Vai al contenuto

soluzione per trasporto donna in gravidanza


Messaggi Raccomandati:

Ma il buon vecchio treno? FrecciaRossa/Italo quando si può e andare.

Domanda stupida: il viaggio è indispensabile? L'ipotesi "resto a casa ed evito 900 km" non è praticabile?

Da volontario al 118 vi dico che trovare un'associazione che metta a disposizione un'ambulanza per 1800 km, tre volontari (in questo caso meglio due volontari + ostetrica/medico) non è per nulla facile, (tralasciando, ovviamente il fattore economico).

Lucio nel camper puoi stare nel vano posteriore quanto vuoi ma seduto e con le cinture di sicurezza. Che poi non lo faccia nessuno è, purtroppo, un'altra cosa.

ma infatti ho scritto "a zonzo"...anche perchè se ci sono 5 persone...3 ne metti davanti...gli altri li lasci a casa? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Mia moglie e' al secondo mese di gravidanza e il medico ha scongliato il treno. Per eccesso di zelo stiamo valutando un'auto più comoda della nostra ....il viaggio purtroppo è necessario, causa trasferimento ...il viaggio sarà effettuato in 2 tappe da 450 km e viaggeremo in autostrada in orari con poco traffico...

Quale auto risulta più comoda tra c4 Picasso , zafira tourer, qashqai e insigna? Potremmo avere necessità di reclinare integralmente il sedile ...grazie per i tanti suggerimenti ...

Allora, mia madre guidò la sua auto da Viareggio a Milano (sono circa 270 chilometri attraversando l'appennino) in un'unica tappa, mentre era al 8° mese di gravidanza e l'auto in questione era una FIAT 128:

Fiat_128_Argentina.JPG

Dopo un mese sono nato io. Pesavo 4,8 chili ero e sono in perfetta salute fisica (mentale un po' meno, ma questa è un'altra storia); tant'è che faccio arti marziali, rugby ed addestramento militare.

Percui, se non ci sono gravi motivi sanitari che rendono problematico il trasferimento, allora penso che la tua auto vada già bene per fare il viaggio. Al limite puoi spezzare il viaggio in tre tappe da 300 chilometri, anziché in 2 da 450, ma se non hai qualcosa di estremo come una Caterham, non credo che tu incontrerai problemi con la tua auto.

P.S. La Caterham è questa:

Caterham-Supersport-1.jpg

P.P.S. Notare la palla da tennis infilzata nell'antenna della 128. :lol::disp2:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Però, mi pare di ricordare che ci sono state delle nascite in volo. :pen:

Si, infatti è una limitazione solo sulla carta ;)

Ho viaggiato anche di recente con una collega che era (evidentemente) molto più in là del sesto mese e nessuno ha fatto domande o battuto ciglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Il medico ha sconsigliato anche l'aereo? I costi per l'ambulanza sono normalmente oltre i 50 km di un euro a km, qualcuno potrebbe chiedere meno ma siamo li come cifra (devi pagarti a parte l'ostetrica o l'infermiera). Se non è necessaria l'ambulanza io andrei di monovolume, sicuramente più comodo per posizione e comfort. Quando tua moglie ha bisogno di una sosta ti fermi e la fai sdraiare nei posti dietro o reclini il sedile. Se hai bisogno di una cintura per gravidanza per auto ti consiglio quella della BeSafe. Validissimo il consiglio del navigatore con memorizzati gli ospedali presenti lungo il tragitto.

Link al commento
Condividi su altri Social

leggo solo ora:

a seguito del ricovero per problemi in gravidanza genellare dellla moglie ho felicemente utilizzato la 156.

eG53dmlzMTI=_o_camera-caf---scuola-di-vita-paolo-bitta-nuova.jpg

p.s. con gli ammortizzatori un po scarichi come da copione

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine ho noleggiato un c4 Picasso. Il viaggio è andato bene. La c4 Picasso si è dimostrata un'ottima auto, parca nei consumi ( 1000 km con 48 l ), comoda, forse un po' pigra oltre i 120km/h. Ottimo il cruise control. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.