Vai al contenuto

GP Malesia 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

evvai ora magari ci scappa pure il miracolo in qatar :D

comunque auto migliorata e muretto all'altezza finalmente, certo contro hamilton sarà dura, ora si starà sbranando il box.

rosberg oramai si sta adagiando al ruolo di seconda guida, anche perchè se la ferrari si conferma competitiva e darà filo da torcere per il mondiale non so se continueranno a non dare ordini di scuderia

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aggiungerei anche un... grazie Mercedes! :§

Dire che hanno completamente sbagliato strategia sarebbe fargli un complimento :lol:

Quoto, ma la macchina quest'anno è finalmente guidabile, precisa, veloce, sfrutta bene gli pneumatici...

IMHO in Cina sarà un'altra storia, però godiamoci la vittoria di oggi, un briciolo di disappunto per Raikkonen cui manca solo la nuvoletta di Fantozzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

addirittura.. manco l'avesse decisa lui la strategia...

Saper decidere gli uomini giusti al posto giusto è ancora più importante. ;):D

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che in Ferrari avrebbero provato la strategia delle 2 soste anche senza safety car magari con tutti e 2 i piloti senza la sfiga di Raikkonen... Mercedes un po nel pallone ma è pur vero che le 2 soste non le poteva comunque fare con tutta probabilità,rimane comunque avanti come velocità, ma questa cosa delle gomme potrà riservarsi belle sorprese ancora :D

Bene anche Toro Rosso ed i 2 ragazzini, male Red Bull, e mi chiedo quanto siano davvero problemi di motore...

Migliora la Mclaren come tempi, ma affidabilità no, ci sarà tanto da lavorare... Sauber ridimensionata, male Force India, Manor arrivata a fine gara :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Saper decidere gli uomini giusti al posto giusto è ancora più importante. ;):D

certo ha i suoi meriti, mica ho detto il contrario, genio mi sembra eccessivo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che ho vistro pure all'uscita dei box è rimasto molto lontano dalla sauber

Era la tattica giusta! Sto fermo in corsia (così nessuno mi può sorpassare) e la Sauber intanto si allontana ed io ho margine per il mio giro. Il problema è che la Sauber all'ultima curva si è praticamente fermata e Raikkonen è stato costretto ad accellerare per non essere superato da Hamilton... :)

---------------

Passando alla gara di oggi:

Vettel SUBLIME!!!!!!!! Non ha sbagliato una virgola!!! la Ferrari era in palla (per quello speravo in una gara asciutta, ma sinceramente pensavo che nella migliore delle ipotesi potessi arrivare molto molto vicino alle due Mercedes. Il merito va diviso equamente tra il pilota, la strategia perfetta, ed una vettura che oggi era veloce e delicata sulle gomme.

Dal canto suo Kimi si conferma il re degli sfigati... che riesce ad avere sfiga anche quando la fortuna della SC lo aveva rimesso in gioco con un "non so chi" che è rimasto ad una decina di secondi dal gruppo della Safety Car prima che questa lasciasse la pista.

Volete che mi sbilanci? se solamente non avesse forato, utilizzando la stessa strategia di Vettel (non entrando ai box) oggi la Ferrari poteva avere 2 dei 3 gradini del podio.

Detto questo voglio fare come Arrivabene e non mi monto la testa per il campionato. La Ferrari è competitiva, ma ho la sensazione che la Mercedes abbia ancora un po' di margine, anche perché si è complicata la vita da sola sia nelle qualifiche che oggi in gara. Quindi, ottimismo... ma occhio che è danntamente presto per pensare che la Ferrari sia rinata.

Di questo risultato il più triste dovrebbe essere Rosberg oggi, perché se la Ferrari si dovesse dimostrare competitiva anche nelle prossime due gare... e lui perdesse qualche punto su Hamilton, la Mercedes si vedrebbe costretta a puntare tutto su Hamilton per evitare di buttare punti inutili.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola provocazione: ora vorrei sapere dove sono tutti i detrattori di Vettel che lo giudicavano come un bambino viziato, che vinceva solamente grazie alla macchina... :§

Vedo con piacere che laggente ha la memoria corta :lol:

PS: non è riferito a questo forum in particolare, sto seguendo un po di commenti sul web ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto il GP, beh, quantomeno si è vista una gara di F1..... le macchine (specie quelle competitive) sono poche eh..nessuno lo fa notare ma basta passare la metà gara e i buchi si vedono eccome.

Nota a margine...visti gli avvenimenti tra inverno e inizio stagione da Zero a Dieci quanto è pentito Alonso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.