Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2016... Rumors mercato piloti e non solo...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Cita

Gp 2016: gli orari e le dirette di SKY e Rai

Sky ha in esclusiva 11 delle 21 gare, mentre la TV di Stato inizierà dalla Cina

Per gli appassionati il Mondiale 2016 di Formula 1 inizierà (come da tradizione) con la levataccia australiana. La gara di Melbourne sarà quella più impegnativa, ma più della metà dei Gp che compongono il calendario del prossimo Mondiale scatteranno all’abituale orario delle 14, compresa la tappa di Sochi. La novità del calendario 2016, il Gran Premio di Azerbaijan, vedrà spegnersi il semaforo alle ore 15, una scelta spinta per evitare il più possibile l’impatto con la 24 ore di Le Mans.

Tutte le gare del Mondiale 2016 saranno trasmesse in diretta da SkySportF1, che coprirà integralmente tutte le attività in pista del weekend. Undici delle ventuno gare saranno un’esclusiva dell’emittente satellitare, mentre le restanti dieci saranno in condivisione con la RAI. La Tv di stato inizierà le sue dirette con il Gran Premio di Cina.

 

GLI ORARI E LE TV DEI GP 2016
20 marzo Australia 06:00 Sky
03 aprile Bahrain 17:00 Sky
17 aprile Cina 08:00 Sky - RAI
01 maggio Russia 14:00 Sky
15 maggio Spagna 14:00 Sky
29 maggio Monaco 14:00 Sky - RAI
12 giugno Canada 20:00 Sky
19 giugno Azerbaijan 15:00 Sky - RAI
03 lugglio Austria 14:00 Sky
10 luglio Gran Bretagna 14:00 Sky
24 luglio Ungheria 14:00 Sky - RAI
31 luglio Germania 14:00 Sky - RAI
28 agosto Belgio 14:00 Sky
04 settembre Italia 14:00 Sky - RAI
18 settembre Singapore 14:00 Sky - RAI
02 ottobre Malesia 09:00 Sky
09 ottobre Giappone 07:00 Sky - RAI
23 ottobre Stati Uniti 21:00 Sky
30 ottobre Messico 20:00 Sky - RAI
13 novembre Brasile 17:00 Sky
27 novembre Abu Dhabi 14:00 Sky - RAI

http://www.omnicorse.it/magazine/74235/f1-gp-2016-gli-orari-e-le-dirette-di-sky-e-rai?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi mancheranno quelle belle faide Messico-Venezuela con Sergio Perez :)

Tra tutti gli episodi riportati da "Maldonator", l'unico in cui mi sento di giustificarlo fu quel ciocco con Hamilton che si vede al punto 3'50'', anche se i giudici di gara se lo inchiappettarono con la sabbia anche in quel frangente. Gp d'Europa 2012 a Valencia,

Hamilton con gomme letteralmente finite accompagnò Pastore, che aveva provato a superarlo in staccata, oltre il cordolo nella chicane, disinteressandosi poi del fatto che ce lo avesse comunque lì di fianco e che in qualche modo dovesse pur rientrare in pista. E Hamilton la tendenza a chiudere la porta con troppa irruenza ce l'aveva spesso, finendo le gare addosso alle barriere più di una volta.  

 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Cita

Ecclestone: "Niente qualifica shoot out fino alla Spagna"

Mister E ha spiegato che è impossibile approntare il software di gestione del nuovo format, per cui la nuova qualifica a eliminazione scatterà solo a partire dalla stagione europea. E c'è chi ha già dei dubbi che scatti davvero.

E' stato il paladino del cambiamento delle qualifiche in Formula 1 e, adesso, è costretto a fare un passo indietro: Bernie Ecclestone ha ammesso che il nuovo format delle prove cronometrate non potrà scattare in Australia, ma verrà dilazionato al Gp di Spagna a causa della necessità di riscrivere il software di gestione dei tempi che diventa molto complesso con la qualifica a eliminazione.

Ricordiamo che il sistema di cronometraggio è gestito dalla FOM e non dalla FIA e i tecnici che curano questo aspetto non sono in grado di riscrivere i complicati software in tempo per l'apertura stagionale del mondiale di F.1 in programma il 20 marzo a Melbourne.

Questa marcia indietro sta generando un po' di imbarazzo, perché per l'ennesima volta ad un proclama non segue un'azione immediata, ma un rinvio. Il bello è che la nuova qualifica non sarebbe il frutto di una decisione maturata negli ultimi giorni, ma è stata discussa a porte chiuse per alcuni mesi.

Ragione per cui questo ritardo crea molto fastidio ai vertici della categoria e in particolare alla FIA che ha dato il suo assenso al cambiamento non essendo informata dei problemi di software.

Crescono le preoccupazioni nel paddock

"C'è un sacco di lavoro da fare nelle prossime settimane", ha detto Pat Symonds direttore tecnico della Williams. "Non solo per noi, ma anche per la FOM che deve riscrivere da zero il software che gestisce i sistemi di cronometraggio. Hanno fatto una chiamata un po' incauta".


Ecclestone ora ha confermato che il lavoro non potrà essere completato entro l'inizio della stagione.
"La nuova qualifica non partirà subito", ha detto all'Independent. "Volevamo introdurla all'inizip del cambionato, ma non sarà pronto in tempo il software di gestione del cronometraggio. E, quindi, il nuovo format scatterà presumibilmente in Spagna, mentre in Australia si procederà con la solita qualifica".

Mister E, fra l'altro, non si dimostra soddisfatto della nuova qualifica:
"Non è quello che volevo alla fine. Tutto quello che sto cercando di fare è rimescolare la griglia, facendo in modo che il più veloce non scatti al palo. Sono dell'idea che non sarebbe sparito nel gruppo perché essendo il più veloce in qualifica non sarebbe stato lento in gara...".

Ecclestone ha confermato che voleva infatti aggiungere una penalità in tempo da aggiungere al fine di rivoluzionare la griglia, magari dando dei punti per la qualifica...

http://it.motorsport.com/f1/news/ecclestone-niente-qualifica-shoot-out-fino-alla-spagna-676027/

:mellow:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro dice:

:disp2:

sempre più ridicoli

Già !!

anziché ammettere che hanno trasformato la F1 in una cagata pazzesca che allontana gli appassionati storici e non avvicina le nuove generazioni, si sbattono a partorire delle scemenze assurde . Andrebbero eliminate ali mobili, gomme che durano quanto un eiaculatore precoce, ibridi tristissimi, motori sei cilindri che rombano come il mio vecchio benelli 3 marce , circuiti di una noia mortale e interessanti come un dopocena con la Bindi, si inventano sete cagate...mah!!!

forse è auspicabile un buon rinnovamento di chi comanda i motorsport

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.