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Acquisto Mini Cooper S usata


Nuotatore

Domanda

Salve, come da titolo sto pensando all'acquisto di una mini Cooper s usata e vorrei dei consigli da parte vostra. Sto pensando alla mini perché il mio budget è ridotto ed essendo uscita parecchi anni fa ha prezzi più abbordabili.

Vorrei sapere da voi se è un'auto che vale la pena acquistare da usata, se ha particolari problemi, se è opportuno concentrarsi su determinate serie e cosa controllare bene nel momento della visione dell'auto. Insomma tutto ciò che c'è da sapere su questo modello!

Vi ringrazio in anticipo :o

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Infatti punto al QV a meno che non dovessi trovare una 155 ad un buonissimo prezzo :)

Per quanto riguarda la Mini ho molti dubbi: è vero che cerco un'auto che sia per prima cosa divertente da guidare e la mini credo sia la migliore della categoria sotto questo punto di vista, però pensandoci bene devo valutare anche altri aspetti. La mini è veramente "mini" come abitabilità (dietro due persone resistono 20min e poi muoiono), il bagagliaio è minuscolo e ha consumi da camion. Con quei consumi sarei costretto a limitarne l'uso se non voglio ridurmi a mangiare pane e acqua e sinceramente non vi va per niente.

nella mito ho trovato il giusto compromesso tra divertimento, consumi e abitabilità :)

Rispetto alla mini, oltre al prezzo di acquisto, mito è più economica in manutenzione e il 155cv è facilmente trasformabile a gpl e metano. Caratteristica che il cooper S non ha.

Quindi in fin dei conti la mini non mi pare poi così conveniente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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alla alfa torinese proverei a chiamarlo e a farti togliere almeno 1000 euro però te la fai vendere senza garanzia... così almeno se caso mai capita qualche problema li copri con i soldi risparmiati (se son interventi più gravi si dovrebbero notare subito quando la vedi/provi)

... ovviamente te la controlli tutta per bene, magari tramite forum specifici puoi trovare l'appassionato della zona che va a dargli un occhiata per una prima impressione

 

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Ragazzi scrivo per aggiornarvi: girando un po' su internet ho trovato una mito QV da privato in Sicilia. Ho parlato con il proprietario che mi ha mandato delle foto della macchina anche.

Allora: la macchina è 2011, restyling della precedente serie quindi non dovrebbe avere il problema al modulo, ha 56k km ma ha avuto già due proprietari (l'attuale l'ha comprata a maggio 2013 con 23k km), i tagliandi mi ha detto che sono stati eseguiti in officina Fiat ma che non tutti sono segnati nel libretto di manutenzione perché il precedente proprietario si limitava ad applicare il bollino allo sportello, la distribuzione è stata fatta circa 1200km fa, le gomme anteriori sono quasi da cambiare mentre le posteriori ancora son buone.

È abbastanza accessoriata, ha sedili in alcantara, cerchi quadrifoglio da 18, differenziale Q2 con sospensioni attive e scarico supersprint oltre alla solita dotazione qv.

Nell'annuncio chiedeva 10000 ma sono riuscito a scendere senza insistere molto a 9000 ma non sono molto sicuro di riuscire ad abbassare oltre.

A questo punto vi chiedo: cosa ne pensate? Quale sarebbe un buon prezzo di acquisto? Sinceramente sono molto indeciso se acquistare da privato o rivolgermi ai concessionari avendo un anno di garanzia.

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Ragazzi scrivo per aggiornarvi: girando un po' su internet ho trovato una mito QV da privato in Sicilia. Ho parlato con il proprietario che mi ha mandato delle foto della macchina anche.

Allora: la macchina è 2011, restyling della precedente serie quindi non dovrebbe avere il problema al modulo, ha 56k km ma ha avuto già due proprietari (l'attuale l'ha comprata a maggio 2013 con 23k km), i tagliandi mi ha detto che sono stati eseguiti in officina Fiat ma che non tutti sono segnati nel libretto di manutenzione perché il precedente proprietario si limitava ad applicare il bollino allo sportello, la distribuzione è stata fatta circa 1200km fa, le gomme anteriori sono quasi da cambiare mentre le posteriori ancora son buone.

È abbastanza accessoriata, ha sedili in alcantara, cerchi quadrifoglio da 18, differenziale Q2 con sospensioni attive e scarico supersprint oltre alla solita dotazione qv.

