Vai al contenuto
  • 0

Classe C vs A4/5 vs BMW serie 3/5


Rosario1

Domanda

Ciao ragazzi, mio padre sta guardando qualche annuncio di auto usate sulle €20000 circa. Ha preso in considerazione il penultimo modello della Mercedes Classe C, Audi A4, Audi A5, BMW Serie 3 e BMW Serie 5, tutte dal 2011 in poi. So già che qualsiasi modello scelga "cadrà in piedi" però vorrei magari indirizzarlo sulla scelta migliore. Esteticamente gli piacciono un po tutte ma a livello di motore o manutenzione non possiamo giudicare visto che non li abbiamo mai avute :roll:

Secondo voi qual'è l'auto migliore tra queste? E consigliate cambio manuale o automatico? E' una bella cifra e non vorremmo fare un acquisto sbagliato. E poi conviene acquistare adesso un Audi visto lo scandalo VW?

P.S. Come motore vuole un Diesel, quindi escluderei i motori benzina o gpl.

Vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma la versione 520d con meno cavalli non me la consigliate?

C'è un difetto noto su quel tipo di motore relativo alla catena di distribuzione.

Le probabilità che capita proprio a te non è che siano alte, ma potendo scegliere magari uno tende ad evitarlo.

La cosa più importante secondo è da chi la compri e la storia del veicolo.

Devi cercare un mezzo tenuto bene che abbia fatto tutti i tagliandi regolari certificati dalla casa madre.

Poi se riesci, cerca di seguire i "programmi usato" specifici della casa. Generalmente sono le auto tenute meglio.

Quello di BMW si chiama "BMW Premium Selection" quello di Audi si chiama "Audi Prima Scelta Plus".. ne avrà sicuramente uno anche la Mercedes..

Certo il rischio dell'acquisto sull'Usato c'è sempre, ma se uno può è bene ridurlo in più possibile. :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Rosario,

io posso darti un giudizio obbiettivo, poiché possiedo sia una 120d (5 porte del 2008) che una 530d (berlina F10 del 2013). Se posso consigliartene una, serie 5 tutta la vita, ma se devi prendere la serie 5, prendila almeno 30d, il minimo sindacale, a mio avviso, poiché solo con un 6 cilindri riesce a dare un senso ad una vettura di questa mole. I quattro cilindri vanno benissimo, non sto dicendo che non siano ottimi, ma........ i "25d" sono deboli di turbina (e se le rompi sono dolori) e i 20d non hanno una potenza sufficiente a contenere i consumi, poiché meno potenza, molte volte.....non significa meno consumi, poiché sempre 18 quintali devono spingere. Per dirtene una, io ho il cambio ZF ad 8 marce....e viaggi in autostrada a 130 km/h a 1.100 giri! Faccio, realmente, i 20 km/l di media con un tremila.

Lascia stare la serie 3, sempre a mio avviso. Se prendi una serie 5 e la prendi tremila diesel, hai un signor motore, che ti darà meno problemi di affidabilità (dove i quattro cilindri soffrono di qualche criticità conclamata, catena e turbine soprattutto) e sarà sempre un gran bel viaggiare, e non ti preoccupare della rivendita poi...tanto che tu abbia un mille o un cinquemila....quando è ora di rivendere una macchina....non valgono mai una cippa tutte quante.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per la 520d vale quello che ho scritto prima, a meno che tu non ti diriga su in modello piu' recente con il nuovo motore da 190cv.

Confermi che siete interessati ai motori diesel 4 cilindri? Se si, quale e' la vostra percorrenza annuals e quanto a lungo volete tenere l'auto?

Annualmente circa 10000 km o forse un po di più, non ha in mente di tenerla per un certo periodo, semplicemente finchè non gli stuffa ma penso che almeno due anni la terrebbe

Comunque leggendo anche l'opinione di VuOtto mi sa che gli consiglio la 30d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto la percorrenza non esaperata....si potrebbe anche fare il colpo gobbo e prendere il 6 cilindri benzina

BMW 523 i Business usata, Benzina, ? 19.900,- a Zocca - Modena - Mo

Vero che consuma qualcosa di più, ma dall'altro lato ti mette a prescindere al riparo da turbine, iniettori, DPF, collettori vari che sui Diesel con qualche anno possono accadere e son sempre cifre a 3 zeri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Annualmente circa 10000 km o forse un po di più, non ha in mente di tenerla per un certo periodo, semplicemente finchè non gli stuffa ma penso che almeno due anni la terrebbe

Comunque leggendo anche l'opinione di VuOtto mi sa che gli consiglio la 30d

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto la percorrenza non esaperata....si potrebbe anche fare il colpo gobbo e prendere il 6 cilindri benzina

BMW 523 i Business usata, Benzina, ? 19.900,- a Zocca - Modena - Mo

Vero che consuma qualcosa di più, ma dall'altro lato ti mette a prescindere al riparo da turbine, iniettori, DPF, collettori vari che sui Diesel con qualche anno possono accadere e son sempre cifre a 3 zeri.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, oggi i miei sono andati in una concessionaria e hanno visto un Opel Insignia, sempre berlina, 2.0 160cv Cosmo con molti accessori (navigatore, Fari allo xeno ecc.) del 2011 a €11.600 con 100000km certificati. Gli è piaciuta parecchio, visto anche il prezzo, voi che dite? Com'è come macchina?

So che è un po O.T. però spero possiate darmi un consigli ugualmente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.