Vai al contenuto
  • 0

Acquisto suv compatto


Luigi10c

Domanda

Salve a tutti, ho bisogno del vs parere.

Vorrei cambiare la mia auto, attualmente ho un audi a4 avant 1.9 del 2006. Premetto con con audi mi sto trovando benissimo, ma considerato che la mia auto ha 200.000km che ne percorro circa 40.000 all' anno preferisco monetizzare ora prima che i km siano parecchi e possa andare incontro a spese di manutenzione straordinaria elevate. Fatta questa premesse vorrei un consiglio sull'auto da acquistare, non voglio prenderla nuova, ho un budget sui 12.000€.

Sono indeciso tra continuare su a4 o prendere un suv. Con Audi starei tranquillo in termini di consumo ed affidabilità ma utilizzando anche l'auto per la famiglia ( 2 bambini piccolini) non mi dispiacere avere più spazio e maggiore confort. Attendo vs consigli e idee sia sulla scelta tra Audi o suv sia sul suv( io avevo pensato a kuga, mi piace moltissimo, qashqai ...)grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Alederme dove hai fatto la ricerca per il qq?? Cosa intendi per valori alti?In termine di bagagliaio secondo voi perdo molto rispetto all'a4? Ed in termini di consumo e sicurezza? Potete darmi vs considerazioni su prezzo e funzionalità dell'Asx che finora non avevo preso in considerazione.

Allora non ho fatto altro che fare una ricerca su autoscout24 filtrata a dovere non te la ho postata perché sono con tapatalk.

Asx è equivalente a qq come spazio ma ha meno tenuta del valore, sotto 12 trovi dei diesel 1800 4wd. Adesso hanno montato anche il 1600 114cv di psa, e fanno delle promozioni ottime sul nuovo, tipo che lo porti a casa a 18mila€ il 2wd base. Poi, chiaro

, magari non incontra il tuo gusto estetico ma questo è un altro discorso.

Rispetto al QQ l asx è più rumoroso col diesel 1800 da 150cv e forse ha un filo meno di bagagliaio, chiaramente ne trovi e ne vedi in giro meno, il che per me sarebbe un valore aggiunto... imho

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avrà fatto una ricerca su autoscout. I prezzi del qq rimangono alti perché molto richiesto.

Comunque la asx come interni fa cagare, quindi venendo da un audi resteresti deluso

Beh non è che la QQ vecchia sia molto meglio

Comunque venendo da audi hai ragione, però se il budget è quello e la tipologia di auto è quella, c'è poco da fare... forse mokka e trax ma mi fanno così ribrezzo che il solo citarle... Però magari a lui no

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si Tony ma mi pare che l'amico qui abbia gia fatto la sua scelta

Niente wagon per lui

Però io fossi in lui andrei tra un asx ed un qq

Si, ma essendo adesso il suv o simili un mezzo "a la page" se li fanno giustamente pagare.

Quindi, o uno stacca l'assegno necessario e via...oppure...se il budget non è incrementabile piuttosto che passare la tua vita lavorativa su un mezzo scarsamente motorizzato o equipaggiato o dover scegliere tra esemplari che han visto giorni migliori...meglio cambiare tipologia e via.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, ma essendo adesso il suv o simili un mezzo "a la page" se li fanno giustamente pagare.

Quindi, o uno stacca l'assegno necessario e via...oppure...se il budget non è incrementabile piuttosto che passare la tua vita lavorativa su un mezzo scarsamente motorizzato o equipaggiato o dover scegliere tra esemplari che han visto giorni migliori...meglio cambiare tipologia e via.

Completamente d'accordo

Ma a me pare che lui la decisione l'abbia già presa dentro di lui ergo...

Fossi io a dover scegliere avrei preso una berlina di quelle ad alto deprezzamento.

Chissà se il nostro amico non ci farà fare un mese così a scegliere tra focus sw e astra sw e poi prenderà una 997 4s come polizziottesco ahahahaha ricordi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Amici miei , quello che non ho capito è se secondo voi il qq o l'asx sono buone auto soprattutto funzionali al mio utilizzo. Dai ragazzi non mi confondete ulteriormente .

comunque ricapitolando e restringendo il cerchio abbiamo:

- qq 1.5 vecchio modello

- asx

- audi a4 sw ( modello successivo alla mia)

- bmw 318 touring

- Opel insigna

cortesemente mi indicate per ciascun auto vs pareri. Grazie ragazzi.

preferenza per me suv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qq 1.5 poco motorizzata imho e veramente si sente tanto la differenza con la nuova

Asx brutti interni ma già meglio il motore se prendi la 1.8 150cv

A4 avant boh sempre over mille mila km eh

Serie3 Touring ha un bagagliaio molto piu piccolo per via della TP anche qui prezzi alti

Insigna se la metti in conto la prendi... bagagliaio, guida, consumi, motori

Prezzi sui 12/13 mila per una del 2012/13 insomma io prenderei questa col 140cv diesel

Metti in conto una focus sw, poca spesa tanta resa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto. La opel insignia mi sembra l'acquisto più sensato tra questi, non scarterei la versione 1.4 turbo gpl.

Prezzi buoni, ben costruita, ben rifinita e ben dotata.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gpl lo scarto a priori, non mi convince... cosa puramente soggettiva...ok concentro la ricerca tra opel insigne (anche se il modello ormai sembra un po' vecchiotto) ed eventualmente qq tenuto bene...grazie a tutti...se avete sottomano offerte particolare relative a queste due autovetture vi chiedo cortesemente di segnalarmele...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma l'auto è anche apparenza...se non ti piace che la prendi a fare ?

E sinceramente trovare un SW bella è proprio difficile. (non dico che son tutte brutte,ma quasi).

Prova a vedere se trovi una Kuga usata,molto meglio del QQ.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma l'auto è anche apparenza...se non ti piace che la prendi a fare ?

E sinceramente trovare un SW bella è proprio difficile. (non dico che son tutte brutte,ma quasi).

Prova a vedere se trovi una Kuga usata,molto meglio del QQ.

Si, col kuga sono 12km/l. Oltre non si va

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.