Vai al contenuto
  • 0

Connettore Ford > ISO non funziona: aiutatemi perchè sto impazzendo!


gianluca212

Domanda

Sono stato tutta ieri sera cercando di far partire la radio che intendo sostituire con quella originale, ma appena attacco l'adattatore che va dal connettore proprietario Ford a quello ISO non succede nulla. Ho provato a verificare tutti i collegamenti tramite il libretto della radio ma nulla da fare.

Ne ho comprata un'altra, alle 9 di sera, ma anche questa non funziona quindi abbiamo appurato che la prima radio funziona.

Chi si spreca 5 minuti per darmi una mano? Glielo riconoscerò tutta la vita perchè salvatore della mia già compromessa psiche. Di seguito delle foto dei connettori.

WP_20150224_22_26_50_Pro.jpg WP_20150224_22_27_00_Pro.jpg WP_20150224_22_27_08_Pro.jpg

WP_20150224_22_27_36_Pro.jpg WP_20150224_22_27_42_Pro.jpg

Del retro della radio:

WP_20150225_08_06_15_Pro.jpg

Ho anche dei connettori da cablare che mi sono usciti con la radio. Vorrei evitare di fare a pezzi i cavi, ma se è necessario lo farò.

Grazie infinitamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Infatti è proprio così, non arrivata corrente perchè l'adattatore che mi hanno venduto è spacciato per compatibile ma effettivamente non lo è. E intanto lascio il feedback negativo.

Per risolvere ho dovuto ritrovare la 12v e una volta fatto ho dovuto tagliare, spellare e riattaccare tutti i fili (purtroppo non avevo il saldatore a stagno altrimenti avrei fatto un lavoro migliore, ma il buon vecchio nastro isolante non delude mai!)

Comunque, ecco il risultato:

WP_20150225_15_45_08_Pro.jpg

Mi ritengo soddisfattissimo, amo quella piccola nicchia dove posso poggiare il telefono, è proprio quello che mancava a questa macchina (oltre alla radio, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.