Vai al contenuto

Test 2015 - Barcellona


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

F1 | Live Test Barcellona, Day-4: Sainz precede Vettel, Alonso fermo

Aggiornamenti da F1 passion riguardanti il quarto giorno di test.

McLaren di nuovo ferma....Alonso è riuscito a percorrere 20 giri .

Sainz per ora mattatore di giornata.

Aggiornamento, Alonso non si è fermato per un problema tecnico bensì per brutto un fuoripista.

Sembra che l'asturiano sia cosciente.

È stato portato all'ospedale in elicottero.

Modificato da Mansell82
aggiornamenti

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

F1 | Alonso in ospedale: è cosciente

22 febbraio 2015 – Fernando Alonso è uscito di pista alla curva 4 quando mancavano pochi minuti alla conclusione della sessione di test del mattino. Trasportato in ospedale a Barcellona in elicottero, il pilota della McLaren è cosciente. Il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel: “Strana la dinamica dell’incidente. Fernando era davanti a me e andava piano. Improvvisamente è andato a destra e ha urtato il muro almeno un paio di volte”. La prima ipotesi è quella di un malore, considerato che Alonso è quasi riuscito ad accostare la monoposto prima dell’impatto. I medici del circuito hanno costatato che Fernando era in un evidente stato di agitazione. Immediato il tweet di auguri della Ferrari: “In bocca al lupo Fernando. All the best Fernando”. Il manager del pilota spagnolo, Luis Garcia Abad, ha precisato: “Fernando sta bene ed è cosciente. Grazie per il vostro interessamento”.

Seguiranno aggiornamenti.

15:54 – Alonso trattenuto in ospedale per la notte.

Il manager del pilota spagnolo Luis Garcia ha fatto sapere che Fernando trascorrerà la notte in ospedale: “Fernando está bien y que están haciendo pruebas normales, pasará la noche aquí y que ha sido accidente nada de mareo”.

15:40 – Ipotesi sul malore.

In sala stampa del circuito, circola l’ipotesi di un cattivo funzionamento del Kers che potrebbe aver procurato una scarica elettrica all’origine del malore del pilota spagnolo.

15:06 – Comunicato stampa McLaren.

“Oggi, alle ore 12:35, in occasione della quarta ed ultima giornata di test sul Circuit de Catalunya (Barcellona), la McLaren-Honda di Fernando Alonso è uscita di pista alla curva tre, colpendo il muro con la parte destra della vettura. Fernando è stato trasportato presso il centro medico della pista dove i sanitari del circuito gli hanno prestato i primi soccorsi. Era cosciente e ha parlato con i medici. Tuttavia, come da normale procedura in tali circostanze, in seguito è stato trasportato con l’elicottero in ospedale per svolgere dei controlli precauzionali. Pubblicheremo un ulteriore aggiornamento a tempo debito”.

F1 | Alonso in ospedale: è cosciente | FormulaPassion.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo difficile capire Cosa sia successo nell´abitacolo, un malore a mio avviso potrebbe essere la causa piú plausibile (da ignorante pensavo ad una mancanza di ossigeno:pen:)

Vergognoso questo articolo che non si capisce dove voglia andare a parare:

Photo4srl_667902-436x291.jpgAlonso: predisposizione al disastro

“[...] La carriera di Alonso sembra aver imboccato l’autostrada verso l’inferno. Un diabolico gioco di partenze e ritorni, che dal 2007 a oggi ha prodotto solo guai, scandali, liti e – soprattutto – sconfitte. Un rapido inventario delle imprese dello spagnolo dopo i due super mondiali vinti con la Renault di Flavio Briatore lo vede protagonista nelle vicende più incredibili della F1 contemporanea [...] Una predisposizione al disastro divenuta orami leggendaria nel paddock. Che, essendo un covo di vipere, ormai ha preso a enfatizzare questo aspetto della personalità di Alonso puntando il dito verso una statistica in effetti inquietante: il ragazzo ha fatto licenziare o radiare dalla F1 il cento per cento dei team principal che hanno avuto la fortuna di incrociarlo in carriera [...] E però nonostante tutto, mai per Alonso era stata così dura come negli ultimi mesi. Il giorno chiave è venerdì 3 ottobre 2014. [...] Fu allora che Alonso realizzò di essere stato cacciato da Maranello. Cominciò un periodo in cui lo spagnolo faceva finta di avere proposte e progetti, in realtà non aveva la più pallida idea di cosa fare. Voleva andare in Mercedes ma [...] alla fine fu costretto ad accettare l’offerta poco allettante della McLaren versione giapponese. [...] ha cercato di far finta che tutto andasse bene. [...] L’impostura è terminata ieri, contro un muro a bordo pista, mentre una macchina rossa sfrecciava via verso l’orizzonte”.

