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Consiglio acquisto BMW SERIE 1


andre.genova

Domanda

Buongiorno, in casa stiamo valutando di cambiare la nostra meriva 1.4 benzina del 2007 con una macchina usata che sia 5 porte e abbia buone prestazioni.

Ho trovato vari annunci tra i 5.000 e i 6.000 euro di vari serie 1 tra i 100.000 e i 140.000 km, volevo sapere se devo stare attento a qualcosa o se i km sono troppi..

In particolare me ne piace uno che è un 2.0 con 150cv del 2006 e 102.000 km a 6.000 euro passaggio incluso. Voi che dite? Ovviamente il valore della mia auto è da scalare, anche se credo sarà massimo 2500 euro.

La mia percorrenza annua con questa auto è di 4-5 mila km (divertimento)

Abbiamo già una panda trekking nuova diesel per gli spostamenti!

Grazie

Modificato da andre.genova

Toyota Yaris I serie (04.2012 - 03.2015)

Fiat Panda Trekking, 1.3 M-Jet

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sono entrambe auto da rognette, considerando l'eta' ed ed il kmetraggio. Il cambio Midland di Mini era terribile, ma dopo 10 anni dovrebbe essere già stato cambiato dal precedente proprietario ( e se non sbaglio cooper ne aveva un altro ). Devi però renderti conto che un'auto di 10 anni di qualsiasi marca è un'auto che si porta dietro interventi di manutenzione ordinaria costosi ma inevitabili ( dischi freni, frizione, etc ) che devi mettere in conto , interventi a maggior ragione maggiormente costosi dovuti alle marche delle auto stesse.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Il midland era montato sulle Cooper R50 pre-rest.

la Cooper S, ovvero la R53, ha sempre montato il Getrag a 6 rapporti.

Beve come un alpino alcolizzato, ma è la più affidabile delle mini. Soffre solo la ventolina del servosterzo e la puleggia del compressore che a volte cigola. Ma si riparano con poco.

Regge assai bene anche le elaborazioni.

lo standard era puleggia -15, scarico e aspirazione e mappa, la JCW in pratica.

E in uk si trovano un sacco di siti che propongono il mondo. Una volta i prezzi erano ottimi, ora bisognerebbe vedere col nuovo cambio.

Ma vale già la pena di guardare brakes4u.co.uk per i freni. Io li prendevo lì. È roba di qualità (ebc) e le pagavo la metà che a farlo in BMW...

La mini la appoggio senza riserve. Molto, molto, molto più divertente di serie1 a mio avviso (e all'epoca ne provai anche qualcuna non proprio originale come confronto)

p.s. Se la trovi e riesci, a costo di sborsare di più, una 170cv, ovvero la restyling.

cambio più corto e autobloccante.

http://ww3.autoscout24.it/classified/231508460?asrc=st|as

figa, mi vengono i pruriti ma mia moglie mi ammazza se le cambio l'auto.....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Grazie mille per questo vademecum, ne terrò certamente conto.

Ci sono novità. Ho fatto alcuni preventivi x l'assicurazione e ne è emerso che non mi conviene prendere un auto di cilindrata superiore a 1.6 litri poiché mi costerebbe molto di più come RC :(

Secondariamente, non chiedetemi perché, mia madre si è mezza convinta anche ad una 3porte ( prima era assolutamente intransigente su cio', ma dopo aver insistito che la new panda può essere considerata una sostituta della meriva la ho mezzo convinta).

Dunque, tirando le somme: (sebbene ci sarebbe da cambiare titolo al thread)

..dopo un'accurata ricerca mi trovo a paragonare 2 auto completamente diverse tra loro, che rientrano nel mio budget di acquisto/gestione e che sono gradite da chi ci caccia il grano (mia madre per l'appunto ) e soprattutto da me.

BMW 116i (2006)

Mini Cooper S (2005 o 2006)

Ora, so che è un paragone non da fare. Ma devo chiedervelo. Quale prendereste considerando che col mio budget (6-7k) ci escono solo modelli con circa dieci anni e in media 100.000 km?

Sostanzialmente non vorrei rogne dopo. Per la s1 ho sentito di vari problemi a bobine e quant'altro. Per la Cooper s invece si parlava del cambio e non saprei cos'altro..

E' inutile parlare di piacere di guida, ho provato il Cooper s e ne sono innamorato, vorrei incentrare il discorso sull'affidabilita'.

Grazie, spero in un intervento di tony per delucidazioni sulla mini;)

All'epoca ho scelto la 116i al posto della Mini Cooper Clubman. Mai scelta fu più azzeccata.

Problemi alle bobine...vero. Ma è come dire che a 70 anni hai problemi per un'unghia incarnita! Intendo: ben vengano questi inconvenienti, che con poca spesa (parlo di un centinaio di euro) e tempo (due ore) si risolvono.

Se invece hai problemi cardiocircolatori (es. distribuzione che collassa) allora sì che son cxxxx!

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Comunque questa storia della distribuzione la si sta montando un po' troppo perché alla fine se vediamo quanto si scrive nel più grande forum BMW nazionale, vediamo che i casi di rottura li conti sulle dita di una mano.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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I fondamenti di Autopareri :rog:

- Le BMW hanno tutte problemi alla distribuzione

- Le Golf fanno schifo perché hanno 5 marce e retrotreno interconnesso

- Domanda: "Sono indeciso tra una macchina X e Y. Cosa mi consigliate?" Risposta: "Hai mai pensato ad una Giulietta?"

ecc...

:idol:

(scherzo eh)

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