Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Però il quadro LCD "Kombi" della BMW, è bello poiché richiama analogico e digitale, ma è limitante nel suo utilizzo. E' sempre preferibile (per convenzione) utilizzare un ingombro quadrangolare per la visualizzazione delle mappe, più che altro per rendere meno claustrofobica la consultazione delle stesse. Porsche su 911 e su Cayman utilizza uno dei suoi classici strumenti circolari per visualizzare la mappa (che si può vedere anche nel monitor centrale alla plancia ovviamente) però dietro al volante l'ho sempre trovata poco agevole da consultare, seppur sia in alta risoluzione. Il Kombi, dovrebbe essere aggiornato ed ampliato nelle sue funzioni, sennò fa tanta scena per niente, oltretutto ci si può visualizzare solo qualche indicazione stradale e non la mappa vera a e propria, come nel virtual cockpit dell'Audi per esempio, quindi rispetto al vecchio black panel non è cambiato nulla...se non un po' di resa scenica.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
On 28/4/2016 at 12:21, RayLaMontagna dice:

Pensa che a me la soluzione BMW "Ibrida" è invece quella che piace più in assoluto. C'è quel giusto richiamo al quadro analogico, che si integra con la tecnologia di un display ampio ad altissima risoluzione. Spero che anche altre case dall'italico blasone sportivo possano in futuro puntare su soluzioni similari.

 

Altra cosa...noto sempre con piacere l'intelligenza dei bavaresi nel fare economie di scala. Non partono mai dalla vettura più piccola o da quella più venduta...per fare le economie di scala partono sempre dall'ammiraglia e poi scendono man mano nella scala gerarchica. su questo nuova X3 troviamo lo sterzo, il cambio e L'drive di Serie7.

Far partire le nuove generazioni di BMW con l'esordio dell'ammiraglia, la trovo una scelta strategica molto sensata per un marchio premium.

 

dipende molto. La roba costosa derivante dall'ammiraglia mediamente si paga a parte, come ad esempio i display o  i navigatori. Il resto è componentistica fatta bene, ma niente di fantascientifico, con alcune carenze(vedi certe guarnizioni) che lasciano perplessi . Audi fa meglio in questo campo imho

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Cosimo dice:

 

dipende molto. La roba costosa derivante dall'ammiraglia mediamente si paga a parte, come ad esempio i display o  i navigatori. Il resto è componentistica fatta bene, ma niente di fantascientifico, con alcune carenze(vedi certe guarnizioni) che lasciano perplessi . Audi fa meglio in questo campo imho

 

Questo è vero, ma il fatto che ti mettano a disposizione, pagando, anche soluzioni tecniche e tecnologiche da altissimo di gamma, è sicuramente un bene e non un male. Il discorso vale anche per Audi eh, che nel complesso, ultimamente, sta facendo certamente la figura del leone in questo campo.
 

Ciò in cui è brava BMW, secondo me, è la programmazione...loro fanno sempre partire le innovazioni più spettacolari e importanti dalla flagship serie 7 e poi cominciano a diffondere il tutto verso il basso...Audi non lo fa sempre...
Dal punto di vista del consumatore, la percezione che si trovi nella lista accessori il meglio del meglio disponibile in gamma, fa sicuramente un po' di differenza.
Esempio immediato: Audi ha lancia il Virtual Cockpit su TT e poi ha iniziato a spargerlo in giro... finché ci manteniamo su A4, A3 etc, tutto ok...ma se saliamo? Su A8 il consumatore magari si aspetterà qualche innovazione ulteriore o versione più ricca dell' ammenicolo tecnologico...se invece il VC fosse stato lanciato su A8, beh...cosa volere di più della soluzione montata sulla vettura top?...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Questo è vero, ma il fatto che ti mettano a disposizione, pagando, anche soluzioni tecniche e tecnologiche da altissimo di gamma, è sicuramente un bene e non un male. Il discorso vale anche per Audi eh, che nel complesso, ultimamente, sta facendo certamente la figura del leone in questo campo.
 