Nell'annuncio chiedeva 10000 ma sono riuscito a scendere senza insistere molto a 9000 ma non sono molto sicuro di riuscire ad abbassare oltre.

A questo punto vi chiedo: cosa ne pensate? Quale sarebbe un buon prezzo di acquisto? Sinceramente sono molto indeciso se acquistare da privato o rivolgermi ai concessionari avendo un anno di garanzia.

Io non ti indirizzo né da una parte né dall'altra, ma ti invito solo ad una riflessione che farei io in prima persona. La mito QV è per andare forte e sicuramente ci è andata. Mi fa storcere il naso i due proprietari, quindi due strizzate diverse e non sai come.

Poi i tagliandi che si boh forse, c'è, non c'è, dovrei vedere la portiera. Ergo hai dei buchi di km che non si sa bene, poi per carità la macchina magari è a posto senza alcun problema, ma rimane il dubbio.

Poi la distribuzione poco dopo i 50000km, a me sembra strano, non ho mai visto un LUM di una QV, ma che io sappia si fa parecchio in là la distribuzione.

Quarta cosa, scende del 10% con sola contrattazione telefonica.. A me puzza un po', ma sarò io ipercritico e malfidente. Se non ti impegna molto puoi visionarla e trarne le tue considerazioni di persona.

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guarda quanto è bella questa Alfa MiTo Q.V. "Sprint Edition" - 2010 Auto usata - In vendita Brescia

vedi se riesci a trovare un forum specifico e a ricostruire la sua storia

Avevo già visto questo annuncio ma mi ero scordato di contattare il venditore. Grazie della dritta, vediamo cosa mi risponde!

Non saprei a dire il vero come riuscire a ricostruire la storia dell'auto, ho chiesto se è in possesso di tutte le fatture dei lavori e tagliandi effettuati.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io non ti indirizzo né da una parte né dall'altra, ma ti invito solo ad una riflessione che farei io in prima persona. La mito QV è per andare forte e sicuramente ci è andata. Mi fa storcere il naso i due proprietari, quindi due strizzate diverse e non sai come.

Poi i tagliandi che si boh forse, c'è, non c'è, dovrei vedere la portiera. Ergo hai dei buchi di km che non si sa bene, poi per carità la macchina magari è a posto senza alcun problema, ma rimane il dubbio.

Poi la distribuzione poco dopo i 50000km, a me sembra strano, non ho mai visto un LUM di una QV, ma che io sappia si fa parecchio in là la distribuzione.

Quarta cosa, scende del 10% con sola contrattazione telefonica.. A me puzza un po', ma sarò io ipercritico e malfidente. Se non ti impegna molto puoi visionarla e trarne le tue considerazioni di persona.

Mi ha dato l'impressione di aver molta voglia di vendere, mi ha contattato due volte per dirmi cosa avevo deciso.

per la distribuzione ho letto che alfa consiglia di farla a 140k km o dopo 5 anni, quindi saremmo in anticipo di più di un anno e non capisco il perché.

dovrei fare un po' di km per andarla a vedere e sinceramente se non sono molto sicuro me li risparmio

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La cinghia è prescritta ogni 5 anni, consigliano 4 in caso di uso intenso (cittadino).

SE l'ha davvero fatta indica cura manutentiva.

Bisogna capire perché la cambia dopo 1200km averla fatta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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La cinghia è prescritta ogni 5 anni, consigliano 4 in caso di uso intenso (cittadino).

SE l'ha davvero fatta indica cura manutentiva.

Bisogna capire perché la cambia dopo 1200km averla fatta...

Gli ho chiesto il perché volesse vendere l'auto e mi ha detto di aver deciso di prendere una Giulietta con motore meno spinto...però c'è da dire che di certo non mi avrebbe detto che la cambia perché sta per cadere a pezzi

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Può capitare di comprare nuove queste auto e rivenderle dopo 10- 20mila km perché stufi dei consumi o perché serve una macchina più pratica.

Visto che la Sicilia è ad un tiro di schioppo da te, prendi appuntamento è visionala per bene, magari assieme a qualcuno di esperto. Già 9000 euro è un prezzo ottimi, vedi se riesci a includerci il passaggio, magari insistendo sulle gomme e sul fatto che non è un modello ambitissimo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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