Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la BMW X1 2015?  

65 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW X1 2015?

    • • Molto
      22
    • • Abbastanza
      20
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Poi roba media fino ad un certo punto... sarà anche TA + TI ma non esiste un Qashqai con le quattro ruote motrici + cambio 8 marce automatico (anzichè un orrido CVT) + diesel 190cv + quel livello di accessori/infoteinment.... certo tutto si paga ma la macchina non è esattamente la stessa.

Pur vero che sono due ordini di grandezza economica decisamente diversi.....IMHO giustifica(bili)ti solo parzialmente da "superiori" contenuti tecnici e di marchio, laddove viene a mancare l'originalità/esclusività della tradizione a TP.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur vero che sono due ordini di grandezza economica decisamente diversi.....IMHO giustifica(bili)ti solo parzialmente da "superiori" contenuti tecnici e di marchio, laddove viene a mancare l'originalità/esclusività della tradizione a TP.

Sono perfettamente d'accordo, sicuramente il differnziale dei prezzi non credo sia dato solo dai contenuti aggiuntivi che a mio avviso, comunque, ci sono (almeno sulle versioni "alte").

Tanto per dare un ulteriore metro di paragone una 500x (decisamente più piccola) da me preventivata 4x4, AT9, 2.0mj, con tetto, metallizato e pelle supera i 35k Euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono perfettamente d'accordo, sicuramente il differnziale dei prezzi non credo sia dato solo dai contenuti aggiuntivi che a mio avviso, comunque, ci sono (almeno sulle versioni "alte").

Tanto per dare un ulteriore metro di paragone una 500x (decisamente più piccola) da me preventivata 4x4, AT9, 2.0mj, con tetto, metallizato e pelle supera i 35k Euro.

Molto probabilmente una X1 con pari caratteristiche supererà tranquillamente i 45K euro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabilmente una X1 con pari caratteristiche supererà tranquillamente i 45K euro.

Non ne dubito ma non mi sembrerebbe un prezzo proporzionalmente (tenuto conto dei contenuti) più alto della 500x (per evitare fraintendimenti la 500x mi piace molto avendola anche provata).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne dubito ma non mi sembrerebbe un prezzo proporzionalmente (tenuto conto dei contenuti) più alto della 500x (per evitare fraintendimenti la 500x mi piace molto avendola anche provata).

parliamo di un 20% secco in più a parità di contenuti ( ipotizzando ovviamente di aver accessoriato le auto allo stesso modo ).

Non poco . Poi possiamo discutere che l'infotainment di BMW sia più infotainment o la pelle più pelle, :) , ed ovviamente non dimentichiamo le dimensioni maggiori. ma sono sempre 10k eurini ( ti esce un'altra macchina nuova :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

al netto che sti bagagli non mi piacciono,molto meglio della precedente,che però per me era orrenda,per cui non era difficile far di meglio:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Muso migliorato, culetto peggiorato.

Come Serie 1 d'altronde...

Nel complesso meglio così :)

La TA rispetto alla TP che vantaggi/svantaggi potrebbe portare? In consumi? Nella guidabilità sullo sterrato? O sostanzialmente l'è lì?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi roba media fino ad un certo punto... sarà anche TA + TI ma non esiste un Qashqai con le quattro ruote motrici + cambio 8 marce automatico (anzichè un orrido CVT) + diesel 190cv + quel livello di accessori/infoteinment.... certo tutto si paga ma la macchina non è esattamente la stessa.

si, certo... poi l'80% del circolante/venduto non ha le features che citi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.