Vai al contenuto

Le auto d'epoca del futuro saranno diesel?!?


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Ti faccio notare come la foto sia molto 'politically scorrect (ha il tagliandino 'parcheggio disabili?) :agree:

Non faccio battute cattive solo perché ne ebbi una pure io :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma si tratta di una particolare versione ;) magari ricercata da chi ha già....la GTI (e magari più di una)e la R32 :)

le sbirillioni di tdi110 prodotte chi se le inculerà?

si, ma bene o male, sulla grande produzione, le uniche che "emergono" sono serie particolari/sportive ecc...

pero anche qui in alcuni casi ci potrebbero essere delle eccezioni, ad esempio imho una 156 1.9 jtd, che è stata la prima vettura al mondo a montare il sistema common rail, un certo interesse potrebbe riservarselo molto piu di una 1.6 o 1.8 twin spark,

certo trovarne una decente è impossibile o quasi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma bene o male, sulla grande produzione, le uniche che "emergono" sono serie particolari/sportive ecc...

pero anche qui in alcuni casi ci potrebbero essere delle eccezioni,

Ma certo, non lo nego ;)

Quello che contesto è il "siccome oggi vendono tante auto diesel, il futuro dello storico è il Diesel".

Fatico a credere che tra 30 anni gli appassionati si picchieranno per una 320d, per una Golf 1.6 TDI o una Grande Punto 1.3 m-jet. :)

Ci sarà qualche particolare versione che risveglierà qualche timido interesse a chi vuole completare una collezione, ma non roba di massa.

anche nel caso della 156, come minimo punterei alla 2.0.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

156 io andrei dritto sull'incrociatore col 5 cilindri diesel, me ne hanno parlato sempre bene.

E quella un po' per la rarita', un po' per il cavallaggio, potrebbe avere un futuro da storica.

O mi viene in mente la 156 Q4 di mio fratello, che e' rarissima.

La Marea ebbe il 2400 diesel? Quella versione potrebbe avere qualche estimatore, ma a quel punto mi cerco in Turchia una 5 cilindri turbo, benzina :pippa:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu non fai testo, chiedere di auto a te è come chiedere consigli culinari a Gianni Morandi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu non fai testo, chiedere di auto a te è come chiedere consigli culinari a Gianni Morandi

Tony non infierire...

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi cosa ne pensate?!?

Che il fatto che ci siano ancora meno numeri di vetture particolari a benzina non sia affatto uno svantaggio per la loro storicita'.. anzi.. meno ce ne sono piu' e' rara, piu' diventa interessante (in linea di massima teorica).

Poi il numero di conservate non e' poi cosi' direttamente legato alla produzione... in linea di massima e' ovvio che se ne sono state prodotte 10 non e ne saranno mai 15 (mmm diciamo non dovrebbero essercene :mrgreen:), ma non e' che se ne hanno prodotto e vendute 10mila ce ne saranno automaticamente piu' di un modello prodotti in 1000 pezzi fra 20 anni... Avete citato 156, mi permetto di usare questa come riferimento visto che sapete ho il GTA.. dubito fortemente che ci saranno piu' JTD che GTA in futuro... se vai a un raduno oggi e' gia' piu' facile che ci siano 3/4 GTA e una o 2 JTD.. al massimo c'e' qualche TS in piu'.. ma di fatto non dico che quasi tutte le 156 che vengono a un raduno sono GTA, ma non ci vai troppo lontano. E sono persone che ci vengono "apposta" col GTA, chi viene con una 156 "normale" ci viene perche' ha quella come auto di tutti i giorni (e ci credo poco che reggera' per anni in condizioni da collezione). Ci sara' sicuramente l'appassionato che vuole quello specifico modello, ma comunque i piu' ricercati sono decisamente i benzina e con motorizzazioni particolari.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

O mi viene in mente la 156 Q4 di mio fratello, che e' rarissima.

Non e' una Q4.. e' una crosswagon.. ed e' una versione unica e creata esclusivamente diesel... quella e' un ottimo esempio di una versione diesel che restera' ricercata..

In linea di massima direi che le piu' interessanti sono sicuramente quelle presenti in lista chiusa.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

I citroenisti cercano le cx diesel/turbodiesel come auto storiche e ci spendono bei soldi per restaurarle.

Ma questa è un'eccezione, anche io per 156 punto alla 2.5 v6 (e prima o poi ce la farò) e di 75 td non me ne fregherebbe niente così come di 324d e30

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

I citroenisti cercano le cx diesel/turbodiesel come auto storiche e ci spendono bei soldi per restaurarle.

Ma questa è un'eccezione, anche io per 156 punto alla 2.5 v6 (e prima o poi ce la farò) e di 75 td non me ne fregherebbe niente così come di 324d e30

Ecco, 75 td potrebbero benissimo essere cannibalizzate per restaurare una versione benzina...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.