Vai al contenuto
  • 0

auto famigliare


affreddo

Domanda

Devo acquistare un auto con un budget massimo di 22000 euro.

Percorro circa 20000 km annui (motore diesel parsimonioso e d obbligo ) In famiglia siamo in quattro e l auto potenzialmente la cambio dopo diversi anni. Attualmente la scelta si e ristretta a Volvo v60 d2 e Vw passat7 duemila 140cv seminuove Voi che ne pensate di queste 2 auto Cosa scegliereste razionalmente? Qualsiasi altra alternativa e ben accetta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, aggiungo senza andare nei dettagli e rimandendo nel seg D SW

- hiunday i40 SW 1.7 diesel

- Skoda Superb 2.0 TDI

- peugeot 508 2.0 HDI

tutte e tre dovresti trovarle a parita' di prezzo con meno km e dotazioni migliori (specialmente la i40 che in piu' offre garanzia di 5anni/150000km)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sceglierei pure la i40: vettura robusta, ben costruita, begli interni, molto accessoriata e spaziosa sia all'abitacolo che al bagagliaio. Il tutto a prezzi inferiori alla Passat e alla Superb.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la i40 (che io non ho mai visto in maniera approfondita) e cosi fatta bene da considerarla alla pari ( il motore e il 1.7 136cv?) o e da considerare per cercare di risparmiare sul budget?

Risposta veloce: si

Risposta un po' piu' dettagliata: qualiata' generale davvero molto alta, spazio eccellente cosi' come la posizione di guida. Motore inferiore a quello VW per spinta e rumorosita', cambio automatico lento (ma ora c'e' un nuovo doppia frizione, da vedere come va). Navigatore lento. Io la prenderei senza battere ciglio, parlo per esperienza avendola usata come vettura a nolo.

Se vuoi un buon affare considera anche la vecchia Mondeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le i40 usate però sono assai scarse.

Idem Superb.

508 si trovano, ne hanno smerciate un po' prima del restyling.

Altre due alternative abbastanza diffuse sono C5 e Insignia.

Spulciando, si trova anche C200Cdi.

o a voler osare, Thema (proposta fuori da coro. Macchina importante, ma è un gradino sopra)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 508 l ho vista e gli interni sono piacevoli (non l ho guidata) ma non mi convince in affidabilità( pregiudizio?) la c5 e l insignia a me (gusti) paiono superate Effettivaerare mente della i40 se ne parla bene e vedo che e il giudizio e avallato La mondeo e da considerare per qualità prezzo ma pare enorme

Grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E se dovessi virare su tipo di auto diverso? Considerando le stesse necessita. Oh non voglio un barcone però

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cambiando parzialmente potresti andare di monovolume medio. Il migliore della classe secondo me e' il C4 picasso seguito a ruota da c max, scenic x mod e carens.

Alternativa piu' sfiziosa (se piace) ma di categoria piu' bassa: 500L, normale o living con il 1.6 diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dei motori citroen non so bene. ma il 1.6 115 cv e lo stesso della 308? e l 'unico motore da prendere in considerazione? Perché la consideri la prima della lista? Ho paura pero che non sia tanto a buon mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I motori diesel 1.6 e 2.0 sono gli stessi per tutti i veicoli del gruppo PSA, ottimi per consumi ed affidabilità' La C4 picasso e' un' auto molto pratica, spaziosa e con interni modulabili. Comoda e ben accessoriata. Rispetto a C-max soffre di un assetto più' morbido ed uno sterzo più' leggero, caratteristiche che per alcuni possono essere visti più' come pregi che come difetti. Io la ritengo la migliore del lotto per quanto appena detto ed in più' perché' esteticamente mi piace di più' rispetto alle concorrenti. Scenic a confronto ha delle finiture meno curate (sulla renault ho visto volanti e sedili spellati in maniera vergognosa), c max offre un po' di praticità' in meno e carens e' un gradino sotto come motori (pero' offre 7 anni/150000km di garanzia).

Circa le quotazioni di queste auto non so consigliarti tanto perché' non vivo in italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la 508 l ho vista e gli interni sono piacevoli (non l ho guidata) ma non mi convince in affidabilità( pregiudizio?) la c5 e l insignia a me (gusti) paiono superate Effettivaerare mente della i40 se ne parla bene e vedo che e il giudizio e avallato La mondeo e da considerare per qualità prezzo ma pare enorme

Grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E se dovessi virare su tipo di auto diverso? Considerando le stesse necessita. Oh non voglio un barcone però

Lo zio di mia moglie possiede da quasi 3 anni la 508 Sw 2.0 Hdi 163cv. Mai un problema. Auto comoda, ottimamente rifinita e che consuma davvero poco (le sue medie sono sui 17/18kml)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

I motori diesel 1.6 e 2.0 sono gli stessi per tutti i veicoli del gruppo PSA, ottimi per consumi ed affidabilità' La C4 picasso e' un' auto molto pratica, spaziosa e con interni modulabili. Comoda e ben accessoriata. Rispetto a C-max soffre di un assetto più' morbido ed uno sterzo più' leggero, caratteristiche che per alcuni possono essere visti più' come pregi che come difetti. Io la ritengo la migliore del lotto per quanto appena detto ed in più' perché' esteticamente mi piace di più' rispetto alle concorrenti. Scenic a confronto ha delle finiture meno curate (sulla renault ho visto volanti e sedili spellati in maniera vergognosa), c max offre un po' di praticità' in meno e carens e' un gradino sotto come motori (pero' offre 7 anni/150000km di garanzia).

Circa le quotazioni di queste auto non so consigliarti tanto perché' non vivo in italia.

Aggiungo per gli Mpv il peugeot 5008, fratello del C4Picasso precedente. Ottima spaziosita interna e soprattutto lo compri nuovo col tuo budget.

Il nuovo C4 Picasso non mi convince molto l'estetica...muso troppo avveniristico per un Mpv soprattutto se paragonato al posteriore sin troppo banale e simile allo stile VAG nella fanaleria. Dentro però è davvero uno spettacolo.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.