Vai al contenuto
  • 0

Opel Astra 1.3 90CV vs Fiat Grande Punto 1.3 90CV


Rosario1

Domanda

Ciao ragazzi, ho bisogno di un parere da voi. Sapete dirmi qual'è la migliore tra l'Opel Astra (modello H, la penultima diciamo) 1.3 90Cv e la Fiat Grande Punto sempre 1.3 90Cv. Esteticamente preferisco l'Opel però ho paura che sia un po troppo pesante per quella cilindrata e quindi consumi un po troppo.

Mi affido a voi, all'incirca entrambi si trovano sulla stessa fascia di prezzo (sulle €4.500 - €5000).

Ah, sarebbe la prima auto diciamo, sono un neopatentato e fino ad ora ho guidato la Lancia Y elefantino blu 1.2 benzina e la fiat punto (2° serie) con la stessa motorizzazione...

Se volete proporre altre auto dite pure, magari le preferisco..

Vi ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E invece della Seat Ibiza anno 2009 che ne dite? Ho visto la quotazione dell'usato e siamo lì per la versione 1.4 Diesel 80Cv e sinceramente esteticamente mi piace proprio!

Oppure la Peugeot 207 1.4 70Cv o 1.6 90Cv che non mi dispiace nemmeno

Lascerei stare Ibiza, che ha un motore a 3 cilindri, ed opterei per 207 90 CV, che ha un motore ben più gradevole di GPunto, auto che ho pure io proprio con il 90 CV ;)

207 è pure un po' più morbida sulle buche, ma non te la consiglierei con il 1.4, piuttosto GPunto in quel caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E invece della Seat Ibiza anno 2009 che ne dite? Ho visto la quotazione dell'usato e siamo lì per la versione 1.4 Diesel 80Cv e sinceramente esteticamente mi piace proprio!

Oppure la Peugeot 207 1.4 70Cv o 1.6 90Cv che non mi dispiace nemmeno

La 207 era una ottima auto, forse globalmente persino migliore di GPunto. Col 1.6 però, il 1.4 HDi faticava non poco. Tra le concorrenti sceglierei sicuramente quella!

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...màh, anch'io (come l'utente con Punto90hp) con la C3 hdi 1400cc92hp, una volta appreso come risponde il motore non ho mai avuto tutte 'ste difficoltà ...e al semaforo, se hai fretta basta staccar frizione -mentre il motore sale- tra 1750 e 2100rpm e parte come una scheggia!

Forse intendevi il 1.6 Hdi 92cv? Quando uso la C3Picasso di mio padre con questo motore me la gusto in ogni condizione, anche nelle ripartenze in città; avendo anche marce corte è davvero una scheggia e il piccolo turbo lag che c'è è davvero minimo e non così fastidioso.

In generale 207 è comunque un'auto confortevole e i diesel Peugeot non hanno molte noie al Fap che si rigenera senza tanti problemi anche nell'uso urbano. Ovvio che se fail'accendi/spegni di continuo allora no, il diesel è da scartare

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No no, per una 20ina di mesi (a cavallo del 2003) han commercializzato il 1400cc con testata a 4 valvole e turbina a geometria variabile da 92hp (aggiornato poi a 90hp)

...vuoto sotto i 2000rpm, ma una frusta sopra...! (dopo l'aggiornamento va meglio in basso e un po' meno in alto) (l'auto ha ora quasi 270.000 Km)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No no, per una 20ina di mesi (a cavallo del 2003) han commercializzato il 1400cc con testata a 4 valvole e turbina a geometria variabile da 92hp (aggiornato poi a 90hp)

...vuoto sotto i 2000rpm, ma una frusta sopra...! (dopo l'aggiornamento va meglio in basso e un po' meno in alto) (l'auto ha ora quasi 270.000 Km)

Azz non me lo ricordavo....

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I 3 cilindri non sono migliori come nelle moto? :pensa:

Scusate ma non so nulla o quasi delle auto...

Sali sul 1.4 tdi poi ne riparliamo :lol: , a 120 se hai bevuto latte a colazione ti ritrovi la panna :mrgreen:

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I 3 cilindri non sono migliori come nelle moto? :pensa:

Scusate ma non so nulla o quasi delle auto...

Le moto pesano 180 kg non 1200, girano fino a 9000 e più giri non a 5000, portano una massimo due persone non cinque quindi il tre cilindri ci sta per la coppia più elevata e per pesi e ingombri inferiori ai quattro in linea, sulle auto invece...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sali sul 1.4 tdi poi ne riparliamo :lol: , a 120 se hai bevuto latte a colazione ti ritrovi la panna :mrgreen:

Ah... Beeene ahahah

Evitiamo questa Seat Ibiza allora, l'estetica mi allettava molto ma non vorrei simulare un Parkinson in autostrada :attorno:

Quindi la sfida rimane tra Grande Punto 1.4 75cv e la 207 1.6?

Che indecisione..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I 3 cilindri non sono migliori come nelle moto? :pensa:

Scusate ma non so nulla o quasi delle auto...

Che poi, chi lo dice che i tricilindrici motociclistici sian il non plus ultra? ...direi anzi, che riescon benino in quasi tutto senza eccellere in nulla:

Vuoi risposta istantanea al gas? Meglio i monocilindrici.

Vuoi coppia robusta facilità e leggerezza? Meglio i bicilindrici.

Vuoi potenza bruta e/o linearità esenvibrazioni? Meglio i quadricilindrici.

imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.