Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

557 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      285
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

la GIULIA (mulo eh...) girerà al 69/70 % del suo potenziale

Facciamo anche 10-15%. Passa a un metro dai cordoli, non accelera... Quello sta guardando il panorama.

Del resto se la spinge a fondo passa talmente veloce che non fanno in tempo a riconoscerla... e addio pubblicità. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dale ha un bel curriculum al Ring, soprattutto per le gare e quanto giri.. aspettiamo il video con il best lap.. per ora si fanno "notare" e lo fanno anche bene..

Mah, Dale ogni tanto ha delle uscite un po' "sui generis"... Se ti ricordi un paio di anni fa ha rimesso pure il sedile sulla macchina quando ha ripetutamente "sfottuto" il suo compagno di gara - dilettante privato - perche "per colpa sua che andava abbastanza" ha "perso" la gara... il dettaglio e' che non era in una squadra messa li per vincere, ma per partecipare e tirare su soldi affittando la macchina. Capisco la frustrazione, ma di fatto se stai correndo (e divertendo a farlo) e' perche' l'altro paga la sua parte.. Infatti dopo prima ha dovuto trovarsi un'altra macchina.. poi visto che nel team di "vincenti" per eccessiva foga la ha sfasciata due volte senza finire e' rimasto a piedi e si e' dovuto arrangiare. Adesso che e' di fatto un pilota/giornalista indipendente, e non ha piu' il lavoro di noleggio, non mi stupirei che avesse concordato l'uscita.. alla fine e' pubblicita' per lui, pubblicita' per Alfa e magari qualcosina che entra in cassa.. alla fine se vuoi girare per i test e i record riesci a farlo tranquillamente senza farti prendere... vedi 4C... che girasse su si sapeva, la avevano vista, anche se non si sapeva per cosa... e non e' uscito nulla fino a che non ha buttato fuori i video AR.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

penso non ne abbiano nemmeno tutto questo bisogno, hanno diversi proving ground come FCA sparsi per il mondo...

Eh ma il giro sul Nürburg va rilevato senza rotture di palle, come per 4c! Alcune vetture (Zuffenhausen) sono proprio sviluppate "su" quel circuito.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma il giro sul Nürburg va rilevato senza rotture di palle, come per 4c! Alcune vetture (Zuffenhausen) sono proprio sviluppate "su" quel circuito.

E' vero che le GT3 sono sviluppate PER quel circuito, ossia con il Ring in mente.. non e' che pero' tutto lo sviluppo si faccia li... magari nel fanno di piu' perche' Porsche una Balocco non la ha (anche se adesso ha Nardo.. ma non so quanto la parte handling sia utile comunque).

La Giulia comunque va a passeggio.. mi sono ripreso il video sul pc, quando lo ho postato ero dal cell e non lo avevo visto bene... A parte che si vede bene quanto va via quando vuole, e a parte che credo sia stato fatto apposta (la parte tra la Ex-Muhle e la Lauda Links e' il classico punto che ti fa perdere la mscella quando vedi come una M3 o una GT3 RS ti lasciano dietro.. e Giulia fa esattamente lo stesso... ), nella parte dopo l'ultima nel punto in cui dice che la Giulia lo ha avvantaggiato perche' ha fatto la curva frenando invece che in piena, e' un punto dove un qualsiasi guidatore della domenica con un GT3 arriva a oltre 240 all'ora.. Non serve nessuna abilita' e' un punto che si fa semplicemente a tavoletta con qualsiasi cosa hai... qui sono almeno a 40Km/h sotto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma il giro sul Nürburg va rilevato senza rotture di palle, come per 4c! Alcune vetture (Zuffenhausen) sono proprio sviluppate "su" quel circuito.

se non hai un proving ground serio. Altrimenti te la sviluppi a casuccia tua e poi quando vuoi fare il tempone vai lì prima, metti a posto l'assetto e fai il tempone. Di sicuro FCA non si mette a sviluppare le auto su quel circuito.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

...non mi stupirei che avesse concordato l'uscita.. alla fine e' pubblicita' per lui, pubblicita' per Alfa e magari qualcosina che entra in cassa.. alla fine se vuoi girare per i test e i record riesci a farlo tranquillamente senza farti prendere... vedi 4C... che girasse su si sapeva, la avevano vista, anche se non si sapeva per cosa... e non e' uscito nulla fino a che non ha buttato fuori i video AR.

Dici che la cosa è studiata? Anche io ho un po' questa impressione...

Curiosità mia: un mezzo da 510 ciucci scappa via da una Cupra sempre e comunque, o ci sta che in una pista del genere un'auto grossa come Giulia non riesca a scappare via pur con tanta potenza in più?

