Vai al contenuto
  • 0

richiesta particolare auto tipo piccola crossover


khia

Domanda

Ciao a tutt*,

Sono una ragazza di 25 e sto considerando l'acquisto della mia prima auto anche se ho un budget limitato. Sono una motociclista ma di auto non ne capisco niente e per questo mi sto rivolgendo a chi ne sa più di me.

Premetto che ho deciso di acquistare un auto usata per spendere meno dato che non ho molti soldi. Da un auto cerco quello che la mia moto non può sopperire ovvero affidabilità perchè non vorrei avere rogne meccaniche e la possibilità di viaggiare con me un cane di taglia media. Non sono interessata particolarmente alla comodità e alla silenziosità del mezzo e mi piacerebbe avere un auto piccola ma comoda per il cane e la valigie (per assurdo mi andrebbe bene un auto a due posti).

Ricapitolando le mie esigenze sono queste:

1 affidabilità

2 auto piccola spazio grande

3 adatta ai viaggi (sufficiente cilindrata e cv)

4 costi di gestione decenti (assicurazione, bollo, tagliandi, ricambi)

5 magari buona visibilità della strada

Che mi proponete? Io immagino un'auto un po tuttofare tipo crossover di piccola taglia ma secondo me non esiste...

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bellissima la Speed Triple! Una delle mie moto preferite, del marchio mi piace molto anche la Bonneville, la mitica Bonnie!

Il motivo per il quale ti ho consigliato una station seg.B come la Clio SW è perché sono utilissime per lunghi viaggi come nell'urbano, col 1.2 Tce non hai lo stress del diesel dovuto alla sua natura da mangia km, ma hai comunque consumi buoni e prestazioni altrettanto, costi di gestione contenuti e il cane ringrazia per l'ampio bagagliaio.

Sedici sarebbe una buona proposta se non fosse per il bagagliaio piccirillo, un buon 1.9 diesel che però non so se ti conviene a livello di RCA è un 1.6 a benzina che non mi pare un fulmine di guerra.

Terios è affidabilissima, ma anche in questo caso bagagliaio piccolo e comportamento stradale peggiore della Sedici vista la natura della vettura.

Faccio 'ste menate sul bagagliaio perché i cani, specialmente quelli dalla media taglia in su, hanno bisogno di spazio pure nel trasporto.

Alternativa alla Clio è la Fabia SW della serie precedente, o una Jazz dell'Honda, sempre serie precedente: oppure, una Peugeot 207 SW. Tutte auto, compresa la Clio, che si trovano nell'usato a prezzi buoni, visto che non sono "di tendenza" ed hanno fretta a togliersele.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Honda jazz: spaziosissima, ribaltando i sedili carica quasi come un furgoncino. Motore 1.2 78cv onesto e consuma poco, il modello dal 2008 in poi ha ancora affinato queste caratteristiche.

Le B sw offrono una valida alternativa e sono svalutate bene perchè in Italia non sono molto apprezzate: Clio sw, fabia sw e 207 sw. Raccomando il tce 100cv su clio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto anche io per Jazz.

Percorrenze reali di 18 km/l col motore benzina, dentro e' spaziosissima e ben fatta.

Sono dal cell non riesco a linkare, ma cerca i video dei "jazz Magic seats"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si e' vero fanno piano di carico orizzontale incredibile. il conce me li fece vedere subito quando andai a provare la jazz, solo che per me erano inutili, cercavo piu' cose come usb e bluetooth integrato che la jazz non ha.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si e' vero fanno piano di carico orizzontale incredibile. il conce me li fece vedere subito quando andai a provare la jazz, solo che per me erano inutili, cercavo piu' cose come usb e bluetooth integrato che la jazz non ha.

Si rimedia col Parrott :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto karr! (Ti offendi se lo scrivo senza punti? Con questo dannato tablet è un impresa....)

