Vai al contenuto

Freno di stazionamento: le varie tipologie di "freno a mano"


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il freno elettrico quando l'auto è in movimento non s'ingrana. Per quanto sia inefficiente in frenata il freno a mano, anche qui preferisco avere una leva in più piuttosto che niente.
Non so se valga per tutte le auto, ma di solito funziona anche in corsa "tirando" la levetta/interruttore, rilasciandola sblocca nuovamente.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il freno elettrico quando l'auto è in movimento non s'ingrana. Per quanto sia inefficiente in frenata il freno a mano, anche qui preferisco avere una leva in più piuttosto che niente.

Non so se valga per tutte le auto, ma di solito funziona anche in corsa "tirando" la levetta/interruttore, rilasciandola sblocca nuovamente.

Confermo, sulla MiTo EVO™ funziona anche in movimento. E con il controllo dell'ABS, quindi si ottiene una frenata senza il bloccaggio delle ruote.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete detto cose molto interessanti e sollevato ottime critiche nelle quali mi trovate favorevole.

Ora dopo questo premessa vorrei tirar fuori un altro punto critico: se per qualche motivo il freno elettrico non si azionasse? Ritengo questa situazione ancor più pericolosa di quella descritta in precedenza visto che se ci troviamo in pendenza innestare la marcia non da alcuna garanzia di tenuta nel tempo.

In quali auto il freno elettrico si azione in movimento?

Sarò io all'antica (haha ho 24 anni) ma il pulsantino non mi da fiducia, preferisco di gran lunga la cara leva.

Che poi vuoi mettere trovare un piazzale innevato e non poter fare 2 traversi perchè la maledetta ha un bottoncino come freno a mano? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a essere dell'idea che lo sblocco manuale dovrebbe essere PER NORMATIVA in posizione raggiungibile e ben segnalata (magari nell'aletta parasole).

Se fai un impianto industriale che per la mancanza di corrente diventi scemo a rimetterlo in sesto ti trovi i clienti che ti accolgono con una motosega arrugginita. E fanno bene :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che, fosse per me, sarebbe TUTTO manuale.

Del resto sono vecchio dentro e queste soluzioni sono una buona comodità, sono di design e fanno fico.

Cambi la batteria a scadenza fissa ogni 2 anni e al 90% non devi ammazzarti per sbloccare nulla!

Però per favore conservate una Punto stile 1992 per me! :lol:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che magari ha pagato come optional!!!!

non credo esistano auto che abbiano come optional il freno elettrico,è sempre una delibera di progetto.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.