(tradotto: il collaudatore stava andando a passeggio, giusto?)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che le GT3 sono sviluppate PER quel circuito, ossia con il Ring in mente.. non e' che pero' tutto lo sviluppo si faccia li... magari nel fanno di piu' perche' Porsche una Balocco non la ha (anche se adesso ha Nardo.. ma non so quanto la parte handling sia utile comunque).

La Giulia comunque va a passeggio.. mi sono ripreso il video sul pc, quando lo ho postato ero dal cell e non lo avevo visto bene... A parte che si vede bene quanto va via quando vuole, e a parte che credo sia stato fatto apposta (la parte tra la Ex-Muhle e la Lauda Links e' il classico punto che ti fa perdere la mscella quando vedi come una M3 o una GT3 RS ti lasciano dietro.. e Giulia fa esattamente lo stesso... ), nella parte dopo l'ultima nel punto in cui dice che la Giulia lo ha avvantaggiato perche' ha fatto la curva frenando invece che in piena, e' un punto dove un qualsiasi guidatore della domenica con un GT3 arriva a oltre 240 all'ora.. Non serve nessuna abilita' e' un punto che si fa semplicemente a tavoletta con qualsiasi cosa hai... qui sono almeno a 40Km/h sotto...

se non hai un proving ground serio. Altrimenti te la sviluppi a casuccia tua e poi quando vuoi fare il tempone vai lì prima, metti a posto l'assetto e fai il tempone. Di sicuro FCA non si mette a sviluppare le auto su quel circuito.

Infatti concordo con voi 2 ma se ti vuoi confrontare con il mondo (com'è anche giusto che sia), il benchmark È anche da farsi anche in quel circuito (per poi riferire il tempo al solito bar sport :D sotto casa).

Ovviamente è sottinteso che il pilota la stava passeggiando quella Giulia (notare che sono tornato al maiuscolo!) :D

Con questo non dico che la vettura è stata sviluppata per e su quel circuito come il buon Ricky ha ricordato valere per la GT3 ma, per la sua morfologia di "strada ordinaria" con variegate combinazioni di curve e sali-scendi, non ti puoi esimere dal vedere come si va anche lì. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosità mia: un mezzo da 510 ciucci scappa via da una Cupra sempre e comunque, o ci sta che in una pista del genere un'auto grossa come Giulia non riesca a scappare via pur con tanta potenza in più?

(tradotto: il collaudatore stava andando a passeggio, giusto?)

Scappa via comunque.. almeno in certe parti... poi magari in altre recuperi, ma comunque e' una pista molto di motore. Ci sono pendenze che non si vedono bene dal video, e a volte anche di persona, ma che sono pesanti.. la parte dove la Giulia se ne va e' un pezzo dove io con Truzilla non riesco a mettere la 5 perche' di quarta a tavoletta la pendenza e' tale che nonostante tutto piu' dei 180 non fai e la macchina non va avanti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Infatti concordo con voi 2 ma se ti vuoi confrontare con il mondo (com'è anche giusto che sia), il benchmark È anche da farsi anche in quel circuito (per poi riferire il tempo al solito bar sport :D sotto casa).

Si, per Gt3 e M3 poi vale ancora di piu' perche' sono piste che a chi compra queste macchine per andarci davvero in pista frequenta parecchio, in genere.. Cioe', son proprio due macchine che al Ring ci stanno bene, e che chi compra e' facile che ci vada.. quindi anche come rapportature e altro sono calibrate proprio bene per la pista in se..

Con questo non dico che la vettura è stata sviluppata per e su quel circuito come il buon Ricky ha ricordato valere per la GT3 ma, per la sua morfologia di "strada ordinaria" con variegate combinazioni di curve e sali-scendi, non ti puoi esimere dal vedere come si va anche lì. ;)

Si... il ring e' fra le piste quella che probabilmente piu' si avvicina ad una strada... se togli il langhe e' probabilmente la strada chiusa al traffico pubblico bidirezionale piu' simile ad una strada "vera"... ovvio che l'asfalto non e' nemmeno lontano parente di quello stradale normale, pero' complessivamente i comportamenti che l'auto ha li sono molto piu' assimilabili a cosa si trovera' il mezzo per strada rispetto ad un circuito "normale". Diciamo che se porti in strada una macchina che hai ottimizzato per la pista a Imola e' difficile che sia potabile andarci per strada. Se lo fai con una ottimizzata per il ring hai parecchie possibilita' che su strada normale ci vai senza grandissimi problemi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.