Io personalmente consiglio

Renault Clio 1.2 TCE 100CV SporTour Dynamique

I crossover, oltre ad essere più cari e a consumare un po' di più essendo più pesantucci, non offrono nulla di più rispetto ad un'auto normale. Li ritengo solo moda. Ma sono solo opinioni chiaramente ;)

Capirai se mi offendo! Per così poco?? Okkio che se mi fai incacchiare te meno!!:mrgreen:

E' vero che i crossover sono una moda, ma oltre al design che può piacere o meno offrono la seduta alta tipica di un MPV ma con un estetica normalmente più sfiziosa, e comunque non è che consumino una cifra di più, se pensi che un QQ 1.5 dci ti fa circa i 18 di media...

Potrebbe forse essere presa in esame anche una Kia Venga, piuttosto spaziosa ma compatta.

Molto dipende da budget che Khia non ha saputo specificare se non indicare che sarà bassino, quindi diventa difficile consigliare...

Penso che per Clio Sw tu non intendessi l'ultimo modello dato che sarebbe caro, però quello vecchio è imho bruttarello forte....meglio, molto meglio imho, una 206/207 Sw allora...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una STREET non una Speed

Forse per ora la Honda Jazz sembra la migliore la SW mi sembrano troppo grandi.

Poi se dobbiamo parlare di estetica per me son tutte brutte :)

A me piacciono le Ford, specie col cavallino davanti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho una STREET non una Speed

Forse per ora la Honda Jazz sembra la migliore la SW mi sembrano troppo grandi.

Poi se dobbiamo parlare di estetica per me son tutte brutte :)

A me piacciono le Ford, specie col cavallino davanti :)

Cavolo, hai ragione sulla moto, il tablet ha colpito ancora, me ne sono accorto solo ora...le Ford col Cavallino davanti piacciono tanto pure a me :D

Capirai se mi offendo! Per così poco?? Okkio che se mi fai incacchiare te meno!!:mrgreen:

E' vero che i crossover sono una moda, ma oltre al design che può piacere o meno offrono la seduta alta tipica di un MPV ma con un estetica normalmente più sfiziosa, e comunque non è che consumino una cifra di più, se pensi che un QQ 1.5 dci ti fa circa i 18 di media...

Potrebbe forse essere presa in esame anche una Kia Venga, piuttosto spaziosa ma compatta.

Molto dipende da budget che Khia non ha saputo specificare se non indicare che sarà bassino, quindi diventa difficile consigliare...

Penso che per Clio Sw tu non intendessi l'ultimo modello dato che sarebbe caro, però quello vecchio è imho bruttarello forte....meglio, molto meglio imho, una 206/207 Sw allora...

Allora dovrò stare attento alle Focus 2.0 aggasse che vedrò in giro:D

Si, riguardo i crossover è vero che sono eccessivo a volte, ma purtroppo io sono di coccio, preferendo le auto normali :botte:

La Venga è un'altra ottima proposta, ma dipende da quanto sarà il budget della nostra amica, per questo ho voluto consigliare auto pratiche,ampie di bagagliaio e mantenibilissime come 207 SW, Clio SW e Fabia Wagon.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A questo punto punto sulle auto che hanno la possibilità di inclinare i sedili perché tanto il cane non è poi così grande e non porto mai tante valigie.

Il budget dipende da quanto riesco a guadagnare nei prossimi mesi e capire quanto dovrò spendere per la burocrazia

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ammetto però che butto un occhio su qualche piccolo SUV... Tipo la fiat Sedici non era male...Ma per la città sarebbe scomoda probabilmente.

Qualche marca sconosciuta magari produce qualcosa l'interessante per risparmiare sul prezzo tipo le Ssangyong costano poco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piccola, sfiziosa, che sta piazzata sulla strada... è il Cinquino... o pure Mini. Io punterei a cose del genere sapendo di poter sfruttare lo spazio dietro liberamente; qualsiasi cosa più grande mi pare spazio buttato via (ergo meno comodità nelle manovre).

Per dire, Jazz è un'ottima scelta, si guida bene e ha tantissimo spazio dentro, ma mi sembrano 40 cm in più per niente :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.