Ciò in cui è brava BMW, secondo me, è la programmazione...loro fanno sempre partire le innovazioni più spettacolari e importanti dalla flagship serie 7 e poi cominciano a diffondere il tutto verso il basso...Audi non lo fa sempre...
Dal punto di vista del consumatore, la percezione che si trovi nella lista accessori il meglio del meglio disponibile in gamma, fa sicuramente un po' di differenza.
Esempio immediato: Audi ha lancia il Virtual Cockpit su TT e poi ha iniziato a spargerlo in giro... finché ci manteniamo su A4, A3 etc, tutto ok...ma se saliamo? Su A8 il consumatore magari si aspetterà qualche innovazione ulteriore o versione più ricca dell' ammenicolo tecnologico...se invece il VC fosse stato lanciato su A8, beh...cosa volere di più della soluzione montata sulla vettura top?...

 

 

 

ok, tutto bello, poi quando ti piove in macchina e alla seconda volta non ti risolvono il problema, degli accessori che tanto non comprerai comincia a fregarti poco.

 

preferirei più sostanza (leggi cura) e chissene delle liste di accessori sterminate

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Cosimo dice:

 

ok, tutto bello, poi quando ti piove in macchina e alla seconda volta non ti risolvono il problema, degli accessori che tanto non comprerai comincia a fregarti poco.

 

preferirei più sostanza (leggi cura) e chissene delle liste di accessori sterminate

 

Occhio che son d'accordo con te eh... parlavo genericamente di prendere spunto da un approccio che secondo me è funzionale...ovviamente senza prendersi la briga di copiare anche le cazzate fatte male però. La qualità va sempre cercata a 360° e la qualità base (sicurezza, qualità costruttiva, materiali, soluzioni tecniche...) va sempre privilegiata rispetto alle "cazzatine Hi-tech"... però, se puoi permetterti di sviluppare per bene anche quelle, allora tanto vale spargerle per la gamma con l'approccio BMW... tutto lì :) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

niente di che, nella mia se piove forte mi gocciola sul ginocchio.

Quelle esterne poi son messe male, roba degna di una dacia. Se mi ricordo domani le fotografo: sulla portiera posteriore sx sarà più corta di quasi un centimetro.

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Cosimo dice:

 

ok, tutto bello, poi quando ti piove in macchina e alla seconda volta non ti risolvono il problema, degli accessori che tanto non comprerai comincia a fregarti poco.

 

preferirei più sostanza (leggi cura) e chissene delle liste di accessori sterminate

 

13 ore fa, calatrava dice:

Domanda, visto che mi è nuova: che storia è quella delle guarnizioni di Monaco?

 

Quanto a X3,mi sembra molto (pericolosamente) vicino a X1.

 

11 ore fa, Cosimo dice:

niente di che, nella mia se piove forte mi gocciola sul ginocchio.

Quelle esterne poi son messe male, roba degna di una dacia. Se mi ricordo domani le fotografo: sulla portiera posteriore sx sarà più corta di quasi un centimetro.

 

Cosimo, vado un po' O.T. Mi dispiace che non ti abbiano risolto il problema...è davvero ingiustificabile. Se ti può consolare....c'è chi, basta che vai su BMW Passion per appurarlo, c'è chi si è preso una 125d da 46k euro.....e si è ritrovato il bagagliaio sfalsato di 8mm da destra a sinistra, cioè montato storto. Chi ha le guarnizioni dei finestrini che scroccano a qualsiasi asperità dopo neanche 1\5gg di vita della macchina (e sono in molti ad avere questo problema), chi ha evidenti disallineamenti di montaggio di cofano, portiere ecc. Non sono tutte...ma una buona parte ha gravi vizi qualitativi, specie nelle guarnizioni, dove la floccatura di quella esterna si leva quasi subito, è un indecenza andare a tirare su un pezzo da qualche euro (che a loro costerà sicuramente meno). Hanno "sistemato" per così dire l'N47 e adesso ti ritrovi con problemi se vuoi ancora più fastidiosi, poiché continui, specie le guarnizioni, conclamate come tra le peggiori mai viste. Poi alzi il cofano e vedi i cablaggi isolati con il nastro della ferramenta ..... io sono basito di fronte a questo, ed è qui che si capisce che stanno tirando davvero dovunque sia possibile.

 

Quindi concordo con tutti voi, è inutile avere il gesture control se poi ti piove in macchina......anche perché se le fano pagare eccome.

  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.