Marco Mensurati, la Repubblica

Link al commento
Condividi su altri Social

Vergognoso questo articolo che non si capisce dove voglia andare a parare:

pensato la stessa identica cosa... ma la repubblica è da un po che non gli do piu credito, poi da quando si mettono a pubblicare gli articoli di Lercio... :roll: chiudo OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso ha frenato, ma c'è il segno solo di una gomma

Ecco un documento: OmniCorse.it è in grado di mostrarvi la strisciatache Fernando Alonso ha lasciato sull'asfalto del circuito di Barcellona prima di sbattere contro il muro di protezione all'uscita della curva 3 con la sua McLaren MP4-30 Honda.

C'E' UNA SORPRESA SULL'ASFALTO

Ieri sera prima di lasciare il tracciato catalano siamo andati in pista per ispezionare il punto dell'impatto che ci è stato indicato da un testimone e abbiamo trovato una sorpresa molto interessante, certamente utile a fare un po' di chiarezza sul "misterioso" incidente del campione spagnolo.

ALONSO HA FRENATO, NON HA SUBITO ALCUNA SCOSSA!

Dopo essersi accorto che c'era qualcosa che non andava, Fernando ha cercato di condurre la sua McLaren sul lato destro della pista, fuori dalla traiettoria. Il pilota non è stato colto da alcuna scossa elettrica perché le tracce sulla pista mostrano chiaramente che ha frenato e si può notare che la pressione sul pedale aumenta man mano che si avvicina verso la barriera. Una persona sottoposta ad una scarica di alta tensione resta "fulminato" e non è in grado di agire nell'abitacolo.

PERCHE' C'E' SOLO UNA STRISCIA DI FRENATA SULL'ASFALTO?

Ma l'aspetto che più deve fare riflettere è il fatto che sia visibile solo una striscia nera: è il segno che a frenare è stata solo la ruota destra, mentre sul lato sinistro non c'è alcuna traccia. Diventa plausibile, quindi, pensare ad una rottura meccanica. Causata da cosa? Non lo sappiamo e la McLaren non ha dato alcuna indicazione chiudendosi a riccio.

FERNANDO NON HA POTUTO NEMMENO STERZARE?

L'immagine lascia pensare che Fernando non fosse nella condizione di cambiare direzione, come se ci fosse una sopensione rotta o il servosterzo non fosse funzionante per un problema elettro-idraulico. Non appena la McLaren è arrivata sull'erba ha leggermente piegato a destra arrivando al muro con un brutto angolo di impatto che giustifica le conseguenze che la botta ha causato.

LO SPAGNOLO HA TEMUTO PER LA COLONNA VERTEBRALE

Fernando Alonso ha detto ai suoi amici di ricordare tutto e di non aver perso conoscenza, ma l'impatto a suo dire sarebbe stato impressionante se rapportato alla bassa velocità (contro la barriera dovrebbe aver urtato a non oltre 100 km/h). Lo spagnolo ha rivelato di aver sentito la spina dorsale in trazione e ha percepito una scarica alla colonna che lo ha agitato molto, temendo che potessero esserci dei danni che, per fortuna, sono stati scongiurati.

UN BRUTTO ANGOLO DI IMPATTO, ANCHE SE A BASSA VELOCITA'

L'impatto, quindi, è stato tale da superare la soglia di 15 G che attiva il sensore FIA posto nell'abitacolo: la MP4-30, poi, è scivolata lungo il muro e si è fermata dove poi sono intervenuti i soccorsi. Tocca alla McLaren, quindi, fare chiarezza sul botto, perché a questo punto si possono cancellare tutte le ipotesi fantasiose che abbiamo letto ieri: c'è stato un cedimento meccanico.

Da Omnicorse.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.