

Riguardo agli effetti collaterali delle auto a 5 posti me ne farò una ragione :mrgreen:

ti regaliamo questa maglietta :mrgreen:

motivatorb7d1d8d57a585c9dd6e086345b1df04469f75.jpg_480_480_0_64000_0_1_0.jpg

Tornando al tema, purtroppo coniugare un minimo di brillantezza con le norme per neopatentati è roba da equilibristi. Su molte finisci su motori vecchi, lenti e assetati.

edit: vedo però che rientra Fiesta con il nuovo 1.5 tdci da 75cv.

O corsa con il 1.3 Cdti sempre da 75cv

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tornando al tema, purtroppo coniugare un minimo di brillantezza con le norme per neopatentati è roba da equilibristi. Su molte finisci su motori vecchi, lenti e assetati.

Già inoltre con delle pendenze l'aspirato soffre più del turbo...in ogni caso i consumi aumentano, magari Y TA a metano?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io il 69 Cv fire l'ho provato su 500 e Panda, e lì , pur con limiti , mi ha meravigliato per come va bene anche in autostrada ( senza troppe pretese , ovviamente ).

Per la Punto con questo motore, ti invito a mandare un MP a PaoloGTC che la possiede: sarà sicuramente esaustivo quanto a spiegazioni :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ypsilon 1.2 fire non è ferma. Fin quando si tratta di velocità da codice, è ben oltre il gestibile. Forse esce a buon prezzo con il GPL.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.