Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Agli architetti e designer del forum, venite a me!

Featured Replies

Inviato
Premetto che a me (quando ho aperto la discussione) non interessava il discorso riguardante render et simila, ma più cercare di capire quale fosse il miglior supporto (o l'accoppiata) di software per la progettazione architettnoica... La fase di render (sempre ammesso che ci debba essere :D) veiene mooolto dopo ;)

La cosa migliore che pui fare è provarli.Ma in maniera completa,nel senso di realizzare un progetto completo.

Altrimenti non ti verranno fuori le domande tipo..."ah ma devo fare un muro a cassetta,che in libreria non ho...ah devo editare un elemento e poi salvarlo e come faccio?"

Con archicad i primi giorni sono traumatici,ma poi vai come un treno e non tornerai piu'indietro...imho.

Basta non rincoglionire a guardare la finestra 3d ogni due linee:lol::lol::lol:

• 2 settimane fa...
Inviato
Grazie ancora per la risposta grifter72 ;)

Mi incuriosisce molto il discorso legato a SketchUP. Tu hai la versione aggratisse o la versione PRO? Avresti voglia di spiegarmi il procedimento per ricavare automaticamente i piani?

Ora come ora sono orientato a "sostituire" (o meglio affiancare) AutoCAD con Revit Architecture (sempre per rimanere nel mondo Autodesk) e al contempo approfondire l'uso di Rhino che, come già affermato in precedenza, in un futuro mi piacerebbe affiancare a Grasshopper :D

Un saluto

Scusa il ritardo. Ho la versione Pro e per ottenere anche le piante devi sempre disegnare in 3D, impostando determinati parametri di visualizzazione per la stampa.