Vai al contenuto
  • 0

Acquisto suv compatto


Luigi10c

Domanda

Salve a tutti, ho bisogno del vs parere.

Vorrei cambiare la mia auto, attualmente ho un audi a4 avant 1.9 del 2006. Premetto con con audi mi sto trovando benissimo, ma considerato che la mia auto ha 200.000km che ne percorro circa 40.000 all' anno preferisco monetizzare ora prima che i km siano parecchi e possa andare incontro a spese di manutenzione straordinaria elevate. Fatta questa premesse vorrei un consiglio sull'auto da acquistare, non voglio prenderla nuova, ho un budget sui 12.000€.

Sono indeciso tra continuare su a4 o prendere un suv. Con Audi starei tranquillo in termini di consumo ed affidabilità ma utilizzando anche l'auto per la famiglia ( 2 bambini piccolini) non mi dispiacere avere più spazio e maggiore confort. Attendo vs consigli e idee sia sulla scelta tra Audi o suv sia sul suv( io avevo pensato a kuga, mi piace moltissimo, qashqai ...)grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oddio, 12.000 € non sono un budget molto profondo per una A4, a meno di non andare su esemplari vecchiotti o sfondati di km... il che comporta facilmente maggiori esborsi per mantenerla.

D'altra parte con un SUV compatto non guadagneresti, ma anzi perderesti, spazio interno e di carico.

Ma wagon di altre marche non le stai considerando? Ad es. Mégane, Focus, ecc.?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io cercherei una wagon generalista ; Citroen c5 si trova a buoni prezzi ed è molto comoda.

SUV solo se ti piace la seduta alta, ma hai meno spazio e generalmente un consumo più elevato rispetto ad una berlina analoga come motore e dimensioni.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le vs risposte. X walker: audi a4 2009/2010 dovrei trovarla... La scelta di un suv è determinata dalla voglia di avere una seduta alta, che nei viaggi familiari è più comoda( e in caso di 4x4 non fisso come Kuga mi darebbe il massimo della tenuta). Focus e magane non fanno mi piacciono....

X manselle82 non amo le francesi... Comunque il confronto aiuta molto... Quindi sono apero a vs considerazioni e consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cambiare la tua A4 con una piu' nuova solo di 3-4 anni e di cui non conosci la storia ...sborsando 12K euro...non mi sembra una buona idea. A quel punto tieni la tua finche' regge, tanto le quotazioni saranno comunque prossime al minimo.

Se invece vuoi camviare alla ricerca di qualcosa di equivalente in termini di spazio ma a seduta alta allora devi andare o di MPV o di SUV economico (per non prendere roba superkilometrata, con 40K Km/anno non ti conviene). In questo caso considera come alternative interessanti Ford Kuga o S-max.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io penso sia più conveniente se tieni la tua audi ancora un po' perché con 200000km vale già poco, la porti a 250000km. E nel frattempo aumenti un po il budget e prendi un qahqai nuovo (1.5 acenta viene 20000€ scontato) magari facendo un piccolo finanziamento.

Per avere più spazio è meglio una wagon, la 308 sw è molto spaziosa e rifinita con cura. Se non ti piacciono le francesi, ti segnalo la golf variant (meglio se seminuova)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Fabione, Golf variant seminuova, o, ancora meglio, Skoda Octavia del modello precedente, come usato si svaluta molto, quindi troveresti esemplari più freschi di una A4, e rispetto a questa hai un maggiore spazio interno e delle spese manutentive più contenute.

Se invece hai lo sfizio del SUV o ti accontenti di una Dacia Duster oppure è meglio che sfrutti ancora per qualche anno la tua A4 e la cerchi in condizioni migliori con un budget più alto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io voto per questa

5.jpg

La Sportvan è fuori budget, potrebbe però trovare una Golf Plus, praticamente il modello precedente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.