Vai al contenuto

1985-2015 Son passati 30 anni dalla presentazione dell'Autobianchi Y10


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

Oddio, pure Y era molto unisex...dal modello 2003 in poi hanno voluto farle avere gli occhi dolci :disp2:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre piaciuta... dalle mie parti fece un bel po' di fatica a prendere piede (ma era ritenuta "troppo moderna" anche la Uno :pen: ) tanto che per un bel po' di anni dal lancio le uniche che giravano erano una Touring a targhe nere, una Turbo Martini ed una 4WD che gira tutt'ora.... poi arrivò in famiglia una Fire a targhe nere di seconda mano, un mio vicino prese la Ego per la figlia ed arrivò qualche Mia: si può dire che le Y10 "normali" non piacevano ai miei compaesani...... :lol:

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso ha fatto questo spot:

Ma tra la vera Y10 e l'ultima Y NON C'E' PARAGONE! Lo spot mi piace un sacco, ma l'auto no, ve lo immaginate come sarebbe bello con la Y10 come soggetto? :razz:

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tra la vera Y10 e l'ultima Y NON C'E' PARAGONE! Lo spot mi piace un sacco, ma l'auto no, ve lo immaginate come sarebbe bello con la Y10 come soggetto? :razz:

Innanzitutto, volendo fare i temperasupposte, sarebbe Ypsilon e non Y :D

Comunque, sarò di parte anche qui, ma trovo l'attuale degna erede del Decino...è elegante, raffinata e particolare...magari non avrà un design di rottura come l'antenata, ma si distacca molto dal resto della concorrenza ;)

Il tutto, rigorosamente imho :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo quel bellissimo spot in cui al passaggio della Y10 si accendevano i lampioni uno a uno.

Dovrebbe essere quella della terza serie detta "cinesina", il motto è "Y10, dove passa accende". :)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, pure Y era molto unisex...dal modello 2003 in poi hanno voluto farle avere gli occhi dolci :disp2:

A scavare nella memoria, forse è solo la prima Y che riuscì per qualche tempo ad attirare qualche maschietto (con elefantino rosso e blu).

Per tutte le altre, le guidatrici erano in maggioranza bulgara.

Anche su Y10, era la classica seconda macchina di lei.

Se c'era qualche lui, era facilmente la macchina della moglie o della mamma...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

... a parte Ezio Greggio in un filmaccio dei Vanzina di trent'anni fa :mrgreen:

Comunque sulla Y10, fin quando fu in listino, si può dire una cosa: magari il più delle volte era intestata a lei, ma poi gliela fregava lui :)

Scavando nella memoria, ho un svariati di questi ricordi tra gli amici di famiglia...

E capisco anche il perchè: personalmente, ho guidato parecchie volte la 1.0 fire di un mio amico, comprata usatissima e tenuta fino alla morte, ma soprattutto una Igloo seconda serie gentilmente prestata dalla madre di un altro amico all'epoca non ancora patentato. La fire era scattante, ma la Igloo era un fulmine, una delle auto col rapporto costo/cavalli/divertimento più alto esistenti :)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A scavare nella memoria, forse è solo la prima Y che riuscì per qualche tempo ad attirare qualche maschietto (con elefantino rosso e blu).

Per tutte le altre, le guidatrici erano in maggioranza bulgara.

Anche su Y10, era la classica seconda macchina di lei.

Se c'era qualche lui, era facilmente la macchina della moglie o della mamma...

Io ne ricordo parecchi guidatori maschili su Y10, qui andava parecchio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ne ricordo parecchi guidatori maschili su Y10, qui andava parecchio.

Da usata di più. Ma da usate ne trovi parecchie anche su tutte la altre :)

È che trovi curioso il ritornello "ma una volta era più maschile, ora puntano alle donne puah". Quando le piccole autobianchi-lancia sono state praticamente rivolte maggiormente alla clientela femmimile. Anche perché le versioni più sportivette che avrebbero potuto interessare i maschi costavano una bella tombola.....la 1.3 GT nel 1990 costava quanto una Corsa GSi o una 205 Rallie...secondo voi un portatore di cromosoma Y cosa avrebbe scelto? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio rammarico, ritornando alla Y10 Turbo di Ezio Greggio in Yuppies, è di non averne mai vista una dalvivo con il quadro strumenti computerizzato. Anche su autoscout hanno tutte strumenti e lancette.

Credo che una di quella abbia davvero junbel valore, anche perchè di cruscotti computerizzati all'epoca mi sovviene solo la Aston Martin Lagonda...

Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Dov'è PaoloGTC con archivio annesso? :)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.