Vai al contenuto

Fino all'ultimo bicchiere (storie di uomini e di vino)


Lisse

Messaggi Raccomandati:

scherzi a parte ho avuto il privilegio di assaggiarlo pure io.. buono, niente da dire, ma non eccezionale. Forse un annetto o due in più avrebbero giovato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra le bottiglie assaggiate mercoledì sera al ristorante:

PASCAL COTAT vin de table Chavignol rosé (lot 2010 = annata 2010), mia bottiglia..

1o8zti.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il vino nel bicchiere (ZALTO Universal, messi a disposiziona dal ristorante)

2lkuvrp.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

TABARRINI Umbria Bianco "Adarmando" '12, mia bottiglia... una gradita sorpresa per tutti i commensali

28hkexk.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ROSSI CONTINI Dolcetto di Ovada Superiore "Vigneto Ninan" '03

Mi direte: "Ma, come..? Un Dolcetto del piffero, pure vecchio, in un'annata orribile come la 2003?"

Chiedete a Zero C., che, lo scorso novembre, ha bevuto questo vino in annata 1991, ancora perfettamente integro... questo buonissimo, non aveva nulla del Dolcetto poveraccio, nessun sentore di "cotto" o marmellatoso, anzi note balsamiche-mentolate... bottiglia uscita poche ore prima direttamente dalla cantina del produttore, che conserva ancora annate vecchissime.

N.B.: non sperate di andare in loco a farne incetta, ci è stata portata dall'enologo dell'azienda, a tavola con noi..

a1353l.jpg

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra le bottiglie assaggiate mercoledì sera al ristorante:

PASCAL COTAT vin de table Chavignol rosé (lot 2010 = annata 2010), mia bottiglia..

1o8zti.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il vino nel bicchiere (ZALTO Universal, messi a disposiziona dal ristorante)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

TABARRINI Umbria Bianco "Adarmando" '12, mia bottiglia... una gradita sorpresa per tutti i commensali

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ROSSI CONTINI Dolcetto di Ovada Superiore "Vigneto Ninan" '03

Mi direte: "Ma, come..? Un Dolcetto del piffero, pure vecchio, in un'annata orribile come la 2003?"

Chiedete a Zero C., che, lo scorso novembre, ha bevuto questo vino in annata 1991, ancora perfettamente integro... questo buonissimo, non aveva nulla del Dolcetto poveraccio, nessun sentore di "cotto" o marmellatoso, anzi note balsamiche-mentolate... bottiglia uscita poche ore prima direttamente dalla cantina del produttore, che conserva ancora annate vecchissime.

N.B.: non sperate di andare in loco a farne incetta, ci è stata portata dall'enologo dell'azienda, a tavola con noi..

fatto, letto e sottoscritto.

confermo

il 2003 poteva essere tuttavia annata difficoltosa assai no?

anche, anzi in specie, per il dolcetto...come lo avete trovato?

bello il colore del sancerre rosè

sono quelle belle serate dove si stappano bottiglie non da wine spectator e che costano meno della fuffa dell'iperkòp ma di notevolissima manifattura e conseguente soddisfazione

bravo gattone che dimostri come bere bene risparmiando.

ieri invece del TDU tabarrini ho aperto un grechetto colli martani '14 di un altro noto produttore umbro (il felino avrà già capito) con esito inferiore temo :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tabarrini l'ho assaggiato qualche anno fa al vinitaly.

Uno dei migliori produttori di Sagrantino, e parimenti eccellenti anche gli altri vini da lui prodotti, a mio parere.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

2011.. magnato con spaghetti allo scoglio. Pare fosse buono.. non l'ho praticamente assaggiato, visto che la signora se l'è scolato quasi tutto mentre preparavo.. conferma che si sentiva poca pipì di gatto :(r

la prossima volta le lascio una famigliare di peroni

Guarda che l'omicidio per queste cose è abbondantemente depenalizzato, quindi potevi tranquillamente procedere. :si:

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che l'omicidio per queste cose è abbondantemente depenalizzato, quindi potevi tranquillamente procedere. :si:

ci sono andato vicino. Mi ha detto che l'ha fatto per il mio bene, così bevo meno porcherie

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

tranquilli.. mi sono voluttuosamente addormentato davanti alla tv. Poi verso le quattro di notte credo di averla incrociata mentre tentavo di andare a letto. L'ho sentita poi verso le sei e mezza perchè si lamentava che era finito il caffè.

Per la serie "le magiche notti di un suino di mondo"

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che l'omicidio per queste cose è abbondantemente depenalizzato, quindi potevi tranquillamente procedere. :si:

infatti

senti questa: dicevo stamani all'amico quadrupede...uno che scrive su un altro foro di abbinare rosso dell'elba (:pen:) con la pastasciutta coi gamberetti e zucchine...

mi chiedevo chissà se a temperatura ambiente...a 80 gradi fahrenheit o se bello freddo coi tannini gelati

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

tranquilli.. mi sono voluttuosamente addormentato davanti alla tv. Poi verso le quattro di notte credo di averla incrociata mentre tentavo di andare a letto. L'ho sentita poi verso le sei e mezza perchè si lamentava che era finito il caffè.

Per la serie "le magiche notti di un suino di mondo"

sì ma qual era il menu? carne o...pesce?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.